KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Il prequel che getta le basi della saga, narrando la storia di Terra, Aqua e Ventus. Originariamente per PSP, è approdato su PS3 nella versione Final Mix.

KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Terra - Ven - Aqua
14
45%
Terra - Aqua - Ven
4
13%
Aqua - Ven - Terra
5
16%
Aqua - Terra - Ven
5
16%
Terra - Ven - Aqua
2
6%
Terra - Aqua - Ven
1
3%
 
Voti totali: 31

Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Sirius »

Purtroppo io non possedendo una PSP non potrò giocarci :smt091 . Comunque, se non ricordo male, in un'intervista a Nomura(mi pare) riguardo Birth by Sleep pubblicata sul Rinoa's Diary egli consigliava, per meglio comprendere i risvolti della trama, di seguire l'ordine Terra-Ventus-Acqua.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Even »

Acqua-Ven-Terra
Voglio farmelo in ordine di interesse, e siccome amo gustarmi le cose migliori alla fine, inizierò con Acqua che mi è del tutto indifferente, ma sono sicuro che il gioco mi farà cambiare idea, poi Ven, ed infine l'onnipotente e supremo :angel: Terra (cori angelici)
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Angel of Death
User
Messaggi: 181
Iscritto il: 04 giu 2008, 18:21
Località: Tra il regno spettrale e il regno materiale

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Angel of Death »

Inizierò con Ventus,poi un leggero "stacco" con acqua e poi tengo Terra per ultimo dato che sembra che la sua storia risulterà più interessante
Ultima modifica di Angel of Death il 21 giu 2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Dopo mille anni di onorevole servizio...
Dopo aver giurato sempre lealtà con il re...
Dopo aver fatto capire cosa saremmo diventati...
La mia vita è stata rovinata;ora,dopo essermi tramutato in un vampiro non morto,dopo essere in un certo senso rinato,dopo aver acquisito una seconda vita,ora sono a caccia di Vendetta;la mia sete di non sarà placata fino a quando questa non sarà compiuta
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Magik_Rinoa »

Terra- Acqua- Ven :asd:
anche se devo dire che sono curiosa di scoprire tutte le tre storie. Quella che vorrei scoprire di più è quella di Ven però visto che la voglio fare così tanto preferisco giocarla al terzo posto come "botta" finale anche se questo mi porterà a giocarci sempre,tutti i giorni,per la troppa curiosità. :D ( ma per questo non c è nussun problema!) Gli altri due personaggi mi interessano sicuramente avranno una storia avvincente! :D
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
criscross
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 apr 2010, 18:44
Sesso: M

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da criscross »

ma si usano tutti e tre perchè io vorrei usare roxas(ven come cavolo si chiama)
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da anonimoSHADOW »

io ho fatto:
ven-aqua-terra
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Terra95 »

io ho fatto terra-ven-aqua,però se lo rifacessi ora sceglierei aqua-terra-ven.e infine ringrazio Even per il complimento su Terra,grazie :-) :-) !
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Hei non è giusto.... Non avete messo la combinazione Ventus-Terra-Aqua, che è quella che sto seguendo io adesso, appena finisco con Ventus passo a Terra e poi ad Aqua....
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Cristian »

Ventus - Aqua - Terra
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

No scusate, questo è l'ordine che sto seguendo Terra-Aqua-Ventus, il fatto è che è da tant che non ci gioco allora mi sono dimenticato, questo post mi ha fatto venire voglia allora ieri sera ho ricominciato ;)
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Sonic ha scritto: userò Ven per vari motivi:il suo keyblade è molto simile al keyblade che siamo abituati a vedere,ovvero catena regale....
-.- Sonic.... veramente la keyblade di Ven è quella più diverse di tutte (Contanto le proporzoni ecc....)

Edit by Leonheart88: Squall hai fatto un doppio post (proibito dal regolamento) per commentare il post di un utente di quasi due anni fa. Rileggi il regolamento e fai attenzione :wink:
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Gladius »

Alla mia prima run su psp ho fatto Ventus-Aqua-Terra.
Ho scelto Ventus per primo perchè mi incuriosiva da matti capire la sua somiglianza con Roxas. Poi Aqua perchè in qualche intervista di Nomura avevo letto come la sua storia fosse la più importante tra le tre.

