Skip to main content
search

Nelle scorse ore, come vi abbiamo già raccontato in questo articolo, si è tenuto lo Showcase di PlayStation 5 e Square Enix ne ha approfittato per mostrare i muscoli pubblicando un nuovo trailer di Final Fantasy XVI, disponibile anche in lingua italiana. Il video, intitolato “Salvation” (che potete visualizzare qui), si presenta come il trailer di lancio del sedicesimo capitolo della saga, a meno di un mese di distanza dalla sua uscita ufficiale, prevista per il 22 giugno 2023, in esclusiva (per il momento) su console PlayStation 5. La casa dei Chocobo ha adesso pubblicato una serie di screenshots promozionali, tratti dal trailer Salvation, che vi mostriamo in questo articolo e che potete rimirare e scaricare liberamente anche dalla Galleria Immagini del Diary, nella sezione dedicata a FFXVI.

ffxvi-salvation-trailer-01

Immagine 1 di 26

Intitolato “SALVATION”, il trailer, che getta le basi su ciò che i giocatori possono aspettarsi quando verranno catapultati a Valisthea il mese prossimo, mostra le dure circostanze affrontate dai Portatori, coloro nati con la capacità di lanciare incantesimi a loro piacimento e permette di scoprire la verità che si cela dietro i Cristalli Madre, a lungo ritenuti una benedizione per tutta l’umanità. Infine, il trailer permette ai giocatori di dare uno sguardo ai primi passi di Clive Rosfield, il protagonista del gioco, mentre lui e i suoi alleati combattono per riprendere il controllo del loro destino.

 

FINAL FANTASY XVI introduce i giocatori in una storia completamente nuova nell’universo di FINAL FANTASY, un epico fantasy dark che si svolge nel regno di Valisthea, una terra benedetta dalla luce dei Cristalli Madre e dove la pace vacilla mentre la diffusione della Piaga minaccia di distruggere i suoi domini. Il destino della terra è deciso dagli Eikon, potenti bestie evocate e dai loro Dominanti, uomini e donne che sono stati benedetti con la capacità di invocarli e padroneggiarli. Questa è la storia di Clive Rosfield, un guerriero a cui è stato conferito il titolo di “Primo Scudo di Rosaria” e che ha giurato di proteggere suo fratello minore Joshua, il Dominante della Fenice, l’Eikon del Fuoco. In poco tempo, Clive sarà coinvolto in una grande tragedia e giurerà vendetta sull’Eikon Oscuro noto come Ifrit, un’entità misteriosa che porta con sé calamità.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu