Dalla calma piatta al moto perpetuo. Dopo una settimana di assoluto relax, Opera Omnia ha lanciato il suo aggiornamento alla versione 1.2.1 apportando qualche modifica al gioco e rilasciando un abbondante quantitativo di eventi da fare. Cercheremo di essere ordinati e concisi.
Modifiche ai personaggi
Yda
– Il numero di usi base dell’abilità Touch of Death è stato incrementato da 3 a 5.
– Abilità passiva Mighty Snap Punch: il boost di danno Brv dell’abilità Snap Punch è stato aumentato.
Vanille
– L’abilità Deprotect (XIII) adesso assegna al nemico lo status negativo Def Down II invece che Def Down I
– Abilità passiva Mighty Deprotect (XIII): il boost di danno Brv dell’abilità Deprotect (XIII) è stato aumentato.
Terra
– L’attacco Brv dell’abilità Meteor+ [che si ottiene al posto dell’attacco HP standard dopo aver usato l’abilità Meteor (chant)] verrà adesso influenzato dagli incantesimi elementali o dagli effetti delle summon.
Update del gioco
– Il limite settimanale per le Cycle Quest Key nel negozio Dissidia Points è stato rimosso.
– Le Armor 5 stelle di Tifa e Shadow sono adesso disponibili all’acquisto nel negozio Armor Token.
– L’abilità Support di Ramza è stata rinominata Galvanize.
– L’arma Ogrenix (VII) di Cloud è stata rinominata Organyx (VII).
– Fix vari a bug minori.
Eventi
Capitolo 8: Capta Est Tower
Il nuovo capitolo è disponile previo completamento della modalità Normal del Capitolo 7: Imber manor. Durante il capitolo sarà possibile reclutare tra le fila dei nostri alleati i personaggi di Lightning (FFXIII), Papalymo (FFXIV) e Cyan (FFVI). Saranno inoltre disponibili offerte speciali a tempo limitato per l’acquisto di Gemme con soldi veri (Spendaccioni!); sarà attivo uno speciale Login bonus di 8 giorni contenente oggetti, gemme, gil e altro; ci verrà elargito un regalo di 2000 gemme per i 2 milioni di downlaod del gioco; le ricompense di tutte le Cycle Quest saranno raddoppiate fino alle 07.59 UTC di Lunedì 15 Giugno; saranno disponibili missioni speciali a tempo limitato.
World of Illusion: Tresure Hunt – New Chapter
Sarà possibile andare a caccia degli Artifact per diversi personaggi. Sono state predisposte quest specifiche che danno come ricompense Artifact per tre gruppi di tre personaggi ciascuno: il primo trio è composto da Lightning, Papalymo e Cyan (Radiant Chapter), il secondo da Cloud, Terra e Laguna (Radiant Stories I) e il terzo da Vanille, Vincent e Hope (Radiant Stories II).
Heretic Quests
Questo evento contiene nuove sfide da affrontare in single player suddivise in due livelli di difficoltà [Chasm: Catalyst (Lv. 30) e Chasm: Rising(Lv. 50)] e accompagnate da missioni specifiche e relative ricompense. Sono sfide particolari da affrontare con prudenza e raziocinio perché soggette a regole proprie che possono rappresentare un ostacolo (NON insormontabile eh!) al completamento dell’evento stesso.
Per facilitarvi in qualche modo il compito, i personaggi di Lightning, Papalymo, Cyan, Vanille, Vincent e Hope godranno di un boost alle proprie statistiche e a quelle delle proprie armi (solo per le Heretic Quest) e riceveranno Exp doppia per tutta la durata dell’evento.
Story e Campaign Drow
Saranno disponibili due banner per avere l’aumentata possibilità di trovare le armi dei personaggi coinvolti nel Capitolo 8 e nelle Heretic quests:
- Story Drow: Armi per Lightning (Blazefire Saber da 15 CP e Flamberge da 35 CP), Papalymo (Anathema da 15 CP e Stardust Rod da 35 CP) e Cyan (Ashura da 15 CP).
- Campaign Draw: Armi per Vanille (Physician’s Staff da 15 CP e Hunter’s Rod da 35 CP), Vincent (Shortbarrel da 15 CP e Dark Shout da 35 CP) e Hope (Skycutter da 15 CP)
Questa è solo una rapida carrellata di ciò che l’aggiornamento del gioco ha portato. Restate sintonizzati su RD nei prossimi giorni per gli approfondimenti riguardanti gli eventi e i personaggi introdotti. Buon game!