Nella nuova partita su ps3 invece li sto giocando in maniera alternata seguendo l'ordine proposto dal diario trio. Ritengo sia veramente questo il modo migliore per giocare questo titolo, si riesce a cogliere nel dettaglio ogni sfumatura della trama e la narrazione è un po' stile "Trono di Spade."
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io ho scelto Terra Aqua e Ventus, per nessuna ragione particolare, in realtà avevo letto in giro che Terra fosse quello più lento, con la schivata peggiore e il più difficile da usare in determinati scontri, ma ho ben presto scoperto che non solo Terra parte con una potenza di attacco notevole, ma che ha anche un dash favoloso come schivata, che lo rende più veloce negli spostamenti e migliore nelle schivate e se questo non bastasse, ha anche una buona potenza magica che con l'aumentare dei livelli si bilancia con quello di Aqua più o meno ed è una cosa non da poco, dato che sicuramente l'abilità più sgrava e comoda del gioco è Thundaga, magia multi-target che centra sempre i nemici nel raggio d'azione e oneshotta la maggior parte dei nemici, mentre per i boss ci sono i colpi fisici e il sempre spettacolare Gelofrenesia, davvero over power e che fra l'altro si attiva proprio grazie alle magie di tuono :asd:

Aqua invece è identificata come uno dei personaggi con la migliore agilità e schivata dei 3, insieme a Ventus, ma in realtà, oltre ad avere un attacco fisico bassissimo ad inizio gioco, ha delle movenze di base uguali a Terra e una schiva pietosa, praticamente una ruota che la fa spostare solo di 1 metro scarso (a differenza dei 5 metri del dash di Terra, approssimativamente). Anche al livello massimo fa schifo come tecnica e in oltre ha un tempo di esecuzione cosi breve che l'invicibilità dura solo una frazione di secondo, inutile per schivare qualsiasi cosa. L'unica cosa che la salva è avere il potenziamento fuoco per la schivata e lo Scatto Aereo, ma ad esempio contro la trottola del Guardiano di Ferro nell'Arena è inutilizzabile e Aqua è praticamente alla mercé di tutti gli attacchi del Boss, mentre Terra riesce a schivarli abbastanza facilmente col dash a terra, che è molto più veloce di quello in aria di entrambi i personaggi.

Ora tocca a Ventus, spero che sia lui quello con la schivata definitiva, perché per ora Terra non si batte in maneggevolezza, è un po lento negli attacchi, ma è equilibrato ed efficace, mentre Aqua ha nella sua combo base una mossa studiata cosi male che non riesce a colpire i nemici troppo bassi, interrompendola e lasciandoti scoperto... in alcuni casi Aqua risulta veramente frustrante nel corpo a corpo, dove di certo è la più scarsa vista fin'ora in KH.
Ultima modifica di Mark Roleplayer il 18 giu 2017, 09:45, modificato 3 volte in totale.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da sanji5 »

Ma Aqua non la devi usare per gli attacchi fisici. Ha la schivata migliore perché la puoi spammare anche a caso contro la figura misteriosa o Vanitas Remnant e non ti toccano. Con Terra non lo puoi fare.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: KH Birth by Sleep, che ordine seguirete?

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ah quindi è migliore solo perché puoi danneggiare un paio di nemici con la ruota di fuoco.
Sarò strano io, ma per tutto il resto è inutile, anche se la spammi ha un tempo di invulnerabilità cosi basso che ti colpiscono lo stesso, è comodo se la devi usare come arma, ma a tal proposito è molto meglio Thundaga, con 6 Thandaga e 2 Energiga affronti praticamente chiunque e concludi le battagli con una media di circa 3 secondi... senza contare che grazie alla magia tuono attivi Gelofrenesia, che è lo stile migliore :asd:
Anche se è efficace contro 2 super boss, rimane una tecnica mediocre per quello a cui dovrebbe servire, ossia schivare.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”