Skip to main content
search

Tetsuya Nomura, character designer dell’originale Final Fantasy VII, ha svelato alcune info sull’appena annunciato remake del settimo capitolo, di cui è attuale director.

 

Final Fantasy VII Remake

 

Il discorso su questo remake è stato affrontato in azienda a intervalli alterni. A volte abbiamo pensato di non poterlo fare, altre volte di poterlo fare. Considerando i componenti del team originale, come Kitase nelle vesti di producer, e Nojima quale scenario writer – stiamo tutti diventando più vecchi! – tante volte ci è balzato alla mente il pensiero che avremmo dovuto passare il progetto ad una generazione più giovane di sviluppatori, senza che vi prendesse parte il team originale. Non era quel che volevamo, volevamo realizzarlo con i membri originali del team.

 

Per quale motivo annunciare soltanto adesso l’esistenza di questo mastodontico progetto, e non sfruttare la precedente occasione di Dicembre in cui, invece, tra il disappunto di molti, venne presentato “soltanto” un porting su PS4 della originale versione PS One?

 

Quando annunciammo il porting su PS4 della versione “HD” (ossia la versione originaria del gioco, con grafica e poligoni ripuliti, già proposta su PC) non eravamo ancora sicuri su quando dover annunciare il remake. Il gioco era già in produzione allora, quindi non c’è un vera connessione nelle tempistiche tra i due Final Fantasy VII su PS4. Abbiamo annunciato molti titoli su PS4, come World of Final Fantasy e Kingdom Hearts III.

Esistono molti titoli per PlayStation 4, e speriamo che l’annuncio del Remake di FFVII abbia dato la giusta spinta verso l’acquisto di questa console. Se avessimo annunciato il remake dopo l’uscita di tutti i titoli per PS4 già in programma, non avremmo creato un grande impatto. Quindi abbiamo deciso di annunciarlo adesso. Vogliamo rassicurare i giocatori che la Playstation 4 offre tanti titoli meravigliosi, e tra questi c’è Final Fantasy VII. Per questo motivo abbiamo deciso di annunciare adesso il remake.

 

In un’altra intervista a Dengeki, lo stesso Nomura si sbottona un po’ sulla qualità del remake e su come si svolgerà il lavoro.

 

Non posso scendere nei dettagli per il momento, ma non si tratterà di un semplice remake. Se dovessimo semplicemente riproporre una grafica migliorata per la nuova generazione di console, non credo che questo remake riuscirebbe mai a superare la versione originale. D’altra parte, se è questo il vostro desiderio (ossia un gioco identico con grafica migliorata -ndr), vi basterà giocare al porting su PS4 della versione originale. L’esperienza dovrebbe essere già soddisfacente.

Non abbiamo ancora mostrato nessuno screenshot dl gioco, ma è certo che sarà enormemente evoluto (nell’intervista ufficiale Nomura utilizza una parola giapponese che indica evoluzionee non cambiamento -ndr), quindi restate in attesa per nuove informazioni. Inoltre, considerando che la storia è tornata in mano a Nojima, anche questo significa che ci sarà del lavoro in più.

Diffonderemo nuove informazioni in inverno. Penso che annunceremo quantomeno anche il titolo ufficiale, ma attualmente stiamo pensando a quante altre info potremmo rilasciare. Capisco che molti di voi stanno attendendo con grandi aspettative, ma finalmente abbiamo potuto annunciarlo. Passerà un po’ di tempo prima che possiamo rivelarvi nuove informazioni, ma stiamo lavorando duro affinché possa rispettare le aspettative di tutti.

 

Quindi, cosa ci ritroveremo tra le mani? Non ci resta che attendere il periodo invernale, stagione di uscita della versione PC sul PSN e delle nuove informazioni su questo fantomatico remake, adesso divenuto realtà.

Lascia un commento

Close Menu