Come colpire 100 volte il fungo rosa in KH 1.5 Remix

Un ragazzo, una chiave, una missione: chiudere le porte all'Oscurità . Qui si discute sul superbo lavoro di di collaborazione fra Squaresoft e Disney, fra vecchie comparse Final Fantasy, ed i personaggi che tutti abbiamo seguito da bambini.
Rispondi
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Come colpire 100 volte il fungo rosa in KH 1.5 Remix

Messaggio da Gladius »

Affrontare il fungo rosa nel final mix originale è ben diverso dall'affrontarlo nella versione remix, questo perchè l'avversario deve essere battuto a suon di laguna rock tenendo in disparte paperino e pippo, ma la situazione non è così facile nel remix in cui il tasto triangolo attiva sia il laguna rock che il supporto degli alleati.
Esiste un trucco però per tenere i compagni in disparte e affrontare il fungo rosa indisturbato, per fare ciò bisognerà usufruire delle evocazioni, quando si effettua un evocazione paperino e pippo scompaiono, quando poi l'evocazione viene sciolta, paperino e pippo ricompaiono esattamente nel punto in cui erano scomparsi. A questo punto bisognerà fare come segue:
-andare nella casa sull'albero nel mondo di tarzan
-usare stop sui 3 tartufi bianchi e far apparire il fungo rosa
-a questo punto andiamo nella parte esterna della casa sull'albero, un buon posto e dove si trova la scala per il tetto, aspettiamo di avere paperino e pippo accanto a noi e invochiamo bambi.
-entriamo dentro la casa e posizioniamoci accanto al fungo rosa avendo la cura di mantenere sempre la visuale nella direzione in cui è stata effettuata l'evocazione, se la telecamera si sposta da quella visuale paperino e pippo ricomparirebbero dal nulla accanto a noi.
-sciogliamo l'evocazione e paperino e pippo rimarranno chiusi al di la della parete e potremmo affrontare il fungo rosa indisturbati.

Questa però è solo una prima premessa per il raggiungimento del nostro obiettivo, personalmente per riuscire a colpire il fungo rosa 100 volte ho dovuto fare anche diverse modifiche ad equipaggiamento e abilità. Per quanto riguarda l'equipaggiamento è importante che Sora abbia il maggior numero possibile di MP in modo da allungare il più possibile la durata di stop, per fare questo io ho equipaggiato come keyblade il diamanpolvere e come accessori tre arti cosmiche. Riguardo alle abilità bisogna considerare che il lagunarock sarà selezionabile ogni due scariche di combo per tale motivo bisogna rendere quest'ultime il più brevi possibile quindi disattivate tutte le combo plus e le areocombo plus, per sicurezza disattivate tutte le abilità legate agli attacchi di Sora.

Lo scontro vero è proprio contro il fungo rosa può essere descritto così:
-trovatevi davanti a lui, usate aeroga e lasciate bambi.
-aspettate che appaia triangolo e usate stop seguito da laguna rock
-nel colpo finale di lagunarock quando verrà accumulata l'energia tenete premuto triangolo fino a quando non appare un aura dorata, quindi rilasciate triangolo e nel migliore dei casi verranno sparati 25 colpi!
-usate una combo e finite a terra
-usate una seconda combo e rifinite a terra e utilizzate la lagunarock che si sarà resa nuovamente disponibile
- tornate al punto precedente

Se riuscirete a sferrare tre laguna rock caricate al massimo, con un bel po' di fortuna riuscirete a raggiungere i 100 colpi, vi dico che io ci ho provato talmente tante volte che solamente coi combattimenti col fungo rosa ho portato Sora dal livello 96 al 100.
Cercate di trovare un buon punto per affrontare il fungo perchè se siete troppo vicini alle pareti rischiate che le scintille del lagunarock colpiscano quest'ultime invece del fungo, per tale motivo è preferibile che il fungo rosa venga affrontato nella rete sotto la casa sull'albero essendo uno spazio più grande.

Se riuscirete nel vostro intento otterrete come ricompensa molti munny, diverse pietre quiete e il berretto speciale.

La visione di questi video può tornare utile

Questa è la variante nel caso Sabor abbia causato un buco nel pavimento della casa sull'albero, IN QUESTO VIDEO VENGONO EFFETTUATI 100 COLPI SUL FUNGO ROSA.
Ultima modifica di Gladius il 21 set 2013, 21:31, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Come colpire 100 volte il fungo rosa in KH 1.5 Remix

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Grazie mille per le ultime correzioni, ho aggiornato il tutto qui:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... #fungorosa

(oltre che nella sezione Heartless e nella Soluzione de La Giungla Profonda)
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Come colpire 100 volte il fungo rosa in KH 1.5 Remix

Messaggio da Gladius »

Lieto di essere stato di aiuto, se possibile vale la pena modificare il nome "premium cap" con "berretto speciale" avendo ormai scoperto il nome italiano.
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Come colpire 100 volte il fungo rosa in KH 1.5 Remix

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Giustissimo, corretto :)
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Come colpire 100 volte il fungo rosa in KH 1.5 Remix

Messaggio da darkflames87 »

io non so bene perchè ma la laguna rock, non s'attiva!!! :(
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts I”