FF - FFV: Delusione?

Tutto è iniziato da qui: gli episodi che hanno fatto la storia!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

e certo perchè poi pensano che ce ne frega di tradurre questi giochi in ita tanto ci penserà qualcun'altro e meno male che così è stato, per fortuna che almeno l'8 e il 9 sono usciti già tradotti in ita
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da DarkSoul »

Lord Remiem ha scritto:A me se devo essere sincero mi è piaciuto moltissimo il primo Final Fantasy, in special modo. adoro quei giochi dove la fine si ricollega in qualche modo con l'inizio...
Spoiler
e difatti sia il primo scontro con Garlad che quello finale con Chaos si disputano del Santuario del Caos u.u
Quoto (Scusami Lord Remiem se ti ho ignorato ma non ti avevo proprio visto)
pieroware91 ha scritto:e certo perchè poi pensano che ce ne frega di tradurre questi giochi in ita tanto ci penserà qualcun'altro e meno male che così è stato, per fortuna che almeno l'8 e il 9 sono usciti già tradotti in ita
Quoto in pieno.
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Roxand »

ho giocato nell'ordine 7,8,9,4,5,6,1,2,3,10,10-2(chi me lo ha fatto fare?),12 ma sinceramente non ho trovato cali di coinvolgimento. aggiungici che vado matto per la grafica retrò, pixellosa alla nes-snes, e capisci bene che non li ritengo affatto da meno :asd: :wink:
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da theblackpec »

purtroppo molti non sopportano la grafica retro pixellosa...ma contando la data di uscita dei vari capitoli erano spettacolari...
e vorrei ricordare che se nono era per il primo FF la casa produttrice stava fallendo.
Nessuno e´un fallimento...(FF X-2 e´proprio una c****a a parte la canyone 1000 Words)
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Cristian »

ma quale delusione :) ankora oggi FFV presenta il miglior Job System della serie ke dal punto di vista della strategia ci da la possibilità di optare per infinite combinazioni di combat nn è un gioco da amare per la grafica e forse nemmeno per la trama ma per la qualità, recentemente ho terminato il remake per gba e il nuovo dungeon opzionale è stato davvero qualcosa di arduo senza contare le versioni migliorate di Omega e Shinryu ... la sfida contro Neo Shinryu mi ha ftt sudare sette camicie in quanto ero sprovvisto delle dragon lance e i miei attacchi lo colpivano una volta si e tre no :( !!! Poi in questo capitolo è stato aggiunto un pg completamente fuori dagli schemi non ke un viaggiatore temporale cm Omega e Shinryu ... sto parlando del mitico Gilgamesh :)

"Adesso basta combattiamo da uomini... e donne ... e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"
un pg tanto comico tanto maldestro quanto amato da milioni di fan
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Kefka,God Jester
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 04 ago 2011, 00:52
Sesso: M
Località: Nel punto piu oscuro della vostra mente,dove vi torturo lentamente!

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Kefka,God Jester »

Io sono del 1999,e amo questi giochi!Ma almeno li hai giocati,li hai finiti,eri sonnambulo mentre giocavi?Poi,i gusti sono gusti,ma ti prego di non usare piu la parola "Orrendo"per i Final Fantasy,onde evitare una mia incavolatura regale,bensì usa Il semplicissimo "Non mi piace".
Detto ciò,io vado.
Morte?Bah,nuova esperienza,nuova sensazione!
Parte tutto con l'ansia
L'ansia porta a paura,la paura porta a rabbia,la rabbia porta all'odio,l'odio porta alla sofferenza
(Necron-Final Fantasy 9)
Sfide in corsooooooooooo!
KH2:Low Level(prendi exp solo dalle battaglie obbligatorie,sono a lv 4)Fortezza Oscura 1a Visita!
Marika
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 nov 2011, 17:23
Sesso: F

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Marika »

Ma perchè c'è gente che guarda solo ed esclusivamente la grafica? Se una saga vi piace ci giocate anche se in 2d e in bianco e nero.
Personalmente, mi piace di più un gioco se ha una grafica non stupefacente, ma semplice. I primi 5 capitoli che mensioni sono tra i migliori FF e ci gioco ancora tutt'ora, III escluso dato che non ho il DS e per SNES non ce l'ho.
Ora hanno fatto anche i remake per psp, forse è l'unico modo per far consocere quei capitoli... purtroppo...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

Marika ha scritto:Ma perchè c'è gente che guarda solo ed esclusivamente la grafica? Se una saga vi piace ci giocate anche se in 2d e in bianco e nero.
Personalmente, mi piace di più un gioco se ha una grafica non stupefacente, ma semplice. I primi 5 capitoli che mensioni sono tra i migliori FF e ci gioco ancora tutt'ora, III escluso dato che non ho il DS e per SNES non ce l'ho.
Ora hanno fatto anche i remake per psp, forse è l'unico modo per far consocere quei capitoli... purtroppo...
concordo in pieno. Ho provato i primi 10 e ancora oggi mi piace rifarli da capo tranne il 3 ché è più forte di me e lo odio
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Cristian »

