KH: BbS - Commenti Pre-Release

Il prequel che getta le basi della saga, narrando la storia di Terra, Aqua e Ventus. Originariamente per PSP, è approdato su PS3 nella versione Final Mix.
Bloccato
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

KH: BbS - Commenti Pre-Release

Messaggio da ale-x92 »

Topic ufficiale di Kingdom Hearts: Birth by Sleep, costantemente aggiornato con le più recenti news ;)
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: [SITO] KH Birth By Sleep, KH 358/2 e KH Coded!

Messaggio da Black_Cherry »

Su Faimitsu è stata riportata un intervista a Nomura riguardo Kingdom Hearts Birth By Sleep.

Il giocatore può decidere con chi iniziare il gioco e completarlo con quel personaggio e quindi scoprire delle cose che con con gli altri due personaggi non puoi sapere. I tre protagonisti avranno Boss diversi.

La durata del gioco si gira sulle 45 ore ovvero per completare la storia di ogni singolo personaggio ci si impiega 15 ore

Gli Unversed sono mostri che si creano dalle emozioni negative delle persone

Il sistema di combattimento si baserà su un sistema di carte ovverò dovrai decidere che abilità impostare al personaggio prima di iniziare un nuovo mondo.

Nomura ha dichiarato che in Birth By Sleep è presente un Trailer segreto.... e che sicuramente le persone vorranno giocare a quelo gioco.... (che si Tratta di Kingdom Hearts III?).


L'uscita di Kingdom Hearts BBS non è lontano, pero ha detto che siccome Final Fantasy XIII è un pò più avanti di KH BBS verrà rilasciato per prima.
Immagine
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: [SITO] KH Birth By Sleep, KH 358/2 e KH Coded!

Messaggio da Toccio »

spero che venga rilasciato almeno due mesi prima final fantasy 13,se viene rilasciato tipo un mesa prima di Kh bbs aspetto che esca questo
Cmq,ma non si chiamavano unbirth???e poi uff era piu bellino se facevano un unica storia pero vabbe
La storia del trailer segretpo mi intriga,mi piace che ci sia in un gioco di cui faranno un seguito
Avatar utente
Axormon92
User
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2008, 00:44
Sesso: M
Località: Varese

Re: [SITO] KH Birth By Sleep, KH 358/2 e KH Coded!

Messaggio da Axormon92 »

uversed? magari ci sono sia gli unbirths sia gli unversed...bè si sono tre storie differenti ma che si intrecciano spesso ed è necessario finirle tutte per capire a pieno il gioco :) già sbavo per il trailer segreto! :) io credo inizierò con aqua...mi ha colpito profondamente!
Immagine
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: KH: Birth by Sleep

Messaggio da Toccio »

Io con Ven,due motivi,aqua e una femmina Terra mi da l'aria di quello sborone,poi Ven è anche il piu bello
vabbe cmq anche se sono tre storie differenti ma che si intrecciano avrei preferito una sola storia,ma vabbe fa lo stesso
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: [SITO] KH Birth By Sleep, KH 358/2 e KH Coded!

Messaggio da ale-x92 »

Axormon92 ha scritto:uversed? magari ci sono sia gli unbirths sia gli unversed...bè si sono tre storie differenti ma che si intrecciano spesso ed è necessario finirle tutte per capire a pieno il gioco :) già sbavo per il trailer segreto! :) io credo inizierò con aqua...mi ha colpito profondamente!
aqua ha colpita anche me... per questo motivo io verrei giocarla per ultima... prima credo che userò thera e poi ven... mi da l'impressione di essere un po tonto thera
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: KH: Birth by Sleep

Messaggio da Black_Cherry »

Sempre dall'intervista:
Ven è una via di mezzo tra Sora e Roxas, e che hanno rilasciato molti indizi per spiegare come mai ha questa somiglianza con Roxas infatti alcuni hanno già capito cosa li collega...

Ven è colui che da la caccia a Master Xenohart e per questo Ven viene inseguito da Aqua la quale sembra essere molto preoccupata per Terra, Aqua e il personaggio più freddo ed equilibrata dei tre protagonisti.

I tre protagonisti indagheranno per quale motivo in alcune persone si "Risveglia" la luce

Riguardo agli "Unversed" credo che siano proprio gli Unbirth gli hanno cambiato nome mi sà, comunque credo che il gioco lo rilasceranno nel 2010, visto che non si sa la data di uscita di FF13.
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: KH: Birth by Sleep

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Rinoa Heartilly
26/08/2009


Il secondo titolo su cui la Square-Enix si concentrerà al prossimo Tokyo Game Show, insieme a Final Fantasy XIII, è Kingdom Hearts: Birty by Sleep. Si tratta di un episodio della celebre saga "Kingdom Hearts", ideato per PSP, e che prende piede 10 anni prima le vicende di Sora e compagni: protagonisti saranno Terra, Aqua e Ventus, tre giovani apprendisti armati di Keyblade. Nell'attesa dell'evento videoludico, che sarà sicuramente fonte di nuove notizie ed immagini (le prime risalgono a più di un anno e mezzo fa), la solita rivista Famitsu precorre i tempi pubblicando una corposa intervista al Director Tetsuya Nomura, con interessanti informazioni sul sistema di combattimento, sulle tre storie che si intrecceranno nel gioco, e molto altro ancora. Il sito khinsider.com l'ha tradotta dal giapponese all'inglese appena qualche ora fa, ed ora eccola tradotta in italiano dal Rinoa's Diary ;)
Ecco anche il trailer ufficiale presentato nel corso del 2008:
Reporter: Parliamo del controllo di ciascuno dei tre protagonisti: come funziona?
Tetsuya Nomura: All'inizio il giocatore potrà selezionare il personaggio da controllare, ed userà quello fino a quando non avrà completato la storia. A seconda del personaggio con cui giocherai, scoprirai notizie ed eventi che non potresti apprendere con gli altri protagonisti. Ciascun mondo ha un diverso scenario per i tre ragazzi, dei boss differenti, per cui è come se fossero tre diversi giochi. Se dovessi giocare insieme ad un amico, ricorda che i contenuti ed il modo in cui la storia avanzerà saranno diversi a seconda del personaggio scelto, quindi attenzione agli spoilers!

R: Capisco. Quanto durerà il gioco per ciascun personaggio?
TN: Secondo le nostre attuali stime, circa 15 ore. Inoltre, personalizzare il proprio mazzo richiederà altro tempo, per cui giocare con tutti e tre i protagonisti richiederà probabilmente più di 50 ore.

R: I tre personaggi si muoveranno sempre separati?
TN: Solitamente sì, anche se talvolta ci saranno delle sequenze che li coinvolgeranno, tutti e tre oppure in coppia. Ven (Ventus) è in cerca di indizi su Master Xenahort, ed è impegnato nel suo inseguimento; Aqua sta cercando Ven ed è inoltre preoccupata per Terra. In generale però, la linea temporale di ciascuno dei tre sarà differente.
Immagine - Immagine
R: Finora non sono state rilasciate molte informazioni su Aqua. Che tipo di persona è?
TN: E' una ragazza incredibilmente seria. Si vergogna un po' di alcune sue azioni passate, assume un atteggiamento piuttosto freddo, ma è davvero affezionata ai suoi amici. E' la più equilibrata dei tre.

R: Aqua ha alcune movenze particolari come fluttuare o planare, ed anche alcune mosse caratteristiche in battaglia
TN: I suoi movimenti sono quelli di una cosiddetta "ragazza magica" (magician girl) [ride]

R: Penso che i fan della saga si stiano interrogando sulla vera natura di Ven, che somiglia incredibilmente a Roxas, e su cosa ci riserva il futuro di Terra...
TN: Abbiamo dato un bel po' di indizi a questo proposito, quindi credo che alcuni possano già immaginarlo. Come sempre ci sono numerosi enigmi in questo gioco, ma tutti i dettagli troveranno spiegazione. Ven ha dei punti di contatto con Roxas e con Sora; la sua personalità positiva è simile a quella di Sora, sebbene Sora tenda solitamente a non preoccuparsi di nulla, mentre Ven sa anche risultare serio. Quindi possiamo forse dire che Ventus sia metà Sora e metà Roxas. Tuttavia, alcuni dettagli come il suo modo di impugnare il Keyblade, renderanno il gioco portato avanti nei suoi panni sicuramente differente rispetto a quello con protagonisti Sora e Roxas.

R: Cosa può dirsi sugli "Unversed"?
TN: Il nome inglese [di quelli finora conosciuti come Unbirth -ndRinoa] sarà "Unversed", il cui significato è "coloro che non sono positivamente inseriti nella vita, nell'esistenza" e che crescono di emozioni negative. ("those that are not well-versed in existence/life"). Capirai meglio il significato di questo concetto quando giocherai a KH: Birth by Sleep.

R: Due nuovi mondi sono stati rivelati
TN: Questa volta, la storia sarà molto più complessa che nei precedenti capitoli. Non soltanto per la storia del "Birth by Sleep"; ci saranno anche profonde connessioni con le storie dei capolavori Disney.

In "Cenerentola" si potrà persino approfondire la scena con la scarpetta di cristallo
TN: Ci tenevamo parecchio ad includere quella sequenza. Quando dici "Cenerentola" pensi subito alla scarpetta di cristallo no? [ride] Inoltre, come con Ven e Jack, questa non sarà l'intera storia mostrata, ma ci saranno scene in cui seguirai anche i personaggi secondari.
Immagine - Immagine
R: Ed il mondo di "Lilo e Stitch" è qualcosa di cui sarete egualmente soddisfatti
TN: Racconta la storia avuta luogo prima il piccolo alieno guadagnasse il nome "Stitch", quindi piuttosto che sulle Hawaii, la storia sarà ambientata prevalentemente sull'aeronave spaziale. Stitch è un personaggio molto popolare, ed ambientare le sue vicende su un velivolo spaziale dovrebbe rendere le cose parecchio interessanti.

R: Abbiamo anche saputo dell'origine delle "Sette Principesse"...?
TN: E' connessa all'idea dei "cuori di pura luce, privi di oscurità". Ma non ha nulla a che vedere con la nascita delle Sette Principesse, quanto piuttosto con "qualcosa" che si risveglia nelle persone che hanno cuori in cui risiede la luce. E' una condizione su cui i tre protagonisti stanno investigando.

R: Cosa può dirci sulle battaglie?
TN: Ancora più che KH: 358/2 Days ed in KH: Coded [gli altri due episodi della saga in lavorazione -ndRinoa], Birth by Sleep è una evoluzione di Kingdom Hearts. Ciascun protagonista ha delle movenze personali, per cui la sensazione sarà completamente diversa rispetto alle battaglie con protagonista Sora. Questo gioco potrebbe anche essere il più entusiasmante dell'intera serie, grazie al nuovo sistema di battaglia con i suoi "Deck Commands" e "Shoot Lock".

R: Quali sono le caratteristiche di una battaglia in cui si usano i Deck Commands?
TN: Penso che piuttosto che sul pensare con accortezza durante il combattimento, tutto si baserà sul combattere usando i propri riflessi. Credo che sarai in grado di sentire quando premere il pulsante giusto, che il tuo corpo imparerà naturalmente.

R: Quindi si potranno impostare manualmente i Comandi nel proprio Deck?
TN: Esatto. Potrai personalizzare diverse impostazioni prima della battaglia, così da non dover gestire meccanismi complessi durante la lotta. Come in "KH: Chain of Memories", costruirai il tuo Deck prima del combattimento, mentre sul campo di battaglia userai semplicemente le tecniche in esso presenti. Queste tecniche non si esauriranno come accadeva con le Carte in Chain of Memories, ma dovrai comunque sostituirle. Implementando il Deck, il sistema di "crescita" si è più o meno trasformato in un sistema di "cambio". Forse una specie di mini-gioco.
Immagine - Immagine
E' qualcosa che non abbiamo mai visto nella serie finora
TN: Mi domando se non siamo andati troppo oltre [ride]. E' un sistema su cui abbiamo lavorato per un bel po' di tempo, e da questo momento in poi vi forniremo costantemente delle informazioni a suo riguardo, per cui non vi resta che aspettare.

R: Il Tokyo ame Show sta per arrivare, saranno mostrate delle demo?
TN: Al momento stiamo dando priorità allo sviluppo seguendo l'ordine delle date di release, per cui non ci sarà niente di "grosso", solo un piccolo spazio per le demo. Non possiamo mostrare video in un mega-teatro privato ogni anno. [ride] Per chi giocherà alle demo di "Birth by Sleep" o "Final Fantasy XIII", abbiamo intezione di mostrare un trailer speciale su questi due titoli e su "Dissidia Final Fantasy Universal Tuning" [si tratta della versione "international di Dissidia -ndRinoa]. Questo è il piano attuale della compagnia, e probabilmente non prepareremo nuovi trailer di "FF Versus XIII" o "FF Agito XIII".

R: Cosa può dirci sulla data di release di questo titolo?
TN: Stiamo cercando di regolarci in base alla data di release di Final Fantasy XIII. Considerando che lo sviluppo di FFXIII sta procedendo molto velocemente in questo momento, il tredicesimo capitolo della saga Final Fantasy potrebbe arrivare per prima. Ma penso che saremo in grado di farvi giocare senza farvi attendera a lungo.

R: Pensa che i giocatori vorranno riprendere in mano il primo Kingdom Hearts dopo aver completato questo prequel?
NT: Hmmm, ci sono davvero molti enigmi in questo titolo, quindi penso che vorranno forse giocare al prossimo episodio... ci sarà anche un filmato segreto.

R: Il prossimo episodio? Intende "Kingdom Hearts III"?
TN: Il prossimo episodio sarà il prossimo episodio [ride]
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Toccio »

Ho appena letto quesdt'intervista,ok regalatemi una macchina del tempo che non resisto,lo voglioXD
Mi ispira molto questo KH,forse e l'unico gioco che potra superare Kingdom Hearts 2,anche se spero di no,preferisco il sistema di combattimento e i personaggi di KH2 almeno per ora,e mi scoccerebbe preferire cose di uno e cose di un altro ç_ç,vabbe intanto prepariamoci per quello per ds
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Lucas »

il mondo di Stitch owna tutti i mondi di tutti i capitoli, non ci sono razzi.
Voglio combattere contro Gantu *_*
KH: BBS Vs Dissidia, quale dei due diventerà il mio preferito per PSP? husd
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Avatar utente
Axormon92
User
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2008, 00:44
Sesso: M
Località: Varese

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Axormon92 »

questo nuovo sistema di combattimento mi incuriosisce e allo stesso tempo mi spaventa...se è simile al CoM mi può andare bene perchè mi piaceva abbastanza ma spero che sia un po più...frenetico! spero che escano news interessanti dal TGS! Per quanto riguarda il nome dei nemici preferivo unbirths che unversed ma pace =) tanto se traducono come stanno traducendo ultimamente (vedi crisi core e dissidia) diventeranno "gli apatici" xD
Immagine
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Dragonair »

Ok. Partiamo con i miei trip sul battle system:

Da quello che so, "potrebbe" funzionare in maniera simile a quello di KH 358/2, perchè, come detto nell'intervista, si equippa un deck, ma si possono usare solo le tecniche inserite nello stesso. Si può quindi dedurre che ci siano delle carte conteneti le varie skill di combattimento, come Cure, [magia random], eccetera eccetera. Magari le altre carte sono delle carte relative alle statistiche, oppure agli accessori o abilità di movimento. Con la sola differenza che qui non sono "contati" come in KH 358/2, visto che nei precedenti video si vedeva che una skill, una volta usata veniva "ricaricata". Credo possa essere qualcosa del tipo:

Thunder x 3, Fire x 1.
Una volta che si esauriscono i 3 Thunder, entra in gioco al posto della carta Thunder la Fire. O magari anche in ordine casuale (ma potrebbe rivelarsi controproducente). E poi si ripete il tutto, senza necessità di doversi fermare a "ricaricare" il mazzo. Potrebbe avvenire in automatico.

Potrebbe anche essere che il deck sia suddiviso in maniera simile a quello di KH CoM, del tipo: Carte con skill fisiche tutte in un gruppo, carte tutte magiche in un altro, eccetera. Probabilmente, gli unici comandi immediati saranno Attacco e forse oggetti.

Beh, se si rivela così, posso dire che sono soddisfatto. Inserisce quel fattore "strategico/casuale" che spezza la monotonia del solito X, X, X, X, O, X, X, X, [], eccetera. Anche perchè i tempi di reload delle carte, impediscono lo spammamento assurdo di tecniche.
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Black_Cherry »

Nel combattimento si vede chiaramente che ci sono i comandi Attacca Magia ed Oggetti il "Deck" deve influenzare sulle Abilità, Magie ed Oggetti.
Dragonair ha scritto:Thunder x 3, Fire x 1.
Una volta che si esauriscono i 3 Thunder, entra in gioco al posto della carta Thunder la Fire. O magari anche in ordine casuale (ma potrebbe rivelarsi controproducente). E poi si ripete il tutto, senza necessità di doversi fermare a "ricaricare" il mazzo. Potrebbe avvenire in automatico.
Non credo che si esauriscono oppure che devi usare le altre carte magia per far ricaricare il deck, la mia idea e che una volta che usi la magia Thunder devi aspettare un tot di tempo che la magia in questione si ricarica per poter usarla un altra volta.
la Stessa Ipotesi si può applicare alle abilità dei personaggi ovvero una volta che hai usato un abilità particolare devi aspettare che la carta in questione si ripristina. (magari verrà visualizzata da una barra di caricamento della magia o abilità)
Riguardo agli Oggetti credo che una volta che hai usato la carta oggetto "pozione" sparisce dal deck.
Immagine
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Dragonair »

Se hai notato, nel video, i comandi "scrollano" continuamente (almeno il primo). Mentre altri si ricaricano. Quindi, ok, per le carte "oggetti" son daccordo (funzionano esattamente come tali, visto che scompaiono). Ma resto della mia idea.
Bloccato

Torna a “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”