ff 1 o 2 ... questo è il dilemma

Tutto è iniziato da qui: gli episodi che hanno fatto la storia!

Moderatore: Tots

FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: ff 1 o 2 ... questo è il dilemma

Messaggio da FinalQuark »

sinceramente io penso che la storia arricchisa il gioco, ma preferisco un gioco con una storia banale ma con un gamplay divertente ce ti fa stare ore attaccato a giocareci piuttosto che la storia più startosferica del mondo in un gioco che è una rottura di coglio*i. per l'appunto preferisco il primo
-Leo the fantasy player-
Collaboratore RD
Messaggi: 254
Iscritto il: 14 gen 2007, 23:13
Località: L'Aquila:et immota manet....

Re: ff 1 o 2 ... questo è il dilemma

Messaggio da -Leo the fantasy player- »

Li reputo giochi di altri tempi,e non per una questione di grafica(Io osanno FFVI che non è certo il più figo in questione di appariscenza),bensì per un fatto di giocabilità!I primi due Final Fantasy(e a tratti anche il terzo)sono assolutamente indigesti.Dal IV già si inizia grazie a Dio a respirare un'altra "aria",ma anche lì avrei qualcosa da ridire riguardo alla gestione del party:8000 personaggi che vanno e vengono come vogliono:che nervoso!
Bhè,che c'è,sono io...qualcuno dovrà pur esserlo!

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
erboso
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2010, 22:32
Sesso: M
Località: Balabam *-*

Re: ff 1 o 2 ... questo è il dilemma

Messaggio da erboso »

io consiglio FFII! come dicevo in un altro post ho gradito molto i personaggi, che invece su FFI erano totalmente spersonificati! come trama non mi ricordo chissà quali differenze, ma in generale mi ricordo che nel secondo capitolo mi piaceva molto il modo di expare! =)
Immagine
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: ff 1 o 2 ... questo è il dilemma

Messaggio da Pup :> »

Confesso che il secondo non sono mai riuscito a finirlo perchè mi ha sempre annoiato... Lo sviluppo dei personaggi è a mio parere molto carente... Se meglio sviluppato il sistema ad esperienza sarebbe potuto essere migliore.
Cmq il primo (ho giocato al remake per psp) mi ha colpito molto, quindi lo voto sicuramente! :)
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: ff 1 o 2 ... questo è il dilemma

Messaggio da Cristian »

il primo senza troppi complimenti,il secondo risulta migliore solo per il sistema di sviluppo alquanto complesso e notevole per l'epoca oltre che per un primo tentativo di dare una personalità e uno stile ai personaggi,passi questo il secondo capitolo è uno dei più noiosi
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Marika
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 nov 2011, 17:23
Sesso: F

Re: ff 1 o 2 ... questo è il dilemma

Messaggio da Marika »

Final Fantasy Dawn of Soul I & II sono entrambi bellissimi, dato che hanno contenuti extra (Come il IV, V e il VI advance) e sinceramente ci sono abbastanza elementi non più usati nei FF di oggi che mi piacerebbe rivedere...

Comunque;
Trama -> I
Sviluppo -> II
Rispondi

Torna a “Final Fantasy Anthology - da FF a FFV”