KH:BbS Aiuti per tutti

Il prequel che getta le basi della saga, narrando la storia di Terra, Aqua e Ventus. Originariamente per PSP, è approdato su PS3 nella versione Final Mix.
Rispondi
Avatar utente
RaGnA tHe BlOoDeDgE
User
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:20
Sesso: M

KH:BbS Aiuti per tutti

Messaggio da RaGnA tHe BlOoDeDgE »

chiedo scusa ma ho una piccola domanda sul boss finale
Spoiler
sono con l'armatura di terra alla fine contro il pelatone che gli ha fregato il corpo, sarà la difficoltà ma mi sono un po rotto di farmi accoppare in 3 secondi da sto scemo, qualcuno sta giocando alla mi stessa difficoltà e mi può dare una mano??
Ultima modifica di RaGnA tHe BlOoDeDgE il 11 set 2010, 18:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

KH:BbS Aiuti per tutti

Messaggio da Axies »

Ho tentato la modalità Critica scegliendo Aqua, ma le raffiche di Game Over in più o meno qualsiasi scontro casuale mi ha fatto desistere in breve tempo.
Ho riavviato la partita in Eroe prendendo Terra; così è sensibilmente meno difficile, ma neanche tanto.

I boss e i gruppi troppo numerosi di Inverse fanno un sacchissimo di danni!

Non mi sta proprio andando giù l' opzione "Carica comandi" hanno praticamente fotocopiato e cambiato nome alla fusione delle materia di Crisis Core: è tutto uguale sia per procedimento che per creazione di nuovi comandi.

Le pozioni sono praticamente inutilizzabili data la casualità con cui saltano fuori nella console, nelle battaglie più frenetiche ci vuole poco a premere triangolo al momento sbagliato e a bruciarsene qualcuna pensando di usare un attacco speciale o una magia, tant' è che appena possibile ho rimpiazzato con Energia.

Io sto usando molto poco le Unioni D, sono solo io o risultano poco utili?
In compenso gli attacchi a bersaglio mazzullano mica male e fanno davvero un bel po' di danni, quello base di Terra poi è micidiale.

Qualcuno ha capito come si fa a scegliere lo stile di combattimento da attivare?
Ad esempio per Lanciafuoco ho capito che ci vuole usare un Fire e per Diamanpolvere un Blizzard, ma non ho ben capito il procedimento di attivazione.
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Even »

Axies dal tuo tono intuisco che non ti stia piacendo, ma devi solo prenderci la mano, io a modalità difficile ( la terza) non ho mai usato cure (eccetto quelle dell'unione D) fino a
Spoiler
Eraqus
Il sistema di combattimento di KH si migliora ogni nuovo capitolo ecco come la penso, questo sistema delle console è davvero fantastico *___*
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Squallleon
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 15 lug 2010, 12:42
Sesso: M
Località: Dietro di teeeeeeeeeeeee!!!!

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Squallleon »

Non ho capito una cosa:
Ho appena finito la storia con Ventus e mi chiedevo se si possono usare anche Terra e Aqua nello stesso salvataggio( nel libretto di istruzioni c'è scritto "Puoi giocare con tre personaggi diversi: scegli di affrontare l'avventura con un eroe alla volta dall'inizio alla fine, o con tutti e tre, avanzando con le loro storie poco a poco ")
Qundi se si può fare tutto ciò...... come si fà?
Ultima modifica di Squallleon il 11 set 2010, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Le 7 certezze di Final Fantasy
FFVI:Kefka è un figo(anche se può sembrare solo 1 pagliaccio).
FFVII: Tifa va un pò troppo spesso dal chirurgo plastico(come si spiegano se no le t***e?).
FFVIII: Eden è deforme, dove cavolo è la sua faccia????
FFIX: Kuja è indubbiamente effeminato....
FFX: Kimhari fa schifo(in tutti i sensi).
FFXII: Vaan è un bamboccio immaturo.
FFXIII: Ma avete notato la somiglianza di Sazh con...... scusate non posso scriverlo.


FF in corso: FF II
Immagine
Avatar utente
Axies
Guerriero
Messaggi: 516
Iscritto il: 11 ott 2006, 22:21
Sesso: M
Località: Altrove
Contatta:

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Axies »

Even ha scritto:Axies dal tuo tono intuisco che non ti stia piacendo, ma devi solo prenderci la mano, io a modalità difficile ( la terza) non ho mai usato cure (eccetto quelle dell'unione D) fino a
Spoiler
Eraqus
Il sistema di combattimento di KH si migliora ogni nuovo capitolo ecco come la penso, questo sistema delle console è davvero fantastico *___*
No no, anzi mi sta piacendo molto!
Ho solo citato le cose che più mi lasciavano perplesso.

