Dopo l’annuncio di Lunedì riguardo a Dissidia Opera Omnia, quest’oggi faremo un piccolo focus sull’evento che vede protagonista la giovanissima Krile. Analizzeremo in breve le caratteristiche del personaggio, le abilità del suo equipaggiamento e daremo alcuni consigli su come affrontare l’evento meglio che possiamo.

Personaggio: Krile

Ruolo: Mago / Support

Tipo di armi: Asta

Awakening: Blue Crystal

Bravery Attack: Magico

HP Attack: Magico

 

Ray of Hope  – Default (5 Utilizzi): Abilità di supporto – Attribuisce al caster Atk Up I per 3 turni. Aumenta la Bravery del target del 120% della Int Brv del caster e gli assegna lo status Greater Damage per 3 turni. Master dopo due utilizzi.

Status Greater Damage: Aumenta il Danno Bravery inflitto da abilità o attacchi che sfruttano le debolezze elementali nemiche.
Effetto del Mastery: Incrementa la Bravery assegnata al target dal 120% al 150% della Int Brv del caster. 

Thunder (V) – Richiesto Crystal Strength Lv. 20 (5 Utilizzi): Attacco magico Bravery di elemento Tuono. Master dopo due utilizzi.

Effetto del Master: Incrementa il danno Bravery inflitto e assegna Max Brv Up I per 3 turni al caster.

Armi


Lilith Rod (15 CP) – Rende Ray of Hope valido per tutto il party. Aumenta la durata di Greater Damage al party e la durata di Atk Up I al caster. Incrementa il Turn rate. [Nome della abilità passiva: Spark of Hope]

Stat (Bonus aff.) – HP: 128 (+25) / Int Brv: 53 (+10) / Max Brv: 463 (+92) / Atk: 145 (+29) / Def: 55 (+11)

 


Magus Rod (35 CP) – Incrementa la potenza di Thunder (V). Aumenta la durata di Max Brv Up I attribuito dal Mastery. Attribuisce al caster Int Brv Up I per 3 turni (6 turni col Mastery). [Nome della abilità passiva: Magic Surge]

Stat (Bonus aff.) – HP: 128 (+25) / Int Brv: 106 (+21) / Max Brv: 772 (+154) / Atk: 242 (+48) / Def: 55 (+11)

 


Celebrant’s Miter (35 CP) – Aumenta Int Brv di 110. Aumenta Atk di 72. [Nome della abilità passiva: Tanacity]

Stat (Bonus aff.) – HP: 56 (+11) / Int Brv: 0 (+0) / Max Brv: 78 (+15) / Atk: 9 (+1) / Def: 77 (+15)

 

 

Will of the Dawn quests

Krile sarà disponibile come alleato dopo aver guardato la Event Cutscene “Like an Open Book”. Le due unità dell’armor Celebrant’s Miter si otterranno superando le Battle Pt. 3 e Pt. 5 rispettivamente di Lv 30 e 50. E’ possibile affrontare la Battle di Lv. 70 solo in modalità Co-op.

Focus sul boss dell’evento: Gratest Malboro

  • Tentacle Slap : Attacco Brv melee.
  • Impale : Attacco HP melee
  • Bad Breath : Possibilità media di infliggere Blind, Spd down e Poison al party.
  • Crunch : Attacco Brv melee, rimuove i propri debuff non scudati.
  • Corrode : Attacco Brv + HP melee, infligge Poison
  • Toxic Saliva : Attacco Brv ranged che riduce il 50% della Brv del target, infligge Poison e dà Brv al boss in base alla Max Brv.
  • Noxious Saliva : Attacco Brv ranged che riduce il 50% della Brv del target, infligge Poison, Atk/Def/Spd Down e dà Brv al boss in base alla Max Brv.
  • Rancid Breath : Attacco Brv magico di gruppo che infligge Atk down al party.

Tips and Tricks

Come potete notare dalla scheda, il Greatest Malboro ha diverse debolezze elementali, non ha resistenze e non vanta nessuna abilità degna di nota che può mettere in difficoltà un party anche solo discreto. Facendo attenzione al barra dei turni e giocandosi bene le summon, le possibilità di un game over saranno davvero infime; al contrario invece si possono ottenere Scores di tutto rispetto anche senza l’utilizzo dei personaggi in sinergia con questo evento. E’ tuttavia vero che, per aumentare le percentuali di successo e con esse il nostro Score a fine battaglia, è consigliato avere in party almeno un personaggio tra Krile, Cecil e Yuffie.

La giovane maga, oltre al boost delle statistiche, grazie a Ray of Hope non solo nutre cospicuamente la bravery del party a più riprese ma aumenta a dismisura i danni dei propri attacchi elementali e di quelli di altri personaggi. I danni inflitti dalla combo Greater Damage più Thunder+ sono semplicemente fuori scala.

Il cavaliere oscuro ha a disposizione un attacco che sfrutta la debolezza del boss all’elemento Oscuro e una abilità in grado di provocare Knock Back inanellando Chain a ripetizione e ottenendo così turni in più a nostro favore. Attenzione però! Queste abilità riducono inesorabilmente e significativamente i suoi HP. Nelle fasi finali, se i danni Brv dovessero risultare mediocri e Cecil dovesse essere preso di mira da un attacco HP del boss, molto probabilmente finirebbe K.O. senza possibilità di rimedio. Prudenza.

La ladra di Wutai è forse il personaggio meno utile tra quelli in sinergia per questo evento. Snatch non è molto utile se il boss è costantemente in Break e Rebuff è davvero troppo situazionale per poter influire sull’economia dello scontro in modo significativo. Meh.

Considerando che il Greatest Malboro ha ben quattro debolezze elementali, i personaggi utilizzabili con successo in questo scontro sono parecchi. Vincent può sfruttare appieno entrambi i propri attacchi elementali di Fuoco e Tuono, Vivi può fare disastri se supportato con Focus e Greater Damage e la combo di elemento Fuoco/Sacro di Prishe provoca danni davvero significativi. In definitiva, se non doveste avere personaggi che usino attacchi elementali adatti, armatevi del vostro miglior Brv Attacker; non dovreste comunque avere troppi problemi.

Riguardo alle summon, la maggior parte dei giocatori in co-op preferisce avere tre fast summon, Chocobo e/o Sylph (meglio la seconda per ripristinare parte degli Hp persi eventualmente da Cecil), almeno a Lv. 11. Se sfruttati con il giusto timing, ciò permetterebbe al party di concedere solo una manciata di turni al Greatest Malboro eliminando eventuali pericoli e aumentando lo Score. L’alternativa meno gradita dai giocatori sarebbe un Ifrit livellato al massimo che garantirebbe un bonus all’attacco e sfrutterebbe la debolezza del boss a Fuoco.

Ricordiamo infine che la prima mossa del boss è sempre Noxius Saliva. Il personaggio targettato dovrebbe sbrigarsi ad usare un Attacco Hp, giacchè non subirà nessun Break da questa mossa e la sua Bravery verrebbe dimezzata in ogni caso.

Facciamo attenzione a Crunch: il danno Bravery subito è ingente e il Break è quasi inevitabile. Tenetevi pronti a prosciugare alla svelta la Bravery del boss dopo questa mossa.

Ruben

Ruben

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videgames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie. Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

Lascia un commento