Opinioni su Kingdom Hearts

Un ragazzo, una chiave, una missione: chiudere le porte all'Oscurità . Qui si discute sul superbo lavoro di di collaborazione fra Squaresoft e Disney, fra vecchie comparse Final Fantasy, ed i personaggi che tutti abbiamo seguito da bambini.
Rispondi
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da sanji5 »

Mi sono anche accorto che sono andato completamente OT, ma avevo letto male e credevo che questo topic fosse in KH general e si riferisse a tutti e due i capitoli. Mea culpa, pardon
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Hydra »

Io viaggio contro corrente. L'ho comperato, sono arrivata ad Hercules e l'ho riportato in negozio. Non mi è piaciuto.
Non saprei dire perché ma non mi ha presa nemmeno un po'. Peccato, perché i filmati erano belli, avrei tenuto solo quelli.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da sanji5 »

La prima trama è un po' infantile, questo è sicuro. Non è nemmeno così originale a dire il vero. Il secondo è decisamente meglio, trama più matura e ti emozionerà di più (o almeno credo) perchè conosci già i personaggi. Il problema è che il secondo è legato al primo, quindi se non si ha finito il primo è difficile da capire il secondo. Anche a me il primo non è piaciuto tantissimo (
Spoiler
anche se Sora che dona il suo cuore a Kairi
è una delle scene che mi hanno emozionato di più) però ti consiglio di cercare di finirlo lo stesso, potresti sempre ricrederti. Se proprio non ce la fai prova il secondo, la trama del primo (e di COM) la leggi su wikipedia :asd:
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Angel of Death »

sanji5 ha scritto:La prima trama è un po' infantile, questo è sicuro. Non è nemmeno così originale a dire il vero. Il secondo è decisamente meglio, trama più matura e ti emozionerà di più (o almeno credo) perchè conosci già i personaggi. Il problema è che il secondo è legato al primo, quindi se non si ha finito il primo è difficile da capire il secondo. Anche a me il primo non è piaciuto tantissimo (
Spoiler
anche se Sora che dona il suo cuore a Kairi
è una delle scene che mi hanno emozionato di più) però ti consiglio di cercare di finirlo lo stesso, potresti sempre ricrederti. Se proprio non ce la fai prova il secondo, la trama del primo (e di COM) la leggi su wikipedia :asd:
Concordo con sanji

Edit by Leonheart88: Per favore evitiamo i messaggi di due parole sopprattutto quelli tipo quoto, concordo, hai ragione ecc ecc :wink:
ImmagineImmagine
Dopo mille anni di onorevole servizio...
Dopo aver giurato sempre lealtà con il re...
Dopo aver fatto capire cosa saremmo diventati...
La mia vita è stata rovinata;ora,dopo essermi tramutato in un vampiro non morto,dopo essere in un certo senso rinato,dopo aver acquisito una seconda vita,ora sono a caccia di Vendetta;la mia sete di non sarà placata fino a quando questa non sarà compiuta
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Toccio »

kingdom hearts 2 e ilmio gioco preferito,e anche se ultimamente sto giocando a oblivion,che e un gioco che e molto piu simile al mio tipo di gioco,kh non so perke rimarra per sempre il mio preferito forse per la storia e per tutto(principalmente storia disney,mi riportano a quando erano bambino)e sinceramente spererei in kh 3 si potessero fare tante altre missioni dopo la fine,o cambiare armi e armature,anche il key,segreti,ma magari sl alla fine,un po piu tipo oblivion8per chi lo conosce)e sarebbe maga stupenderrimo,ma devo dire che anche solo cosi e gia fantastico e nessun gioco potra mai superarlo di siuro!
Oushi
Guerriero
Messaggi: 575
Iscritto il: 27 apr 2006, 20:45
Sesso: F

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Oushi »

Hydra ha scritto:Io viaggio contro corrente. L'ho comperato, sono arrivata ad Hercules e l'ho riportato in negozio. Non mi è piaciuto.
Non saprei dire perché ma non mi ha presa nemmeno un po'. Peccato, perché i filmati erano belli, avrei tenuto solo quelli.
Ti sei fermata un po' prestino :P
I primi tre mondi sono abbastanza noiosi, concordo, non succede un granché. È dopo la giungla profonda che la trama comincia a diventare interessante, arrivando a culminare nelle fasi finali del gioco che sono davvero spettacolari, a mio parere :-D
Il secondo è decisamente meglio, trama più matura e ti emozionerà di più (o almeno credo) perchè conosci già i personaggi.
Mah, la trama del 2 la trovo abbastanza confusionaria in sé, e i "cattivi" un po' stereotipati :\
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Tidus93 »

Oushi ha scritto:
Hydra ha scritto:Io viaggio contro corrente. L'ho comperato, sono arrivata ad Hercules e l'ho riportato in negozio. Non mi è piaciuto.
Non saprei dire perché ma non mi ha presa nemmeno un po'. Peccato, perché i filmati erano belli, avrei tenuto solo quelli.
Ti sei fermata un po' prestino :P
I primi tre mondi sono abbastanza noiosi, concordo, non succede un granché. È dopo la giungla profonda che la trama comincia a diventare interessante, arrivando a culminare nelle fasi finali del gioco che sono davvero spettacolari, a mio parere :-D
Il secondo è decisamente meglio, trama più matura e ti emozionerà di più (o almeno credo) perchè conosci già i personaggi.
Mah, la trama del 2 la trovo abbastanza confusionaria in sé, e i "cattivi" un po' stereotipati :\
Quoto, anch'io la prima volta che ho giocato a KH mi annoiavo un po(Il paese delle meraviglie è una palla assurda!>.>), ma poi dopo un po il gioco iniziava ad essere sempre più coinvolgente!Per quanto riguarda la trama di KH2 a me è piaciuta invece, e molto anche, forse proprio perché è "confusionaria" oltre che bella! :-D
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Toccio »

scusate so che qui non dovrei postare,ma non so dpove chiederlo,qualcuno a il video che ce dopo oi titoli di coda di kh 1??perke mi si blocca!!!se no,e quello che che sarebbe l'inizio del chain o fmemories??perke quello in cui ce roxas e riku che combattono dovrebbe essere nel final mix


Edit by Leonheart88: Appunto, non è la sezione adatta. I topic esistono per un motivo ben preciso
Comunque, il filmato credo che lo potrai reperire facilmente su YouTube, comunque non cancello subito il post per dare modo a chi conosce sistemi alternativi per reperire il filmato di passarteli via PM.
Altri post su questo argomento verranno cancellati.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Lleyton »

A proposito di kh volevo sapere un parere: Lo dovrei comprare?
Mi spiego meglio. Sono un grandissimo appassionato di ff che ho finito dal 6 al 12, ma non leggo più un fumetto di paperino da quando avevo 10 anni (nove anni fa) e sinceramente l'unica abbinazione in cui vedrei Auron di fronte a pippo è una decapitazione istantanea di pippo da parte di auron senza aver pronunciato neanche una parola (spero che l'esempio (forse un po troppo eccessivo) abbia fatto capire i miei dubbi). Quindi me lo consigliereste? e se si, quale dei due, il primo o il secondo?
Grazie.

Ps:un ultima cosa: ma i personaggi di final fantasy che compaiono sono in squadra o fanno solo delle comparsate?
Immagine
Ciccioimberlicchio
User Junior
Messaggi: 57
Iscritto il: 08 mag 2009, 18:25

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Ciccioimberlicchio »

guarda io pensai la stessa cosa e invece mi sono ricreduto, è un gioco bellissimo che adatta perfettamente i due mondi (FF,WD)

fresti uno sbaglio a non prenderli perciò ti consiglio tutti e 2 ^^
King of Nabudis
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 05 ago 2009, 10:57

Re:

Messaggio da King of Nabudis »

Keyblade's Heart ha scritto:Non so cosa dire....
Kingdom Hearts è la mia vita.
Ogni sera prima di andare a letto do un bacio e sussurro parole dolci al mio poster gigante di Sora, accarezzo la scatola di Kingdom hearts 2 sul mio comodino... Questo non è solo un videogioco, è la mia passione, il mio sogno, il mio idolo, la fonte di tutto il mio coraggio, la mia spontaneità e le mie speranze. Non potrei vivere senza i mondi fantastici di KH e soprattutto senza le voci e i gesti dei personaggi che io amo così alla follia. Grazie a questo videogame sono cresciuta e ho scoperto la mia grande passione per FF e i gdr.
Non smetterò mai di pensare a Sora e co. Saranno per sempre nel mio cuore.

Immagine
O.O........si si piaciucchia anche a me :sisi:
Immagine
asdasdasd
Il bene bisogna cercarlo, il male aspettarlo.
Immagine
Le avversità sono la fonte della forza.
Immagine

Chaos the real king of Nabudis
Challenges:
FFX 100%Finito, No Sphere Grid: in corso (potenziamento eoni e ricerca equip)
FFx-2:100%
FFVII: 98%(grrrrrr...) No Materia :prossimamente
FFVIII:100%
FFDoC: appena iniziato (Disperazione nel maniero)
FFXII: manca Yazmat,6 o 7 ricercati. Solo :prossimamente
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Roxand »

Lleyton ha scritto: Sono un grandissimo appassionato di ff che ho finito dal 6 al 12, ma non leggo più un fumetto di paperino da quando avevo 10 anni (nove anni fa) e sinceramente l'unica abbinazione in cui vedrei Auron di fronte a pippo è una decapitazione istantanea di pippo da parte di auron senza aver pronunciato neanche una parola (spero che l'esempio (forse un po troppo eccessivo) abbia fatto capire i miei dubbi). Quindi me lo consigliereste? e se si, quale dei due, il primo o il secondo?
forse te lo avranno già detto, ma non commettere l'errore di sottovalutare questo gioco! io pure schifavo un pò l'idea, ma adesso è diventato uno dei miei giochi preferiti. ti consiglio vivamente tutti e due i giochi per ps2 e se ne hai possibilità anche quelli rispettivi per gba (kh: chain of memories) e nds (kh: 358/2 days), non te ne pentirai. :sisi:

più in generale dico che è un gioco per me validissimo, che ha in rinnovato la collezione Squarenix ed il panorama generale action gdr con l'introduzione di personaggi di serie apparentemente incompatibili tra loro. a me i crossover sono sempre piaciuti, poi amo le figure disney, ed ho imparato ad amare Sora, Roxas Riku e compagni vari, che poi in contrano alcuni eroi Square (non Squarenix, attenzione...) un gioco veramente ben fatto, un must have per gli appassionati di gdr ed action/gdr.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Adain »

Mi sono avvicinata a questa saga recentemente, verso la fine del 2012, incuriosita dalla particolarità del prodotto e dalla sua fama. Fin'ora ho completato solo i primi due capitoli per PS2, e in questo periodo sto giocando il Birth By Sleep.

Devo ammettere che il primo Kingdom Hearts in parte mi ha delusa. La trama parte abbastanza bene, eppure poco dopo diventa banale e infantile, e così i suoi personaggi: ruolo scontato, profondità assente. Non nasconderò che ogni tanto mi annoiavo. Ho inoltre notato che l'umorismo e i sentimenti Disney sono totalmente assenti. Ci sono alcune scene che hanno l'obiettivo di farci scappare una risata, inutile dire che almeno con me hanno fallito miseramente.
I personaggi di Final Fantasy sono lì solo per fare presenza, non hanno un ruolo nella trama e non hanno nemmeno contatti con quelli Disney. Questa è una cosa che proprio non mi aspettavo visto che Kingdom Hearts è famoso per lo strano "miscuglio" Disney/Final Fantasy. Probabilmente mi immaginavo tutt'altro.
Offtopic: Fortunatamente però Kingdom Hearts II è riuscito a ribaltare totalmente la situazione: trama appassionante e profonda, anche più Disney. La narrazione è ottima e presenta dei gran colpi di scena. I personaggi sono di gran lunga più sviluppati e rapportati, compresi quelli di Final Fantasy.

Ad ogni modo ciò che ho adorato del primo Kingdom Hearts è il gameplay. Il battle system è semplice, ma efficace, i movimenti di Sora fluidi, i mondi sono enormi e l'esplorazione è presente in tutta la sua bellezza: Sora può fare tantissime cose. Ci sono tanti minigiochi e sono tutti estremamente piacevoli, compresi quelli del mondo di Winnie The Pooh...
Offtopic: ...che nel II non mi sono piaciuti per niente. In generale il gameplay del secondo capitolo l'ho trovato meno stimolante: c'è poca esplorazione, i mondi sono più piccoli, i movimenti di Sora meno fluidi e le missioni secondarie meno divertenti.

Posso concludere dicendo che per ora il mio rapporto con la saga di Kingdom Hearts è un su e giù. Sono giochi validi, chi più in un aspetto e chi meno in un altro, possiedono tutti un discreto sonoro e una longevità media per un JRPG (dalle 35 alle 40 ore di gioco). Purtroppo mi pesano un pò i mondi, avrei preferito non riprendessero la trama dei cartoni Disney, ma bisognerebbe parlarne in maniera più dettagliata. Come ho già detto la trama di Kingdom Hearts II mi è piaciuta parecchio e il gameplay è sempre piacevole, e questi sono sicuramente dei buoni motivi per continuare la saga.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Kairi97 »

E uno dei miei giochi preferiti, Sora Riku e Kairi il perfetto triangolo amoroso, ma quelli che mi facevano ridere a crepapelle erano cip e ciop, e paperino quando si arrabbiava... lo avete mai visto un papero arrabbiato carinissimo io ho visto i cigni reali arrabbiarsi qui da me ce ne sono un sacco. Comunque mi passavo le ore a modificare la gunnship e a giocare allo spara tutto, ma guarda che bel gioco. Poi la storia verso la fine mi ha fatto piangere.
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Calis1998 »

Come si fa a non amare questo gioco? Probabilmente è stato un azzardo, ma ben riuscito.
Lo considero il migliore della serie per la trama
Immagine
Not interested!
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts I”