Ma beh, dai, non ci credo che non ti sei mai curato, io solo con il primo boss di Terra ho fatto riprova almeno 15 volte!
Fino a che non avevo energia anche io mi curavo con le unioni D, ma ora che ce l' ho la uso spesso, perchè i nemici mazzullano eccome, sono anche io alla tua stessa difficoltà di gioco, "Eroe" cioè la penultima.
Immagine
Speriamo funzioni...
Scheda Garden con immagini

A lifetime together i will never forget.
Dream Theater - The Best Of Times


My Twitter
My DeviantART
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Gunblade00 »

Non ho capito una cosa:
Ho appena finito la storia con Ventus e mi chiedevo se si possono usare anche Terra e Aqua nello stesso salvataggio( nel libretto di istruzioni c'è scritto "Puoi giocare con tre personaggi diversi: scegli di affrontare l'avventura con un eroe alla volta dall'inizio alla fine, o con tutti e tre, avanzando con le loro storie poco a poco ")
Qundi se si può fare tutto ciò...... come si fà?
No, se vuoi iniziare una partita con un pg diverso devi salvare in uno slot libero, altrimenti perdi i dati dell'altro salvataggio.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Even »

Axies ha scritto:
Even ha scritto:Axies dal tuo tono intuisco che non ti stia piacendo, ma devi solo prenderci la mano, io a modalità difficile ( la terza) non ho mai usato cure (eccetto quelle dell'unione D) fino a
Spoiler
Eraqus
Il sistema di combattimento di KH si migliora ogni nuovo capitolo ecco come la penso, questo sistema delle console è davvero fantastico *___*
No no, anzi mi sta piacendo molto!
Ho solo citato le cose che più mi lasciavano perplesso.

Ma beh, dai, non ci credo che non ti sei mai curato, io solo con il primo boss di Terra ho fatto riprova almeno 15 volte!
Fino a che non avevo energia anche io mi curavo con le unioni D, ma ora che ce l' ho la uso spesso, perchè i nemici mazzullano eccome, sono anche io alla tua stessa difficoltà di gioco, "Eroe" cioè la penultima.
Fidati fidati, mi dava fastidio il fatto di dover giare i comandi poi mi ci sono DOVUTO abituare xD

EDIT:Offtopic: Che fine ha fatto il vecchio spoiler??
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Gunblade00 »

Offtopic: Leggi qui:viewtopic.php?f=19&t=11554&start=60 l'ultimo topic. Causa malfunzionamenti la capa ha deciso di cambiare metodo di spoiler.
Tornando IT non riesco ad ottenere il forziere a Neverland (gioco con Ven) che si trova su un'altura in un'area che puoi raggiungere dalla spiaggia: dove ci sono 2 piccoli corsi d'acqua e trovi uno sticker sopra una zona piana. C'è un'apertura che mi porta proprio nel punto desiderato ma non riesco a capire da dove sbuca.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Even »

Ho completato la storia di Terra e sono a metà di quella di Ventus, e devo dire che la seconda mi pare più lunga della prima, e più succosa... anche se a dir la verità il finale di Terra è a dir poco stupendo...
Offtopic: Grazie per la risposta =D
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Gunblade00 »

Riguardo alla mia domanda precedente non preoccupatevi perchè sono riuscito a trovarlo, solo che si trovava in un'altra area. Mi ero completamente sbagliato. Comunque sapete come si sbloccano tutti i tornei nella Mirage Arena? Per alcuni devi acquistare i biglietti ma li ho presi tutti e non ci sono nuovi eventi.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
RaGnA tHe BlOoDeDgE
User
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:20
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da RaGnA tHe BlOoDeDgE »

Gunblade00 ha scritto:Riguardo alla mia domanda precedente non preoccupatevi perchè sono riuscito a trovarlo, solo che si trovava in un'altra area. Mi ero completamente sbagliato. Comunque sapete come si sbloccano tutti i tornei nella Mirage Arena? Per alcuni devi acquistare i biglietti ma li ho presi tutti e non ci sono nuovi eventi.
ma i tornei della mirage arena sono online? 0_0 io speravo in quelli del colosseo ma c'è solo la sfida di eracle...è_é
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Gunblade00 »

Sono sia online che offline, lo decidi tu all'ingresso nell'arena.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
RaGnA tHe BlOoDeDgE
User
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:20
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da RaGnA tHe BlOoDeDgE »

e si guadagnano punti esperienza? cosi livello ancora un po terra
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Teoskaven »

Sisi, nella Mirage Arena si livellano sia i Command che i colpi di grazia che il livello del personaggio.
Ora la domanda ce l'ho io: come ottengo il D-Link -ah, scusate, volevo dire Unione-D- di Pietro?
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Kingdom Hearts: Birth by Sleep

Messaggio da Hurdy »

Correggetemi se sbaglio, ma ho avuto l'impressione che con gran parte dei boss (in special modo quelli umani) si sia costretti a parate ripetute ed eventuali contrattacchi, visto che molto spesso le nostre combo vengono totalmente ignorate e si viene colpiti ugualmente. Tra l'altro non esiste modo di difendersi una volta che si subisce il primo colpo della combo nemica, a quel punto si viene sballottati a destra e a manca come una bambola di pezza fino a che la suddetta combo non termina (spesso con la morte del pg). Probabilmente questo mio problema è dato dal livello difficile e non normale, però è davvero frustrante.
Spoiler
Nella battaglia contro Xeanhort impossessatosi del corpo di Terra, passo minuti e minuti solo a pararmi e contrattaccare per poi scappare, quando finalmente ho tolto una o due vite, riesce a beccarmi una volta e devo ricominciare da capo. Avrò fatto 'Riprova' 20 volte .-. E dire che di livello sono anche abbastanza alto (29 mi pare) e i PV arrivano oltre la scritta 'Focus' dell'omonima barra...
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”