E’ passato ormai un semestre dall’annuncio della localizzazione occidentale delle celebri Final Fantasy Ultimania, contenitore di informazioni, curiosità e segreti dei capitoli Final Fantasy. Per l’esattezza, Square-Enix e Dark Horse hanno annunciato una speciale raccolta delle Ultimania sinora uscite: si tratta di “Final Fantasy Ultimania Archive”, divisa in 3 corposi volumi.



Il Volume 1 si occupa dei primi 5 Final Fantasy, ed è prenotabile anche su Amazon Italia (a questo indirizzo) al prezzo di 34€, per un totale di 336 pagine – in lingua inglese – con copertina rigida.
Dopo un iniziale approdo sulla controparte tedesca di Amazon, il primo archivio è da qualche tempo sbarcato anche sulla pagina italiana. La data di disponibilità, però, ha subito uno slittamento in avanti: dal 5 Luglio al 24 Luglio 2018, con consegna stimata nei primi giorni di Agosto. 

Il Volume 2 tratta invece Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX: sinora disponibile esclusivamente in lingua francese (lingua con cui curiosamente si è partiti dal secondo tomo), Final Fantasy Ultimania Archive 2 ha finalmente fatto capolino in lingua inglese!
Anche stavolta si tratta di 336 pagine con copertina rigida, al momento prenotabili su Amazon americano (a questo indirizzo), con spedizione possibile anche nel nostro Paese, in attesa che anche questo secondo tomo sbarchi sulla controparte italiana. La data prevista questa volta ci porta a dopo l’estate: 20 Novembre 2018.



Restate sintonizzati sul Diary per tutte le novità su Final Fantasy Ultimania Archive! 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento