Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Un ragazzo, una chiave, una missione: chiudere le porte all'Oscurità . Qui si discute sul superbo lavoro di di collaborazione fra Squaresoft e Disney, fra vecchie comparse Final Fantasy, ed i personaggi che tutti abbiamo seguito da bambini.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Segnalo che le strategie e la guida di Kingdom Hearts sono state aggiornate alla versione Final Mix/1.5 HD Remix

https://www.rinoadiary.it/soluzione/kingdom_hearts/

(in particolare le pagine degli Heartless, Abilità, Armi, Accessori, Boss Segreti, Livelli di difficoltà, Cuccioli Dalmata e naturalmente tutti i mondi della Soluzione)

Se trovate parti mancanti o punti che andrebbero spiegati meglio segnalatelo qui, la guida è sempre work in progress :asd:
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Gladius »

Sono intenzionato ad ottenere l'oggetto perso dai funghi neri quindi sto cercando il posto migliore per affrontarli, ma ad agrabah e ai confini del mondo non riesco a trovarli, dove sono collocati?
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da FlareStar »

Io l'avevo preso alla Città di Halloween, dove c'è la collina con l'interruttore. In quella zona ne spawnano tre ma sono abbastanza rari. Ne ho trovati parecchi perché stavo farmando le Pietre Fuoco da Chimera, quindi tornando indietro di qualche zona a volte li trovavo.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Gladius »

Nel mio salvataggio su ps2 lo aveva ottenuto nelle prigioni della fortezza oscura, ricordo che non è stato un caso ma mi sono recato li proprio perchè volevo l'oggetto perso e che non mi ci è voluto neppure troppo per prenderlo, questa volta invece sarò entrato e uscito dalle prigioni almeno 30 volte e ho incontrato i funghi neri una volta sola, quindi volevo valutare quale fosse il posto migliore per cercarli, ma agrabah e i confini del mondo sono l'unico posto in cui non conosco neppure la zona della loro apparizione.
Immagine
Maedhros
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 set 2013, 00:58
Sesso: M

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Maedhros »

Ciao a tutti ho difficoltà a reperire l accessorio "Corona Reale" che dovrebbe essere situato nella fortezza oscura nella "stazione dei treni" ?!? me la sono rigirata tutta ma non ho capito come arrivare al forziere di questo simpatico accessorio ! se qualcuno puo illuminarmi mi fa un Piacere :D
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

La corona reale si trova in un forziere nella Funivia della Fortezza Oscura, tieno lo sguardo alto e appena vedi un forziere in aria, usa Antima per prenderlo!

Edit per precisione, in questo punto della guida:
https://www.rinoadiary.it/soluzione/king ... zza_oscura
Dove vedi scritto "Levitagummi", invece troverai la famosa Corona Reale!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Gladius »

Ho iniziato la speed run per il trofeo "finisci il gioco in meno di 15 ore" insieme alla run "non cambiare equipaggiamento".
Nel mio percorso non ho chiuso la serratura della città di mezzo, non sono mai stato nel bosco dei 100 acri, non sono mai stato al monte olimpo e non sono mai stato ad atlantica, nella balena ho preso gransalto e sono andato subito via. Adesso sono a 3 ore di gioco ho finito la città di holloween ma l'isola che non c'è non mi appare tra le rotte disponibili. Quali delle parti che ho saltato devo riprendere per far apparire l'isola che non c'è?
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Innanzitutto devi chiudere la Città di mezzo per un pezzo di gummi indispensabile.
Secondo, sbarca (sbarca solamente) ad Atlantica, nel caso non ti spunti ancora finisci la Balena, tanto da gran salto sono 10 minuti.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Gladius »

Ho risolto chiudendo la serratura della città di mezzo e completando la balena, appena l'ho fatto è apparsa l'isola che non c'è come meta.
Ho finito il gioco in 6 ore, l'unico boss che ho dovuto affrontare più di una volta (e che mi ha battuto circa 10 volte) è stato chernabog, mi ha fatto tirare i peggio scleri!
Immagine
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Starlet »

Aiuto! Mi manca l'ultimo trio rosso, quello che si trova ad Halloween Town sui resti della tana del Babau: lo vedo chiaramente sul muretto ma non mi appare il comando "trio" e quindi non riesco ad attivarlo! Com'è possibile?? A qualcuno è successo? C'è qualcosa che mi sfugge? :(

[ Post inviato da iPad ] Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Prova a battere prima Chimera e poi riprovare ad attivarlo. Comunque rimane anche dopo averlo preso, quindi magari l'hai preso e non ricordi...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Starlet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 204
Iscritto il: 06 mag 2007, 13:54
Località: Il castello errante, con Howl...

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da Starlet »

Allora sicuramente l'ho già preso e non ricordo...d'oh!
Grazie mille per l'aiuto :)

[ Post inviato da iPad ] Immagine
army155
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 feb 2014, 17:28
Sesso: M

Messaggio da army155 »

Salve grazie per le guide... è tutto perfetto ma non ho capito bene una cosa rigurdo il boss unknown...quella mossa che ti elimina .. mi sembra di aver capito che non si può evitare...ma una volta che ti prende come ci si libera esattamente? delle volte mi libero ed altre sono morto ... infatti è questo che mi blocca nel batterlo xD .. se possibile vorrei delle info grazie mille :)
Edit: Ci sono riuscito premendo sempre "x" velocemente anche se non è questo il metodo xD .. si dovrebbe premere nel momento giusto il tasto giusto :)
Avatar utente
tidua291
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 21 feb 2014, 17:27
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da tidua291 »

Ti posso dire che ho usato tanto aeroga trilli e Bambi e mi è stato "facile" ah nella squadra avevo bestia

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
stekuz
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 set 2014, 20:27
Sesso: M

Re: Aiuti Kingdom Hearts Final Mix

Messaggio da stekuz »

sono rimasto bloccato al ritorno alla fortezza oscura , praticamente arrivo con la Gummiship alla Cascata inversa , Ho pensato di fare un giro x la fortezza per aumentare di livello e poi salire sulla gummiship di nuovo per andare direttamente al santuario (Come scritto nella Guida Del Sito) senza sclerale passando per la funivia . :smt009 :smt009 Torno indietro al punto di salvataggio , salgo sulla gummiship e seleziono la Fortezza Oscura e Mi dà come "punti di atterraggio" solo la cascata inversa . Quando secondo la guida dovrebbe essere già disponibile Il Santuario. Come Mai ? :smt100

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts I”