Skip to main content
search

Durante l’evento digitale Square Enix Presents, la compagnia ha annunciato al mondo Forspoken, il titolo di debutto del suo nuovo studio, Luminous Productions. Presentato inizialmente con il nome di Project Athia lo scorso anno, Forspoken mette i giocatori nei panni di Frey Holland, una giovane donna che deve imparare a controllare i suoi poteri magici per sopravvivere nella pericolosa terra di Athia. Frey sarà interpretata da Ella Balinska, già nota per il suo ruolo da protagonista nel film del 2019 Charlie’s Angels.

Ecco il trailer di annuncio del nuovo titolo, atteso nel 2022 su PlayStation 5 e PC, presentato dalla stessa Ella Balinska!

Ciao a tutti! Sono Ella Balinska. Sono super entusiasta di poter annunciare oggi che interpreterò la protagonista – Frey – di un titolo attualmente in sviluppo, “Project Athia”, una IP del tutto nuova di Square Enix e Luminous Production che parla di una giovane donna in un mondo splendido ma allo stesso tempo terrificante. Il team di sviluppo ha lavorato molto, molto duramente per creare questo viaggio memorabile, ed è stato incredibilmente emozionante per me esserne parte. Fray è un personaggio a cui mi sono immediatamente sentita connessa quando mi venne presentato il progetto, e mi sono divertita così tanto a lavorare con il team di sviluppo per dare vita a questo personaggio, nelle sessioni di motion capture e voice recording. Beh, non siamo ancora pronti ad annunciare proprio tutto oggi, ma abbiamo una breve anticipazione di una scena del tutto inedita del gioco… e il titolo definitivo. Buon divertimento!Ella Balinska

“Questo è il primo videogioco con cui collaboro e dato che sono una grande fan dei videogiochi sin da piccola, trovo incredibile vedere il modo in cui il mondo e la storia di Forspoken prendono vita, sfocando i confini tra la realtà e la fantasia”, ha dichiarato Ella Balinska. “Il personaggio di Frey è autentico, naturale, è una ragazza che si è smarrita sia letteralmente che metaforicamente. È un personaggio in cui mi sono subito immedesimata e penso che sarà lo stesso per tutti coloro che partiranno per quest’incredibile avventura”

Frey, la protagonista di Forspoken, esplorerà un mondo sconosciuto e affronterà sfide pericolose per svelare i misteri di Athia. Square Enix ha anche pubblicato delle nuove immagini del gameplay , che potete ammirare qui di seguito!

Progettato per console PlayStation 5, Forspoken sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e, stando a Square-Enix, permetterà a Luminous Productions di “sviluppare la sua filosofia” e “offrire un’esperienza di gioco mai vista prima, che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia”. Il gioco è in fase di sviluppo sia per PS5™ che per PC e uscirà nel 2022.

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu