E’ in corso questo fine settimana il Taipei Game Show, e Square-Enix ne ha approfittato per mostrare dei nuovi video gameplay di Final Fantasy XII: The Zodiac Age, remaster in alta definizione del dodicesimo capitolo della saga nella sua ricchissima versione “Zodiac” (se volete conoscere tutte le differenze rispetto alla vecchia versione europea, date un’occhiata a questo articolo).
Il big boss, Shinji Hashimoto, e il producer, Hiroaki Kato, si sono soffermati su FF:TZA, proiettando lunghe sequenze relative al sistema di combattimento, le battaglie contro i boss, l’esplorazione e altre caratteristiche esclusive di questo nuovo remaster, come l’introduzione del “turbo mode”.
Nella nuova versione, che arriverà su PlayStation 4 nel corso del 2017, il comparto grafico è stato rinfrescato e in certi casi ricreato: tutti i poligoni dei personaggi, le textures e i menu sono adesso riprodotti a più alta definizione, e stessa sorte è toccata all’audio, adesso di più alta qualità. Anche le tracce della colonna sonora sono state rimasterizzate, ma il giocatore potrà liberamente decidere se mantenere la vecchia OST, anch’essa presente nel disco di gioco. Il doppiaggio, infine, sarà presente in doppia versione: giapponese e inglese.
Se volete saperne di più su FFXII: The Zodiac Age, date un’occhiata al trailer e alle immagini pubblicate da Square a Settembre, al Tokyo Game Show e alle News di Final Fantasy XII 😉