Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Un ragazzo, una chiave, una missione: chiudere le porte all'Oscurità . Qui si discute sul superbo lavoro di di collaborazione fra Squaresoft e Disney, fra vecchie comparse Final Fantasy, ed i personaggi che tutti abbiamo seguito da bambini.
Rispondi
buddingo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 set 2013, 17:21
Sesso: M

Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da buddingo »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum! Vorrei porvi una domanda: all'inizio ho scelto la difficoltà Final Mix "normale" e qui sul sito ho letto che per sbloccare il secondo filmato segreto (Deep Dive) è necessario completare il Grillario al 100% facendo apparire il simbolo di Topolino accanto ad ognuna delle 6 voci. Ecco la mia domanda. Ho già il simbolo su "La storia sin qui", "I marchi Trio" e i 99 cuccioli, come faccio a fare gli altri? Mi spiego:
- ho tutti e 10 i Diari di Ansem "originali", e per avere gli altri devo battere Kurt Zisa, Sephirot ed Unknown (e qui ci siamo);
- per i Personaggi? Ho notato che mi mancano 2 Heartless, gli ultimi due delle 8 pagine. Quali sono? Poi tra le sezioni Personaggi 1 e 2, devo battere tipo Sephirot ed Unknown per vederli segnati o non serve in quanto basta incontrare i personaggi standard durante la storia (se sono segnati solo quelli)?
- ora la parte a me più oscura: i Minigiochi. Non so quali siano. Ho tutti quelli del Bosco dei 100 acri, le liane (non completate, ne ho fatta una) e il Tronco coi frutti della Giungla Profonda (anche quello non completato). Gli altri?
Un grazie in anticipo a tutti.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

1) I diari sono 13, controlla nella sezione segreti del sito per sapere come prenderli
2) Gli heartless mancanti sono Kurt Zisa e Phantom; mentre Sephiroth e Unknown devi batterli per averli nel grillario
3) Giungla profonda devi finirlo sbloccano i 5 sentieri, poi devi fare una coppa a tempo, una delle liane (già fatto), se hai fatto 100 acre world dovrebbero essere tutti
Per ogni altro problemi non esistare a richiedere!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
buddingo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 set 2013, 17:21
Sesso: M

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da buddingo »

Grazie mille, quindi i minigiochi mi basta una coppa a tempo e finire i percorsi dei tronchi, i boss da battere ok. Ora però un altro problema: sto finendo la Mogufficina e per l'Ultima Weapon mi servono 3 Materioscura. Le posso trovare in giro? Avevo deciso di elaborarle, ma si pone un altro problema: mi servono i Mithril, e per questi le Schegge Mithril. Dove posso trovarle facilmente? Gli Anforagno e Bariragno me ne danno una su un milione , Bambi le da ma nei Confini del mondo non so come fare a caricare la sua barra per piu di tre volte! E me ne servono 26!

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da sanji5 »

Le materieoscure le devi elaborare. Hai dato un'occhiata alla soluzione sul sito? Non è così difficile da sintetizzare. I mithril non li devi elaborare, li puoi prendere direttamente dall'anfoscorpio.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Diciamo che però l'Anfoscorpio rilascia ogni mille mai un Mithril, ti conviene cercare nelle casse in giro per il mondo che hai lasciato, io ho finito l'officina elaborando un solo Mithril.
Comunque se vuoi ugualmente le schegge mithril, nella Stanza Bizzarra da Alice trovi molti Shadow da sconfiggere, io ho preso una trentina di schegge mithril in un ora circa.

EDIT: rettifico, l'Anfoscorpio non rilascia Mithril, solo Schegge e Pietre.
EDIT2: grande mia idiozia, ho preso le trascheggia dagli shadow ovviamente. Le schegge Mithril ne ho avuto bisogno relativo dato che appunto Mithril ne avevo fin troppi.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
buddingo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 set 2013, 17:21
Sesso: M

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da buddingo »

L'unica cosa che mi viene da pensare è: boh! Mi sono ritrovato a dover fare l'Ultima Weapon con 3 Materioscura che mi mancavano, e fra i Mithril che devo elaborare per ottenerle mi servono in tutto 22 Schegge Mithril (ne ho trovate nel frattempo un po'). Non credo di aver lasciato scrigni in giro, magari riguardo quelli che contengono le Materioscure per verificare se li ho presi tutti (per esempio una la prendo con il minigioco dei tronchi nella Giungla). Mi dici che avevi fin troppi Mithril a disposizione quando io ne sono a corto: mi viene da pensare che qualcosa ho fatto male! Come li ottenevi tu?
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Materioscura ce ne sono 11 in tutto il gioco, considerando che una devi elaborarla per forza per sbloccare l'UW, ne devi elaborare altre due appena l'UW ti si rende disponibile se hai tutto.
Sui Mithril prendevo ogni forziere che trovavo, alla fine sono rientrato paro paro, bisogna ovviamente anche includere il Mithril che ho elaborato obbligatoriamente per sbloccare l'UW.
Teoricamente ti servono 6 Mithril per elaborare 3 Materioscura, mentre per i restanti oggetti ti servono 11 Mithril, per un totale di 17. Con questi calcoli alla mano, sai dirmi quanti ne hai usati già circa? E se magari hai rielaborato qualche oggetto?
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
buddingo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 set 2013, 17:21
Sesso: M

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da buddingo »

Di preciso ricordo solo che ho dovuto ri-elaborare 3 Materioscure per elaborare l'oggetto "Fascia di Atlante", perché le avevo finite per l'elaborazione di un altro oggetto che ne richiedeva sempre 3 (un oggetto prima dell'UW, del Fantasista e dello scudo). Quindi i Mithril li li ho sicuramente usati. Poi ho elaborato la Materioscura obbligatoria. Non ricordo sinceramente altri oggetti che richiedessero Mithril.
Mi viene ora da pensare che se ho usato i Mithril per elaborare le Materioscure che per forza mi mancavano, non ho preso le Materioscure da qualche scrigno in giro per i mondi (oltre quello di Tarzan)...
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Puoi controllare sul sito le 11 locazioni delle materioscure per fare una ricerca sistematica, magari te ne esce qualcosa ;)
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
buddingo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 set 2013, 17:21
Sesso: M

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da buddingo »

Ma perché è l'unica cosa che mi viene da pensare sinceramente... ho usato tutti i Mithril ma mancano le Materioscura che derivano dai Mithril: penso che non ho preso le Materioscure.
Se la ricerca non dovesse dare frutti, come posso prendere le Schegge Mithril? Gli Anforagni e Bariragni ne danno una ogni 2094304938 volte e non riesco a trovare una locazione nei Confini del mondo che mi permetta di caricare in modo adeguato (piu di tre volte per avere la percentuale alta) la barra di Bambi...
buddingo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 set 2013, 17:21
Sesso: M

Re: Completare il Grillario di Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da buddingo »

Grazie... ho risolto! Non avevo preso le Materioscura del minigioco dei tronchi con Tarzan e quella ad Agrabah e Fortezza Oscura.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts I”