Ma perchè c'è gente che guarda solo ed esclusivamente la grafica?
perchè oggi giorno le persone non sanno guardare al di la del proprio naso, in qualunque contesto l'estetica è sempre cio che ognuno di noi inconsciamente valuta come prima cosa e disgraziatamente è anche il particolare firma di un mercato che oramai non ha più niente da offrire a dei nostalgici,per cui se non si è dei veri intenditori gli origins spesso e volentieri vengono scartati in favore dei giochi over final fantasy VII, sapete a quante persone ho suggerito gli origins per sentirmi rispondere sono brutti o sono noiosi oppure ci giocherò appena avrò tempo? Tempo perso come parlare al muro,o te ne intendi oppure non te ne intendi affatto,non esistono mezze misure, final fantasy V presenta il miglior Job System della serie sarà pure inferiore al quarto e al sesto capitolo a livello di trama e personaggi forse, ma nella personalizzazione strategica del party è il miglior capitolo in assoluto,altro che looksfere o i ruoli di final fantasy XIII
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Marika
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 nov 2011, 17:23
Sesso: F

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Marika »

Cristian ha scritto:
Ma perchè c'è gente che guarda solo ed esclusivamente la grafica?
perchè oggi giorno le persone non sanno guardare al di la del proprio naso, in qualunque contesto l'estetica è sempre cio che ognuno di noi inconsciamente valuta come prima cosa e disgraziatamente è anche il particolare firma di un mercato che oramai non ha più niente da offrire a dei nostalgici,per cui se non si è dei veri intenditori gli origins spesso e volentieri vengono scartati in favore dei giochi over final fantasy VII, sapete a quante persone ho suggerito gli origins per sentirmi rispondere sono brutti o sono noiosi oppure ci giocherò appena avrò tempo? Tempo perso come parlare al muro,o te ne intendi oppure non te ne intendi affatto,non esistono mezze misure, final fantasy V presenta il miglior Job System della serie sarà pure inferiore al quarto e al sesto capitolo a livello di trama e personaggi forse, ma nella personalizzazione strategica del party è il miglior capitolo in assoluto,altro che looksfere o i ruoli di final fantasy XIII
Quello che da fastidio è che gente così si spaccia per "grande intenditore di Final Fantasy"...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

Cristian ha scritto:
Ma perchè c'è gente che guarda solo ed esclusivamente la grafica?
final fantasy V presenta il miglior Job System della serie sarà pure inferiore al quarto e al sesto capitolo a livello di trama e personaggi forse, ma nella personalizzazione strategica del party è il miglior capitolo in assoluto,altro che looksfere o i ruoli di final fantasy XIII
giustissimo, forse noi parliamo così perché abbiamo cominciato a giocare con i più vecchi mentre ora tutti puntano sui ff più recenti che hanno un ottima grafica, cosa niente male per chi come me ha giocato ai primi 5 all'inizio che uscirono per la play.......
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Cristian »

noi parliamo cosi per gusto personale cercando di formulare un giudizio obbiettivo nei limiti del possibile,oggi giorno spesso e volentieri si inizia con gli ultimi final fantasy non per una scelta vera e propria, ma per l'impossibilità di reperire i primi capitoli originali, per cui si tratta di una scelta forzata da un certo punto di vista, ovviamente tu mi potresti dire "esistono pur sempre gli emulatori e le roms" verissimo, ma non tutti le conoscono, non tutti hanno internet e non tutti hanno un pc su cui giocarci, per cui vengono definiti capolavori dei giochi che tecnicamente sono molto inferiori ai loro predecessori,ora parliamo di final fantasy, ma casi analoghi li vediamo in altre saghe come Tekken,Resident evil,The Elder Scrolls,Kingdom Hearts,Tomb Raider ecc
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Marika
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 nov 2011, 17:23
Sesso: F

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Marika »

Cristian ha scritto:noi parliamo cosi per gusto personale cercando di formulare un giudizio obbiettivo nei limiti del possibile,oggi giorno spesso e volentieri si inizia con gli ultimi final fantasy non per una scelta vera e propria, ma per l'impossibilità di reperire i primi capitoli originali, per cui si tratta di una scelta forzata da un certo punto di vista, ovviamente tu mi potresti dire "esistono pur sempre gli emulatori e le roms" verissimo, ma non tutti le conoscono, non tutti hanno internet e non tutti hanno un pc su cui giocarci, per cui vengono definiti capolavori dei giochi che tecnicamente sono molto inferiori ai loro predecessori,ora parliamo di final fantasy, ma casi analoghi li vediamo in altre saghe come Tekken,Resident evil,The Elder Scrolls,Kingdom Hearts,Tomb Raider ecc
Nono, hai perfettamente ragione, è che comunque tal volta gente che ha giocato solo a un capitolo (di solito, appunto, sempre l'ultimo), va in giro a dire di sapere tutto sui FF... Questo mi da fastidio personalmente!
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Cristian »

beh ma non dovresti badarci più di tanto, ognuno che abbia le proprie convinzioni! Poi saper tutto è impensabile...
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Pup :> »

Per la grafica, devi sempre considerare che sono stati fatti oltre 15 anni fa! E' normale che non siano agli standard attuali... Per la trama e gameplay, a me sono piaciuti molto (tranne il 2)! Cmq è solo questione di gusti. :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy Anthology - da FF a FFV”