KH:BbS Aiuti per tutti

Il prequel che getta le basi della saga, narrando la storia di Terra, Aqua e Ventus. Originariamente per PSP, è approdato su PS3 nella versione Final Mix.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Gunblade00 »

No, è uno di quei comandi speciali che si ottengono dal Moguri nella Mirage Arena. Ma funziona anche fuori dall'arena a in single player.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
DarkTrain
User Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: 09 nov 2009, 16:33
Sesso: M
Località: Capua (CE)

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da DarkTrain »

Vabè , proverò con Ven e Aqua a usare Vanish...male non può fare no?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da FlareStar »

Gunblade00 ha scritto:Il vero problema è quando invoca il Guardian e non esegue attacchi che gli si possono rivolgere contro.
Contro Guardian ho usato la classica strategia dello shotlock Pioggia iris mentre Terranort si abbassa e lo schermo si oscura, poi mi facevo colpire dai suoi attacchi a distanza per ricaricare la barra Focus. Verso la fine inizia ad usare nuovi attacchi e le probabilità che usi il colpo oscuro da sottoterra diminuiscono ma rimanendogli a media distanza lo può ancora usare. Lo scontro è durato un'ora o poco più ma non sono mai morto, è molto lungo ma anche molto semplice. A mio parere, il boss più difficile in modalità Critica al livello 1 rimane Terranort con Terra perché è estremamente veloce e ha un pattern d'attacco devastante, per non parlare della lentezza di Terra.
DarkTrain ha scritto:Vabè , proverò con Ven e Aqua a usare Vanish...male non può fare no?
Certo, puoi usare Vanish come e quando vuoi, però ricordati di usare Turbolenza con Ven che semplifica enormemente lo scontro finale e Vanitas Sentiment. Con Aqua non ricordo ci siano strategie particolari, spedisci indietro i proiettili nel primo scontro e lasci fare tutto il secondo scontro a Topolino, forse potresti dare supporto con le mine a terra o qualche blitz. La storia di Terra è la più difficile, le altre due di Ven e Aqua sono molto semplici.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Gunblade00 »

FlareStar ha scritto:Contro Guardian ho usato la classica strategia dello shotlock Pioggia iris
Io nelle mie lv.1 challenges a questo gioco per complicarmi ulteriormente la vita non ho usato nè shoot-lock nè ho cambiato keyblade. Avrei voluto anche fare a meno dei D-Link ma non riuscivo a superare le eliminatorie del Monte Olimpo con Aqua.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da FlareStar »

Gunblade00 ha scritto:
FlareStar ha scritto:Contro Guardian ho usato la classica strategia dello shotlock Pioggia iris
Io nelle mie lv.1 challenges a questo gioco per complicarmi ulteriormente la vita non ho usato nè shoot-lock nè ho cambiato keyblade. Avrei voluto anche fare a meno dei D-Link ma non riuscivo a superare le eliminatorie del Monte Olimpo con Aqua.
Congratulazioni davvero! Non ho mai provato, ma alla fine diventa solo estremamente lungo, cos'hai usato per infliggere danni? Ora come ora non ricordo, ma la maggior parte dei boss rimane uguale, a parte forse Ade che è immune agli status alterati, ma è scarso di suo e gli si possono rimandare indietro le sfere infuocate. Soprattutto Zack con Terra, come sei sopravvissuto all'Omnislash? Avrai avuto Emergenza e Una Chance o hai avuto fortuna nello schivare?

Peccato per le eliminatorie del colosseo con Aqua, forse ci si riesce avendo cinque Velomagie equipaggiate e usando Magnetega a raffica magari assieme a Veleno o Scintilla per colpire i nemici più resistenti, oppure creandosi qualche Megaflare, anche se il grinding così diventa piuttosto lungo.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Gunblade00 »

FlareStar ha scritto:Congratulazioni davvero! Non ho mai provato, ma alla fine diventa solo estremamente lungo, cos'hai usato per infliggere danni? Ora come ora non ricordo, ma la maggior parte dei boss rimane uguale, a parte forse Ade che è immune agli status alterati, ma è scarso di suo e gli si possono rimandare indietro le sfere infuocate. Soprattutto Zack con Terra, come sei sopravvissuto all'Omnislash? Avrai avuto Emergenza e Una Chance o hai avuto fortuna nello schivare?
Per la maggior parte dei nemici ho usato scintilla come dici tu (a parte per gli scontro contro Vanitas, me li sono voluti fare senza status alterati per godermi appieno il suo stile di combattimento che adoro :twisted: ). Per Ade con Aqua ho sistemato il titano del ghiaccio sempre con 2 scintilla e attacchi fisici perchè mi stavo annoiando ad usare quella magia e poi sono passato al dio riflettendogli le sfere di fuoco. Per Zack bastano le 2 abilità da te citate per rendere meno pericoloso il suo attacco speciale (di schivarlo non se ne può proprio parlare), il resto non è nulla di che. L'unica volta che ho avuto la tentazione di usare gli shoot-lock è stata nell'ultima battaglia Ven vs. Vanitas poicè non riuscivo a prendere il giusto tempismo con Tornado: si teletrasportava alle mie spalle con Unionoscura ed ero morto, ma alla fine ci sono riuscito.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Riku-91
User Junior
Messaggi: 48
Iscritto il: 20 gen 2012, 14:48
Sesso: M

Piccola Riflessione su KH

Messaggio da Riku-91 »

Qualcuno sa dirmi perchè, in Kingdom Hearts Birth by Sleep, Terra Aqua e Ven possono usare le armature e possono trasformare i loro keyblade in navicelle per viaggiare tra i mondi mentre Sora e Riku nei vari KH non possono fare ne l'una ne l'altra cosa?? :mmh:
Immagine

Immagine
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Il motivo esatto nn lo so...
Però penso che loro possano fare tutto questo perchè sono stati allenati molto visto che sono stati allenati per diventare dei maestri dei Keyblade, oppure per il semplice motivo che alla Square sia venuto in mente di aggiungerli così all'improvviso...
Immagine
This is my sad story
Immagine
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Piccola Riflessione su KH

Messaggio da °Eremia »

Riku-91 ha scritto:Qualcuno sa dirmi perchè, in Kingdom Hearts Birth by Sleep, Terra Aqua e Ven possono usare le armature e possono trasformare i loro keyblade in navicelle per viaggiare tra i mondi mentre Sora e Riku nei vari KH non possono fare ne l'una ne l'altra cosa?? :mmh:
Tu cerchi logica làddove la logica deve ancora arrivare.
O proprio non arriva e si spera che uno se ne dimentichi.

E poi mi sembra che di domande irrisolte più importanti ce ne siano già tante.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Moilektrek »

Semplice,Sora e Riku non sono allievi di un maestro,apparte nel 3D,e quindi non hanno l'equipaggiamento convenzionale.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: KH:BbS Aiuti per tutti

Messaggio da Mark Roleplayer »

Qualcuno può dirmi a che serve la Gemma Segreta che si compra all'Arena Miraggio?
Non credo sia in grado di fornire potenziamenti diversi da quelli che ho già sbloccato sul Diario, quindi immagino serva a ottenere qualsiasi tipo di abilità, o di sbloccare tecniche che hanno una bassa percentuale di comparsa.... o giù di li no?
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: KH:BbS Aiuti per tutti

Messaggio da darkflames87 »

la gemma segreta se non ricordo male ti dà un abilità a caso(ma non sono sicuro), ma l'utilità della stessa e che ti fonde l'abilità già a livello massimo!!!^^
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: KH:BbS Aiuti per tutti

Messaggio da Mark Roleplayer »

Nel senso che se faccio ad esempio Fire+Fire. ottengo un Fira Lv.3 + abilità a caso?
Carino, ma decisamente inutile considerando che ci vogliono 2 minuti per portare al massimo le abilità, anche le più potenti, mentre per accumulare le medaglie necessarie per la gemma di tempo ne devi perdere. Posso fare l'arena della Balena in 1:30, ma è comunque una perdita di tempo.
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: KH:BbS Aiuti per tutti

Messaggio da darkflames87 »

si esatto, ma bisognerebbe provare a fondere le abilità per crearne una a bassa percentuale di riuscità, come teletrasporto di aqua!!! allora si che tornerebbero utili, poi sinceramente tolte le abilità non ce niente d'interessante da comprare!!!^.^
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: KH:BbS Aiuti per tutti

Messaggio da Mark Roleplayer »

Hmmm ho un problema, i mondi di Terra si sono livellati al completamento dell'Ultimo Episodio e dell'Episodio Segreto, però ho notato che i livelli dei mondi di Ventus sono ancora gli stessi, ho provato a rifinire il gioco con lui, ha rifare gli episodi ultimo e segreto, ma il livello dei mondi non aumenta.... perché?

Dannata Square e i tuoi giochi bugghi :fuuu:
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”