KH: BbS - Commenti Pre-Release

Il prequel che getta le basi della saga, narrando la storia di Terra, Aqua e Ventus. Originariamente per PSP, è approdato su PS3 nella versione Final Mix.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Even »

10 settembre, un giorno prima del mio compleanno :smt059
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da ale-x92 »

Ecco 10 immy di birth by Sleep in italiano
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Ultima modifica di ale-x92 il 19 ago 2010, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Teoskaven »

Trailer presentato al Gamescom:



Le voci sto sforzandomi di apprezzarle nonostante tutto, ma le novità presentate (il D-Link di Pietro!) sembrano invogliarmi a prendere questa versione americo-europea.

Ah, complimenti al nuovo doppiatore di Topolino: non si sente per nulla la differenza con il precedente :nono:
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Even »

Ah, complimenti al nuovo doppiatore di Topolino: non si sente per nulla la differenza con il precedente
Già... Topolino è immortale.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da sch3lding »

Le voci sono perfette!Quella di Acqua è bellissima *ç*!Quella di terra un pò troppo dolce...pensavo ad una tipo quella di Squall in dissidia.
Mammamia lo sviluppo dei personaggi stile "gioco dell'oca" mi è apparso un pò troppo confuso. .
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Even »

Quella di terra un pò troppo dolce..
Lo pensavo anche io, nelle scene iniziali quando parla con Acqua e Ven, ma se ci fai caso si indurisce andando avanti con il trailer.
Mammamia lo sviluppo dei personaggi stile "gioco dell'oca" mi è apparso un pò troppo confuso. .
Io ancora non capisco come si usi @_@
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Black_Cherry »

Si vede che non avete giocato alla versione Giapponese, non c'è assolutamente paragone con il doppiaggio. vi faccio un esempio

La voce di Aqua da quel poco che fanno vedere sembra inespressiva, sopratutto nella scena dove dice "io sono Master Aqua" paragonatela con quella giapponese c'è un abisso, la voce di Terra, non mi piace per niente, salvo solo il doppiaggio di Ventus e Vanitas.
Immagine
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da master xemnas »

Black_Cherry ha scritto:Si vede che non avete giocato alla versione Giapponese, non c'è assolutamente paragone con il doppiaggio. vi faccio un esempio

La voce di Aqua da quel poco che fanno vedere sembra inespressiva, sopratutto nella scena dove dice "io sono Master Aqua" paragonatela con quella giapponese c'è un abisso, la voce di Terra, non mi piace per niente, salvo solo il doppiaggio di Ventus e Vanitas.
poi vogliamo parlare delle voci originali di xehanort e braig quelle si che sono belle,neanche a me la voce di terra piace.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Demix94
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 21 ott 2009, 17:22
Sesso: M
Località: Il mondo che non esiste-Stanza di Demyx

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Demix94 »

Ormai mancano solo 19 giorni all'esordio in italia e io sto morendo nell'aspettarlo.
Qualcuno sa dirmi se anche in italia ,il Gamestop, darà gli adesivi di Kingdom Hearts da attaccare alla psp???
Ho capito che chi prenotava kh bbs aveva quegli adesivi, ma solo in america...........e in italia?
Grazie in anticipo.
Se l'obbiettivo non reagisce agire con la forza.............avevo detto che avrebbero mandato l'uomo sbagliato (Demyx N^IX)

Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Black_Cherry »

Demix94 ha scritto:Ormai mancano solo 19 giorni all'esordio in italia e io sto morendo nell'aspettarlo.
Qualcuno sa dirmi se anche in italia ,il Gamestop, darà gli adesivi di Kingdom Hearts da attaccare alla psp???
Ho capito che chi prenotava kh bbs aveva quegli adesivi, ma solo in america...........e in italia?
Grazie in anticipo.
è un offerta destinata solo sul suolo Americano, tieni presente che da loro non esce l'edizione limitata, e quindi gamestop ha voluto mettere questo omaggio vicino.
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Teoskaven »

Sto provando or ora la versione americana

Sto appuntandomi i vari cambiamenti grafici/tramistici/dialoghistici, e attualmente (fine dei primi tre mondi con Terra) ne avrò contati almeno una ventina, e non tutti sono buoni. Qualche esempio:
Spoiler
-Erauqs è stato tradotto con Eraqus, segno che alla Square usano Google Translate o cose simili;
-La voce di Terra ha riguadagnato parecchio orecchiabilità, così come per tutti i personaggi, tranne Aqua; lei è irrecuperabile;
-Nel Dwarf Woodlands nella scena prima che Terra si scontri con la Maschera nello Specchio la regina convince lo specchio ad attaccare buttandogli addosso una pozione; nella versione originale la regina si caricava di una malvagia aura rossatra che trasmetteva alla Maschera. Il Report locale dice poi che la Maschera che Terra aveva affrontato era un Unversed che aveva preso le sue sembianze, cosa totalmente assente nella versione JAP;
-Alcuni piccoli cambiamenti grafici a livello facciale (Yen Sid durante la sua prima apparizione per esempio);
-Dialoghi in molti casi completamente stravolti, ma ormai ci ho fatto l'abitudine -__________-
E sono solo all'inizio...
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Gunblade00 »

Visto che ci sei potresti verificare 2 informazioni reperite su internet?
1)La magia megaflare è stata indebolita perchè quella della versione nipponica era troppo potente :grr: ;
2)come ricompensa per aver sconfitto Vanitas Sentiment ricevi nientemeno che il suo keyblade da equipaggiare come arma :hihi: .
La fonte era un video su youtube, quindi non credo sia molto attendibile :smt102 . Comunque grazie in anticipo per la collaborazione.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Teoskaven »

Quando arriverò farò sapere :sisi:

Ah, volevo segnalare un'aggiunta alquanto stravagante e per nulla spoilerosa: gli Sticker.
Sono dei simbolini che vanno raccolti in ogni mondo per completare i report: ogni segnalino diventa un adesivo di forma varia da attaccare su un riquadro pre-impostato. Con ogni segnalino si guadagnano punti e ogni tot punti ci sono varie ricompense.
Parere: sinceramente, potevano anche farne a meno :dry
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da ale-x92 »

@ Teoskaven: nella versione jappo era proprio eraqus anche perchè erauqs non si può sentire enella versione america hanno fatto qst cambiamento per il fatto di invertire le parole:
Disney = yensiD
Square = erauqS
ma era giusto eraqus.
Poi il fatto degli sticker è una cosa carina, potevano farne anche a meno, ma perchè non metterli???
Avatar utente
RaGnA tHe BlOoDeDgE
User
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:20
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da RaGnA tHe BlOoDeDgE »

ma quelal spece di scacchiera è la mappa? tipo come nel dissidia? 0_0
Immagine
Bloccato

Torna a “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”