Skip to main content

Aria di festa su Opera Omnia: questa mattina sono arrivati diversi eventi che ci daranno la possibilità di appropriarci di numerosi premi fra gemme, cristalli, orb, stickers e altro ancora. Vediamo di cosa si tratta.

 

Saranno disponibili due sticker a tema estivo nel negozio dei Dissidia Points al costo di 100 DP ciascuno.

Ci saranno inoltre quattro campagne di bonus Login da sette giorni ciascuno (28 giorni in totale) che avranno come premi Gil, Dissidia Points, Orb, Potion e Draw Ticket.

Il bonus First Meet tipico delle co-op è stato resettato. Per ogni nuovo compagno di Co-op si rinnova quindi il bonus di 200 gemme per un totale di venti volte. Ciò vuol dire ben 4000 gemme in regalo.

 

Carbuncle’s Treasures

 

L’evento dedicato alla raccolta di orb e cristalli torna nel World of Illusion con una importante novità: le quest garantiranno anche l’acquisizione di materiali per il potenziamento delle summon Chocobo e Sylph! Se ancora non le abbiamo potenziate al massimo non lasciamoci sfuggire questa occasione. Le rare Escape Anima (Chocobo) e Tempest Anima (Sylph) si trovano nelle quest Pt. 3.

 

 

Summer Co-op: Beat Back Challange 1 –

Trials of the Nemeses

Questo speciale evento in Co-op è composto da una singola Battle di Lv. 70. I nemici prescelti sono Kuja e Sephiroth che combatteranno in coppia. Le ricompense prevedono Gemme, Armor Token e Gil suddivisi in otto step raggiungibili dall’intera comunity e non dal singolo giocatore.

Questa Co-op dona come ricompense dei Trial Token speciali che possono essere accumulati e scambiati nell’apposito negozio che si trova nella home del gioco. Ci sono due diversi tipi di Trials Token, Gold e Silver, che danno accesso a premi diversi. I premi possono essere in numero limitato (Power Stone, Dissidia Points, Potion e Orb) o illimitato (Cristalli di tutti i tipi e colori, Artifact Eidoga per le passive di Squall, Yuna, Sazh, Lightning, Steiner, Wakka, Setzer, Y’shtola, Yuffie e Rem).

 

 

Boss dell’evento

Sephiroth

  • Brv Attack: Attacco Brv melee
  • Hp Attack: Attacco Hp melee
  • Octaslash: Attacco Brv melee + Attacco HP
  • Fervent Blow: Attacco Brv ranged
  • Black Materia: Dopo aver incrementato la propria Brv  in base alla Int Brv, assorbe il 20% della Brv del party e scaglia un attacco Hp magico di gruppo
  • Heartless Angel: Riduce la Brv del target ad 1

 

 

Kuja

  • Brv Attack: Attacco Brv magico
  • Ring Holy: Attacco magico di gruppo di elemento Sacro da tre colpi (uno per ogni giocatore)
  • Flare Star: Attacco HP magico (Infligge anche danni HP agli altri membri del party in base al danno inflitto al target)
  • Ultima: Aumenta la Brv prima di rilasciare un attacco magico HP di gruppo da 10 colpi a target random
  • Reaper: Ripristina i propri HP e si assegna Atk Up, Max Brv Up e Spd Up

 

I personaggi in sinergia con questa Co-op sono Squall, Sazh e Yuna. Del primo è inutile decantare le lodi. Chi gioca ad Opera Omnia conosce bene la potenza di uno Squall ben equipaggiato. Sazh rappresenta invece una sorpresa! Pochi giorni fa la sua utilità è aumentata notevolmente con aggiunte sostanziali agli utilizzi delle sue abilità e i bonus alla sua 35 CP fanno paura (si parla di buff del tenore di Max Brv Up II al party e a se, Atk Up II, Crit Hit Rate Up V e Spd Up II a se e altre cosucce). Yuna non è particolarmente efficace se non per il Brv battery.

Per il resto potrete sbizzarrirvi. Le debolezze elementari dei boss sono a Fuoco (Sephiroth), Ghiaccio e Acqua (Kuja): ci sono molti personaggi con abilità basate su questi elementi (Papalymo, Vivi, Vincent, Snow, Cater, Garnet, Faris, Prishe etc etc). Non disprezzate i debuffer come Tidus. Approfittate dei servigi di Chocobo o Sylph per avere turni extra senza interferenze nemiche. La battaglia risulterà veramente semplice. Un piccolo suggerimento: la prima mossa di Sephiroth è sempre Heartless Angel; il target prescelto può comodamente scagliare un attacco HP senza rischi anche perché altrimenti perderebbe la brv accumulata.

I personaggi sinergici con l’evento avranno anche una Campaign Draw dedicata alle loro armi: si tratta della Twin Lance (15CP) e della Cutting Trigger (35CP) per Squall, della Altair (15CP) e della Spica Defenders (35CP) per Sazh e della Astral Rod (15Cp) per Yuna. Ma la vera novità è che, udite udite, il primo Multi Draw 10+1 sarà gratis. Un’occasione da non perdere.

Terminiamo ricordandovi che Dissidia Opera Omnia è disponibile al download gratuito su dispositivi compatibili Android e iOS.

 

 

 

 

Lascia un commento