TUFFO NEL CUORE: Quale arma scegliere e quale lasciare?

Un ragazzo, una chiave, una missione: chiudere le porte all'Oscurità . Qui si discute sul superbo lavoro di di collaborazione fra Squaresoft e Disney, fra vecchie comparse Final Fantasy, ed i personaggi che tutti abbiamo seguito da bambini.
Rispondi
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

TUFFO NEL CUORE: Quale arma scegliere e quale lasciare?

Messaggio da Gladius »

In attesa di Kingdom Hearts 1.5 Remix ho cominciato a dare una prima visione alla guida del diary e il mio primo dilemma è quale arma scegliere e quale lasciare all'interno di Tuffo nel Cuore https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... _nel_cuore
La scelta è molto importante ricordo infatti che quando ero dodicenne scelsi lo scettro e abbandonai la spada, a causa di ciò non fui mai in grado di battere Riku-Ansem e fui costretto a ricominciare il gioco da capo con spada presa e scudo lasciato riuscendo in tal modo a finire l'intera storyline senza nessun game over.

Ho notato che la guida del diary consiglia scudo-scettro oppure spada-scettro, ho notato però che sommando il valore dei parametri spada-scettro è l'unica ad avere 10, tutte le altre 11 e scudo-spada addirittura 13! Per questo motivo credo sia questa la scelta più equilibrata oltre che più forte.

Datemi un vostro parere al riguardo, voi che scelta fareste?
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: TUFFO NEL CUORE: Quale arma scegliere e quale lasciare?

Messaggio da Gunblade00 »

Sinceramente quella di sommare i parametri mi sembra una strategia miope: tralasciando il fatto che così non tieni conto della loro distribuzione e considerando che nella fase iniziale per avere parametri abbastanza alti basta un po' di grinding e poi nelle fasi finali c'è l'officina moguri con cui sintetizzare i boost per i parametri uno o due punti in più non dovrebbero fare la differenza. Mi sembra più rilevante osservare l'ordine con cui impari le abilità associato alle varie scelte: ad esempio ho sempre preso lo scudo e poi la spada in modo da apprendere abilità quali iperguardia ed mp aspir (che sono fondamentali) e lasciare quelle che ti fanno eseguire attacchi più complessi (tipo vortex e spirale aerea) per ultime in quanto non sono essenziali.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: TUFFO NEL CUORE: Quale arma scegliere e quale lasciare?

Messaggio da Gladius »

E' vero che uno scarto di pochi parametri non è importante, ma da quel che ho capito dovrebbe influenzare fortemente lo sviluppo di Sora, nel senso che prendendo scettro e abbandonando spada col proseguire del gioco Sora tenderà a sviluppare in modo bilanciato magia, Ap e difesa e tenderà a potenziare poco l'attacco. Per questo motivo con tale scelta ho avuto serie difficoltà a storyline avanzata visto che il dislivello dei parametri col proseguire del gioco si accentua.
Immagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: TUFFO NEL CUORE: Quale arma scegliere e quale lasciare?

Messaggio da DarkSimo »

La scelta più equilibrata è spada - scudo in questo modo farai crescere tanto l'ATT quanto i PM abbandonando l'evoluzione della difesa.

Per la questione delle abilità:
La cosa principale che si utilizza nel gioco è effettivamente il Keyblade ogni suo attacco base è influenzato dal parametro ATT inoltre c'è da contare che ottiene più velocemente le abilità utili ai fini del gioco. E cioè quelle che aumentano il numero di combo, i danni o le mosse iniziali e finali delle combo stesse.
Quindi la scelta migliore è quindi "spada - scudo" ma se non ti frega degli MP e sei interessato alla difesa pura allora "spada - scettro" è la scelta che fa al caso tuo.
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: TUFFO NEL CUORE: Quale arma scegliere e quale lasciare?

Messaggio da Sonic »

Io ho sempre scelto spada-scettro e non ho mai avuto problemi... Anche perchè, chiunque può giocare come vuole, ma non userà mai tanto la magia quanto gli attacchi fisici. Quindi, spazio all'ATT e tralasciamo la magia!
Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts I”