Oggi, 27 Agosto 2013, la nuova versione di Final Fantasy XIV, A Realm Reborn ha avuto finalmente il suo lancio ufficiale! Cominciano così le nuove avventure dei guerrieri di Eorzea, dopo svariate fasi di Beta Test e 3 giorni di Early Access. Nonostante la partenza incerta causata dall’elevatissimo numero di giocatori (tanto da avere costretto Square-Enix ad avviare in fretta e furia dei nuovi server), le potenzialità per bissare il successo di Final Fantasy XI Online ci sono tutte. I miglioramenti rispetto alla versione 1.0 di FFXIV sono più che evidenti, dall’ampliamento delle aree esplorabili, alla semplificazione dell’interfaccia di gioco, all’aggiunta di una valanga di missioni e, naturalmente, di una nuova storia principale. Per celebrare il “via” di A Realm Reborn Square-Enix ha pubblicato oggi un nuovo trailer, insieme alla promessa di garantire dei “major update” per il gioco ogni 3 mesi, e di aggiungere prestissimo il PvP (Player versus Player, ossia Giocatore contro Giocatore). Stando a Yoshida, il PvP sarà inserito nella prossima patch già in lavorazione, la 2.1, insieme a nuovi dungeons, nuovi Primals, e la prosecuzione della storia principale.

 

 

A chiunque volesse affacciarsi sul mondo di Eorzea ricordo che il gioco è disponibile per Windows PC e PlayStation 3 (è prevista in futuro una versione per PS4), e che il server di gioco scelto dal gruppo del Rinoa’s Diary è Moogle! Date un’occhiata anche a questa discussione del Forum, per tutte le informazioni utili all’accesso al gioco.

 

Rinoa Heartilly

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento