Opinioni su Kingdom Hearts

Un ragazzo, una chiave, una missione: chiudere le porte all'Oscurità . Qui si discute sul superbo lavoro di di collaborazione fra Squaresoft e Disney, fra vecchie comparse Final Fantasy, ed i personaggi che tutti abbiamo seguito da bambini.
Rispondi
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da °Eremia »

Mi fà un po' sorridere leggere di qualcuno che reputa la trama di Kingdom Hearts "infantile".
Ma che t'aspettavi, guerra e pace? E' disney!
Certo, se non avesse avuto riferimenti e personaggi di final fantasy non l'avrei comprato manco per regalarlo a qualcuno, ma nel suo complesso sono contento di averci giocato.

E'... amabile.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Rufus_ »

Se dicessi che è il più bel gioco di sempre direi un innegabile cazzata, però non volendo pensare ai difetti, mi sono divertito a giocarlo e questo credo sia la cosa più importante.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Dark Auron »

Non penso sia molto giusto giudicare la trama del primo KH in quanto, a differenza dei capitoli successivi, il gioco non punta per niente su questo aspetto. Critichereste Doom o Super Mario perché non hanno una bella trama? Non avrebbe molto senso.

Per il resto, ecco le mie opinioni sul gameplay del primo episodio.

Allora, il combat system col menù a tendina non mi ha mai detto molto, specialmente in vista del fatto che è disponibile UN solo moveset molto basilare per tutti i keyblades. cxxxo, ma almeno distinguere l'attacco leggero da quello pesante, o aggiungere un attacco speciale dopo il roll. Così è comunque divertente, per carità (sometimes), ma è piatto. Poi ok, il sistema di magie è molto intuitivo e la parata perfetta mi piace, ma di base non lo considero un grande combat system. Anche perché ci sono altre magagne, a mio parere. La prima è la telecamera, della quale ho già parlato più volte. Fatto sta che un action della Square con una buona telecamera, IMHO ce lo possiamo soltanto sognare purtroppo. Vero che la telecamera è uno dei problemi più comuni nei giochi di questo tipo, ma è anche uno dei più fastidiosi, perché ti impedisce di vedere bene quello che succede su schermo e di conseguenza alcuni attacchi incombenti.

Al livello di difficoltà massimo alcuni boss sanno creare una certa sfida, ma non sempre in modo onesto. Schivare gli attacchi di Riku e contrattaccare è divertente, sperare che i fulmini di Ursula ti liscino un po' meno. Capisco che certi attacchi come alcuni di Sephiroth sono volutamente inschivabili se non a culo per far sì che il giocatore si basi sulle statistiche di Sora per batterlo, ma in un action (perché sempre di un action si tratta) la trovo una scelta di game design molto molto discutibile e fastidiosa.

Il level design, invece, è il migliore della serie. Niente di spettacolare, ma alcuni forzieri e oggetti sono nascosti in maniera molto intelligente.

La colonna sonora è abbastanza nella media, quella del 2 sarà infinitamente migliore a mio parere.

In sostanza, lo trovo un buon gioco, ma niente di ché.

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da sanji5 »

I fulmini di Ursula sono telegrafati e gli attacchi di Sephiorth sono tutti schivabili :sgamato: lo so che non saremo mai d'accordo su Kingdom Hearts ma è più forte di me xD Secondo me non hai visto abbastanza cose pazze che fanno (sopratutto in KH2) a livello 1 in critico e le varie strategie che usano prima di chiamare il sistema di combattimento "piatto".
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Opinioni su Kingdom Hearts

Messaggio da Dark Auron »

Con "piatto" mi riferivo alla ripetitività nell'usare una sola combo in tutto il gioco.

Gli attacchi di Ursula sono random, mi è capitata una run (su 3 che ne ho fatte su questo gioco, una in critical) in cui non mi hanno mai preso. Sephiroth è interessante durante la prima fase, ma poi ha cose come la meteora o quella cosa che ti riduce ad un HP che me lo fanno scendere tantissimo. So che quest'ultimo può essere contrastato usando un elisir appena inizia l'animazione dell'attacco, ma non mi piace il principio.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts I”