FF - FFV: Delusione?

Tutto è iniziato da qui: gli episodi che hanno fatto la storia!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

infatti pensandoci bene la trama per es del 7 è scadente invece quella dell' 8 e 9 sembra essere più sensata però graficamente si nota la differenza ma per la trama preferisco l'8 e il 9
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da DarkSoul »

Veramente quando parlavo di qualità elevatissima mi riferivo anche e specialmente al 7 (è il mio preferito :smt007 ), e anche all'8 e al 9, ma quando parlavo di capitoli più recenti mi riferivo a quelli dopo il 10
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

si il 7 piace pure a me ma solo per la giocabilità e per l'enorme differenza col capitolo precedente ma la trama non va proprio a questo 7....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da DarkSoul »

Vabbè, ognuno ha i suoi gusti (il mondo è bello perchè è vario :-D), non ti condanno per questo :twisted:, però una cosa è sicura: anche l'8 e il 9 meritano davvero, infatti li considero quasi alla pari del 7. Non dimentichiamoci però i capitoli precedenti (a cui è appunto dedicato questo topic), finora ho provato il 4 e il 6 che ho trovato affascinanti, ma dopo che ho giocato a dissidia ardo dalla voglia di provare anche gli altri :D
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

io ho giocato dall' 1 al 9 ma non ho ancora finito il 3 però pur non essendo molto belli per la grafica hanno comunque il loro fascino :smile: e ancora tutt'ora che sto gioc all' x-2 ancora ci gioco al 5 perchè comunque i ff sono i miei preferiti e poi è bello poterli finire tutti in modo da notare poi le varie differenze sulla trama, giocabilità, grafica ecc
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da DarkSoul »

Per la grafica è normale (ancora ora stento a credere una volta potesse essere considerata "spettacolare" :smt104 ), quando sono usciti manco eravamo nati. L'1 lo devo ancora provare; in dissidia il protagonista mi è piaciuto, quindi immagino che il gioco sia bello. Idem per il 3. FFX-2 l'ho già finito due volte
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

bè ma a quei tempi non esistevano tutti questi giochi ke esistono ora quindi per quei tempi erano ottimi (basta pensare al successo della squaresoft che rischiava di fallire infatti ecco perchè il gioco si chiama fantasia finale, se fosse stato un insuccesso la squaresoft sarebbe fallita però avendo una grafica ottima come pure la giocabilità per quei tempi questo non è successo)
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da DarkSoul »

pieroware91 ha scritto:bè ma a quei tempi non esistevano tutti questi giochi ke esistono ora quindi per quei tempi erano ottimi (basta pensare al successo della squaresoft che rischiava di fallire infatti ecco perchè il gioco si chiama fantasia finale, se fosse stato un insuccesso la squaresoft sarebbe fallita però avendo una grafica ottima come pure la giocabilità per quei tempi questo non è successo)
sìsì, la storia del perchè il gioco si chiami così la conosco anch'io, e oltre alla grafica e alla giocabilità c' era di mezzo anche e soprattutto la trama(se la squaresoft fosse fallita noi non saremmo potuti crescere con final fantasy :shock: ! che prospettiva orrenda!).
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

si però purtroppo la trama non è sempre stata molto coinvolgente tipo nell' 8 rimani sempre col fiato sospeso perchè scopri sempre cose nuove, stessa cosa vale per il 9, per il 7 la trama non intriga molto però per i primi episodi diciamo che era abbastanza intrigante
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da Lord Remiem »

A me se devo essere sincero mi è piaciuto moltissimo il primo Final Fantasy, in special modo. adoro quei giochi dove la fine si ricollega in qualche modo con l'inizio...
Spoiler
e difatti sia il primo scontro con Garlad che quello finale con Chaos si disputano del Santuario del Caos u.u
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da DarkSoul »

pieroware91 ha scritto:si però purtroppo la trama non è sempre stata molto coinvolgente tipo nell' 8 rimani sempre col fiato sospeso perchè scopri sempre cose nuove, stessa cosa vale per il 9, per il 7 la trama non intriga molto però per i primi episodi diciamo che era abbastanza intrigante
Nooo! Appena ho letto di quello che hai detto sul 7 sono caduto dalla sedia e non mi sono più rialzato per un paio di minuti :asd: !
Comunque quando hanno sfornato il primo capitolo era pur sempre il loro primo tentativo nel mondo dei gdr (sia come giocabilità che come trama) ma poi, pian piano sono migliorati (e si è visto :D )
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

bè il miglioramento era logico prevederlo però tra il 6 ed il 7 il miglioramento è stato nettissimo
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da DarkSoul »

pieroware91 ha scritto:bè il miglioramento era logico prevederlo però tra il 6 ed il 7 il miglioramento è stato nettissimo
Di sicuro, comunque il 7 ha venduto anche perchè era il primo gioco in 3d per psx
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da pieroware91 »

si lo so più di 85milioni di copie almeno così dicono, la fregatura è che in ita il 7 non è mai uscito infaitti per la traduzione ci hanno pensato un gruppo di studenti italiani a creare patch per la traduzione
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: FF - FFV: Delusione?

Messaggio da DarkSoul »

pieroware91 ha scritto:si lo so più di 85milioni di copie almeno così dicono, la fregatura è che in ita il 7 non è mai uscito infaitti per la traduzione ci hanno pensato un gruppo di studenti italiani a creare patch per la traduzione
Cosa che mi ha fatto sempre rodere... comunque di patch per la traduzione del 7 ce ne sono più di una.
La questione vale anche per i capitoli precedenti al 7, figurati alle traduzioni ci dobbiamo pensare sempre noi italiani (remake a parte)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy Anthology - da FF a FFV”