Skip to main content
search

Attenzione, il contenuto di questo articolo presenta picchi di giapponesità estrema.

Il 31 Gennaio si è tenuta la cerimonia di apertura dei festeggiamenti per i 30 anni della saga Final Fantasy, un evento che – come il mondo occidentale ha avuto modo di appurare in quel frangente – era stato pensato e indirizzato da Square-Enix prevalentemente al mercato nipponico.

Nel corso del Grand Opening si sono susseguiti molteplici annunci, buona parte dei quali legato al mondo del merchandise e del cibo, e tra questi si è parlato di rafforzare la collaborazione tra Final Fantasy XV ed il marchio Cup Noodle.

Come ben sappiamo, le celebri confezioni di ramen tanto amate da Gladio sono già presenti all’interno del gioco e ispirano addirittura una catena di missioni nel corso del Capitolo 8 (Cup Noodle: il meglio, Cup Noodle: il massimo, Cup Noodle: il non plus ultra). Negli scorsi mesi sono stati inoltre diffusi alcuni simpatici spot/trailer di FFXV, con protagonisti proprio i Cup Noodle, come questo:



Al Grand Opening si è annunciato il lancio della “Final Fantasy Boss Collection“, ossia una serie di nuovi Cup Noodle con vari personaggi Final Fantasy ritratti sulla confezione, e di una peculiare “Ultima Weapon Fork“. Tutti naturalmente destinati al mercato giapponese


Cup Noodle - Final Fantasy Boss Collection Cup Noodle - Final Fantasy Boss Collection Cup Noodle - Final Fantasy Boss Collection


Ebbene, chi acquisterà il set “Final Fantasy Boss Collection” riceverà in omaggio un DLC speciale, che permetterà di inserire in Final Fantasy XV il copricapo Cup Noodle per Noctis mostrato nella foto che segue. Al momento non ci sono notizie di una possibile diffusione in occidente né della linea di Cup Noodle (assai improbabile), né del DLC in sé considerato. Non che se ne senta particolarmente il bisogno.



 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu