Dopo aver annunciato la data del titolo e aver mostrato tantissimo nuovo materiale, il director di Kingdom Hearts III Tetsuya Nomura ha cominciato a rilasciare varie interviste. Alcune domande di IGN rispondono a due dubbi in particolare riguardanti la saga: i DLC e la possibilità che le precedenti collection arrivino su Xbox One, come farà invece il terzo capitolo.

Sui DLC

Oltre alle considerazioni già rilasciate qualche giorno addietro, Nomura suggerisce che uno dei possibili contenuti post lancio potrebbe essere il ritorno della meccanica estetica di Kingdom Hearts II.8: Final Chapter Prologue. Nell’episodio speciale di Aqua, 0.2 A Fragmentary Passage, i giocatori potevano infatti personalizzare la Keyblade Master con diversi accessori.

Kingdom Hearts III non avrà questa meccanica, anche perché gli outfit dei protagonisti varieranno da mondo in mondo. In ogni caso, Nomura è aperto all’idea di far ritornare quella feature.

Sulle Collection su Xbox One

Ovviamente dovremmo discutere con Microsoft, sulla possibilità di farlo  meno, ma al momento non abbiamo neanche iniziato questa ipotetica conversazione. Quindi per adesso non c’è nulla di concreto a riguardo. 

Kingdom Hearts III uscirà il 29 Gennaio 2019 su Playstation 4 e Xbox One.

 

Brian Farey

Brian Farey

Sono Stefano, e la mia carriera videoludica inizia dal NES proseguendo con la Playstation. La conoscenza (e l'amore) con Final Fantasy scatta col settimo capitolo: da lì in poi inizio a ricercare e a studiare ogni singolo aspetto, passato e presente, della serie sulla fantasia finale. Ed è ciò che mi ha portato a scrivere per il più grande fansite italiano sulla saga. Apprezzo anche vari altri titoli videoludici (Yakuza e Metal Gear su tutti), vari anime, manga e musica in generale.

Lascia un commento