[AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Il prequel che getta le basi della saga, narrando la storia di Terra, Aqua e Ventus. Originariamente per PSP, è approdato su PS3 nella versione Final Mix.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Trofei Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix HD

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Codice: Seleziona tutto

Maestro di Birth by Sleep (Platino)
Ottieni tutti i trofei.

Concorrente critico (Oro)
Completa il gioco in modalità Critico.

Il capitolo perduto (Oro)
Completa l'episodio segreto.

Lo strumento (Argento)
Completa la modalità storia di Terra.

Il dormiente (Argento)
Completa la modalità storia di Ventus.

La cercatrice (Argento)
Completa la modalità storia di Aqua.

Cuori collegati (Argento)
Completa l'ultimo episodio.

Un mero guscio (Argento)
Sconfiggi i pensieri di Vanitas.

L'indovino del tempo (Argento)
Sconfiggi l'Uomo misterioso.

La volontà dell'oscurità (Argento)
Sconfiggi Senzacuore.

La volontà della luce (Argento)
Sconfiggi l'Armatura di Eraqus.

Guerriero spietato (Argento)
Completa tutte le missioni battaglia contro i Nesciens con il grado più alto.

Psicologo (Argento)
Trova tutti i diari segreti.

Collezionista (Argento)
Trova tutte le figurine.

L'avventuriero: Terra (Bronzo)
Completa il Diario di Terra.

L'avventuriero: Ventus (Bronzo)
Completa il Diario di Ventus.

L'avventuriera: Aqua (Bronzo)
Completa il Diario di Aqua.

Colpo perfetto (Bronzo)
Usa il comando di tiro 50 volte.

Giustizia e buio (Bronzo)
Usa l'Unione dimensionale con Pietro 10 volte.

D.J. (Bronzo)
Usa lo stile dei comandi Ritmo mixer 20 volte.

Il guerriero: Terra (Bronzo)
Apprendi tutti i comandi Epilogo di Terra.

Il guerriero: Ventus (Bronzo)
Apprendi tutti i comandi Epilogo di Ventus.

La guerriera: Aqua (Bronzo)
Apprendi tutti i comandi Epilogo di Aqua.

Montagna di muscoli (Bronzo)
Scatena Intervallo con Terra.

Giovanotto (Bronzo)
Scatena Intervallo con Ventus.

Majorette (Bronzo)
Scatena Intervallo con Aqua.

Pasticciere (Bronzo)
Crea tutti i gusti di gelato.

Re dei Tabelloni di comando (Bronzo)
Vinci una partita su tutti i Tabelloni di comando disponibili.

Professionista (Bronzo)
Completa con un voto Fantastico tutte le canzoni di Gelato ritmato in modalità Professionista.

Saetta (Bronzo)
Vinci su tutti i percorsi di Corse folli.

Fantasista (Bronzo)
Sconfiggi tutti gli avversari a Pallafrutta.

Comincia il viaggio (Bronzo)
Completa il prologo "La Terra di partenza".

Alla ricerca della verità (Bronzo)
Completa l'episodio della Torre misteriosa della storia di Terra.

Sfida all'oscurità (Bronzo)
Completa l'episodio della Città Disney della storia di Terra.

La conquista del potere (Bronzo)
Completa l'episodio delle Isole del destino della storia di Terra.

Incontri (Bronzo)
Completa l'episodio della Landa del mistero della storia di Ventus.

Un attimo di riposo (Bronzo)
Completa l'episodio della Città Disney della storia di Ventus.

Un amico in difficoltà (Bronzo)
Completa l'episodio della Torre misteriosa della storia di Ventus.

In disaccordo (Bronzo)
Completa l'episodio del Giardino radioso della storia di Aqua.

Cuori speranzosi (Bronzo)
Completa l'episodio delle Isole del destino della storia di Aqua.

Pedone dell'arena (Bronzo)
Completa tutte le missioni a una stella dell'Arena del miraggio.

Cavallo dell'arena (Bronzo)
Completa tutte le missioni a due stelle dell'Arena del miraggio.

Regina dell'arena (Bronzo)
Completa tutte le missioni a tre stelle dell'Arena del miraggio.

Re dell'arena (Bronzo)
Completa tutte le missioni a quattro stelle dell'Arena del miraggio.

Custodi dell'arena (Bronzo)
Vinci la battaglia con i Signori dell'arena nell'Arena del miraggio.

La vendetta dei boss (Bronzo)
Vinci la battaglia della Vendetta dei boss nell'Arena del miraggio.
Ed ecco i trofei di KH BBS FM! Cosa ne pensate?
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Trofei Kingdom Hearts: Birth By Sleep Final Mix HD

Messaggio da FlareStar »

E' carino come platino, semplice e completo. Suppongo che i trofei relativi al completamento dei diari riguardino solo la storia dato che sono solo dei bronzi. Io lo inizierò direttamente in Critico visto che l'ho già completato al massimo sulla PSP e ho terminato anche la LV1CM.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

[AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Gladius »

Apro questo topic per chi ha bisogno di aiuti e consigli per il raggiungimento del plagino in birth by sleep (il più difficile di tutta la serie).

Link all'elenco dei trofei :
http://psnprofiles.com/trophies/2948-KI ... -FINAL-MIX

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Gladius »

Che differenza c'è tra il final episode e il secret episode e come si sblocca quest'ultimo?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Flared »

Semplicemente il "Final Episode" si sblocca quando finisci tutte e tre le storie, mentre il "Secret Episode" si sblocca quando concludi quest' ultimo episodio
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Gladius »

Ho sentito che c'è una specie di bug sul livello difficoltà del radiant garden e dello sblocco del final episode. Puoi spiegarmi meglio?
Io ero intenzionato a giocare tutte e tre le partite in parallelo alternando i personaggi. Spero non mi crei problemi.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Flared »

In pratica devi essere in possesso dei save delle tre storie a gioco Imbattuto e aver ottenuto tutti i Diari di Xehanort ad eccezione di quelli che si ottengono a fine gioco. Dopodichè si dovrà finire la storia dei tre personaggi in successione (Aqua per ultima) e dopo aver sbloccato il Final Episode e averlo anche finito si dovrà caricare il save di Terra e Ventus e se Giardino Radioso risulta con l' incremento del livello si deve salvare la partita altrimenti se si ricrea il Final Episode per qualsiasi motivo completando la singola storia di uno dei tre personaggi il livello del mondo ritorna come era (ovvero lv 6) se non sia ha salvato prima di aver ricreato il save del Final Episode e quindi di conseguenza sovrascritto i Dati di Sistema.
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Gladius »

Mi sta venendo il dubbio che convenga fare due partite, una a critico per prendere il relativo trofeo. E poi un'altra partita a normale per portarlo al 100%. Su psp a proud ho sputato sangue per battere la figura misteriosa, non sarei veramente in grado di batterla a critico dove il mio attacco è dimezzato.

Confermatemi che questo metodo vada bene:
-Inizio a normale con tutti e 3 i pg e gioco la loro storia in modo alternato per godermi appieno la trama. Salvo con tutti e tre nel cimitero dei keyblade con tutti i diari di Xehanorth richiesti. Finisco il gioco in sequenza Terra, Ventus e Aqua. Mi si sblocca il final episode, lo finisco e si crea anche il secret episode e finisco anch'esso. Ricarico Terra e Ventus, controllo che il radiant garden sia salito di livello e salvo per confermarlo.

-Inizio una seconda partita a critico con tutti e 3 i pg, la finisco con Terra, poi con Ventus e infine con Aqua. Si sblocca un nuovo final episode, questa volta a critico, poi un nuovo secret episode sempre a critico. Lo finisco e prendo il trofeo. Visto che ho giocato a critico sblocco anche il filmato secreto.

-Però qui sorge una domanda la cui risposta potrebbe facilitare notevolmente la questione. Cosa accadrebbe se ho 3 salvataggi completi a normale coi 3 pg e poi iniziassi una quarta partita a critico con aqua? Finita la partita con Aqua sbloccherei un secondo final episode questa volta a critico, risparmiandomi quindi le partite a critico con terra e ventus?
Ultima modifica di Gladius il 06 dic 2014, 12:22, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Flared »

Gladius ha scritto:Mi sta venendo il dubbio che convenga fare due partite, una a critico per prendere il relativo trofeo. E poi un'altra partita a normale per portarlo al 100%. Su psp a proud ho sputato sangue per battere la figura misteriosa, non sarei veramente in grado di batterla a critico dove il mio attacco è dimezzato.

Confermatemi che questo metodo vada bene:
-Inizio a normale con tutti e 3 i pg e gioco la loro storia in modo alternato per godermi appieno la trama. Salvo con tutti e tre nel cimitero dei keyblade con tutti i diari di Xehanorth richiesti. Finisco il gioco in sequenza Terra, Ventus e Aqua. Mi si sblocca il final episode, lo finisco e si crea anche il secret episode e finisco anch'esso. Ricarico Terra e Ventus, controllo che il radiant garden sia salito di livello e salvo per confermarlo.

-Inizio una seconda partita a critico con tutti e 3 i pg, la finisco con Terra, poi con Ventus e infine con Aqua. Si sblocca un nuovo final episode, questa volta a critico, poi un nuovo secret episode sempre a critico. Lo finisco e prendo il trofeo. Visto che ho giocato a critico sblocco anche il filmato secreto.

-Però qui sorge una domanda la cui risposta potrebbe facilitare notevolmente la questione. Cosa accadrebbe se ho 3 salvataggi completi a normale coi 3 pg e poi iniziassi una quarta partita a critico con aqua? Finita la partita con Aqua sbloccherei un secondo final episode questa volta a critico, risparmiandomi quindi le partite a critico con terra e ventus?

Il pimo quesito è esatto, anche per il secondo non ci sono problemi. Per il terzo pensoche la difficoltà degli episodi extra sia semplicemente legata alla storia di Aqua quindi penso anche io che finendo con soltanto Aqua anche il Final/Secret Episode li giocherai in critico. Però c'è anche da considerare che il trofeo nel gioco e non nella PS3 richiede di giocare le tre storie almeno in Esperto o Critico
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Gladius »

Hai ragione, non mi ricordavo del trofeo nel gioco, che ovviamente sono intenzionato a prendere.
Riguardo alle difficoltà su game faqs ho trovato questo:
"If you play on different difficulty modes with different characters, the secret ending requirements will be based on the lowest difficulty mode you used."
Quindi nel caso in cui personaggi diversi abbiano difficoltà diverse, il final episode si sbloccherà nella difficoltà più bassa scelta. Quindi mi conviene fare la prima run a critico e poi la seconda la run a normale per evitare che i salvataggi di quella normale possano influenzare la difficoltà del final episode?
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Flared »

Gladius ha scritto:Hai ragione, non mi ricordavo del trofeo nel gioco, che ovviamente sono intenzionato a prendere.
Riguardo alle difficoltà su game faqs ho trovato questo:
"If you play on different difficulty modes with different characters, the secret ending requirements will be based on the lowest difficulty mode you used."
Quindi nel caso in cui personaggi diversi abbiano difficoltà diverse, il final episode si sbloccherà nella difficoltà più bassa scelta. Quindi mi conviene fare la prima run a critico e poi la seconda la run a normale per evitare che i salvataggi di quella normale possano influenzare la difficoltà del final episode?
A questo non ti saprei rispondere mi spiace :\ gioco ormai alle difficoltà più difficili da tempo immemore xD
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Gladius »

Una cosa che non ho capito, se io ho creato un salvataggio final episode completando il gioco con i tre personaggi, come posso ricreare un secondo file final episode successivamente? Si ricrea ogni volta che finisco una partita con Aqua?
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Flared »

Gladius ha scritto:Una cosa che non ho capito, se io ho creato un salvataggio final episode completando il gioco con i tre personaggi, come posso ricreare un secondo file final episode successivamente? Si ricrea ogni volta che finisco una partita con Aqua?
Ma puoi scegliere dove salvarlo, ad. esempio in un nuovo salvataggio
Immagine
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Gladius »

Non mi devo essere spiegato bene. Finisco le tre partite con i 3 pg e sblocco il final episode, creo un file di salvataggio dove il final episode ha aqua per esempio a livello 30.
Riprendo il salvataggio di aqua e la porto per esempio a 60, però nel final episode è ancora a 30. Cosa devo fare per avere un nuovo final episode ma questa volta con aqua a 60? Basta finire nuovamente la partita con aqua?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: [AIUTO TROFEI] Kingdom Hearts Birth by Sleep Final Mix

Messaggio da Flared »

Gladius ha scritto:Non mi devo essere spiegato bene. Finisco le tre partite con i 3 pg e sblocco il final episode, creo un file di salvataggio dove il final episode ha aqua per esempio a livello 30.
Riprendo il salvataggio di aqua e la porto per esempio a 60, però nel final episode è ancora a 30. Cosa devo fare per avere un nuovo final episode ma questa volta con aqua a 60? Basta finire nuovamente la partita con aqua?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Io ti posso soltanto consigliare di expare Aqua nella storia normale e non dopo perchè altrimenti ti ritrovi a creare un nuovo save di Final Episode con un livello diverso. Cmq ricordati che il Final Episode una volta sbloccato se finisci la storia anche con Terra o Ventus si crea nuovamente
Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”