Skip to main content

Qualche giorno fa è arrivato il nuovo Update di Dissidia Opera Omnia alla versione 1.5.1 che aggiunge, oltre ai soliti fix e alle piccole modifiche delle abilità di alcuni personaggi, la solita mole di eventi ed aggiunte al gioco. Vediamo di cosa si tratta.

Capitolo 11: Dimensions' Labyrinth

Questo capitolo rappresenta il finale del primo arco narrativo della storia principale di Opera Omnia. Dopo gli sconvolgimenti a cui abbiamo assistito nel capitolo 10, le nostre domande relative a Mog avranno finalmente risposta e dovremo affrontare un temibile nemico che minaccerà l’esistenza non solo del mondo di gioco di Opera Omnia ma di tutti i mondi dai quali provengono i nostri eroi.

Durante questo capitolo avremo modo di arruolare tre nuovi personaggi tra le nostre fila: Jecht [FFX], Lilisette [FFXI] e Yuri [FFCC]. Le loro armi potranno essere acquisite nell’apposito Story Draw.

 

Awakening: Parte 2

Verranno ampliate le capacità combattive di altri sei personaggi del nostro roster: Tidus [FFX], Cecil (DarkKnight) [FFIV], Bartz [FFV], Yuna [FFX], Rem [FF Type-0] e Vaan [FF XII]. Essi avranno a disposizione 10 ultieriori step del Crystal Strength e il limite del loro Character Levelling sarà aumentato a Lv. 60 potendo così godere di potenziamenti alla abilità e boost alle statistiche.

 

"Destined for Battle" Co-op

Direttamente connessi ai nuovi Awakening, questa serie di co-op è composta da quattro sfide contro i nemici storici della saga. I punteggi globali e personali concorreranno a farci avere gli High Crystals necessari per far crescere i personaggi coinvolti nell’evento. Sarà inoltre possibile accumulare token evento dedicati che potranno essere scambiati con gemme, armour token, cristalli di ogni tipo e via discorrendo.

La prima Battle, di Lv. 60, ci porrà di fronte Seymour e due Manikin. Essendo più semplice delle altre tre Battle, questa sfida ci darà un numero di token evento minore.
Nella seconda Battle, stavolta di Lv. 70 come le rimanenti, dovremo affrontare e sconfiggere Golbez e Garland. La terza Battle ci vede opposti a Vayne e all’Imperatore, mentre la quarta Battle all’improbabile duo composto da Kefka e Sephiroth.
Come al solito, affrontare queste Battle con i personaggi sinergici all’evento comporterà un bonus sul numero di token che riceveremo come ricompensa.

Nel momento in cui vi scrivo, tutti gli obiettivi globali prefissati per questa Co-op Challange sono stati raggiunti e quindi le ricompense sono già state rese disponibili nella sezione “Mission”. Bisognerà comunque continuare ad affrontare queste sfide per ottenere i token necessari a recuperare tutte le ricompense in vendita nell’apposto shop in attesa che la seconda parte di questo avento, già annunciata, arrivi nei prossimi giorni.

Nota: Queste Co-op saranno rese disponibili solo dopo aver concluso il primo livello del Capitolo 11 e aver visto la Event Cutscene “Marshaling” al secondo piano dello stesso.

 

Ex Weapon

Altro attesissimo arrivo sulla versione global del gioco sono le nuove sfavillanti armi EX. Più potenti delle armi 35 CP che già conosciamo, questi nuovi gingilli non solo ci regalano bel 70 CP da investire per attivare le abilità passive ma ci permetteranno di utilizzare in battaglia spettacolari abilità uniche dalla potenza semplicemente devastante. Sono state introdotte al momento solo due armi: la Force Stealer per Cloud e la Laevateinn per Shantotto.

Queste armi sono state inserite in due distinti Event Draw. Il primo contiene, oltre alla EX di Shantotto anche le armi 35CP e 15 CP della stessa Shantotto, di Vaan, Yuna e Rem. Il secondo contiene invece la Ex, la 35 e la 15 CP di Cloud assieme alle armi 35 e 15 CP di Tidus, Cecil e Bartz. Sta a voi scegliere il banner su cui vi conviene investire.

Lascia un commento