Con il recente aggiornamento dei siti giapponesi di Xbox One e PlayStation 4, le due console di nuova generazione su cui girerà il futuro Final Fantasy XV, sono state pubblicate alcune informazioni aggiuntive sul nuovo capitolo della saga Final Fantasy. Niente che non sapessimo già, in effetti, ma è curioso che le descrizioni di FFXV pubblicate sui siti Xbox One e PS4 siano diverse, a differenza di quanto accade di solito. Ecco cosa recano le due pagine web, e a voi i commenti!

Final Fantasy XV

Xbox One – FFXV dispone di un high action system che non ha precedenti nella serie. Sfruttando le caratteristiche delle console di nuova generazione, i personaggi possono muoversi liberamente lungo tutto lo schermo. In più, il sistema di battaglia è ora più avanzato, e consente di affrontare i combattimenti in gruppo passando da un personaggio all’altro in modo più strategico. Così come l’erede al trono, Lucis, che possiede l’ultimo cristallo al mondo, anche il protagonista Noctis e i suoi amici si ritroveranno improvvisamente coinvolti nella guerra.

PlayStation 4 – Le battaglie in FFXV sono molto evolute rispetto a quelle dei precedenti capitoli della serie, essendo stato creato come gioco action. Si passerà fluidamente dal campo alla battaglia, e i combattimenti evolveranno rapidamente con un profondo senso di realismo. E’ anche possibile combattere non solo con il protagonista, Noctis, ma anche comandare gli altri personaggi. In più, è possibile sferrare attacchi combinati con un alleato, con spettacolari effetti.
Noctis può combattere sfruttando un’ampia gamma di armi, ed è in grado di muoversi rapidamente nell’area che lo circonda attaccando i nemici con azioni eleganti. Potrai combattere i mostri cooperando con uno specifico alleato, e si tratta di una caratteristica assai importante del gioco.

 

La descrizione di PS4 sembra voler enfatizzare la componente “action” del gioco molto più di quanto non faccia la didascalia nel sito Xbox One, che parla anche di “strategia”. Quale delle due si avvicinerà di più al gioco definitivo? Speriamo che l’E3 di quest’estate possa darci una risposta!

 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento