La vera identità di No Heart

Il prequel che getta le basi della saga, narrando la storia di Terra, Aqua e Ventus. Originariamente per PSP, è approdato su PS3 nella versione Final Mix.
Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

La vera identità di No Heart

Messaggio da Eleven »

A primo impatto No Heart sembrerebbe essere il sentimento persistente del maestro Xeanorth, racchiuso all'interno della sua armatura come già capitato per Terra e Eraqus. Ma alcuni piccoli dettagli farebbero pensare che effettivamente potrebbe non essere così.

Primo punto: il nome. :plin:
Come già saprete, i nomi dei membri dell'organizzazione XIII derivano dal nome della persona da cui è stato generato il nessuno, anagrammato, con l'aggiunta di una X: Sora=Roas=RoXas, Isa=Sai=SaiX, Lea=Ael=AXel, Ansem=Emnas=Xemnas, ecc.). Tuttavia, per No Heart e Xeanorth avviene lo stesso principio ma perchè? NOHEART=EANHORT=xEHANORT. Perchè questa scelta se No Heart, in teoria, deriva dalla figura originale di Xehanort?

Secondo punto: la ricorrenza. :plin:
Avete notato che l'armatura durante due fasi della battaglia finale di KH2 è proprio No Heart? Ma com'è possibile? Perchè Xemnas è in grado di indossare l'armatura di Xeanorth? Sempre che lo sia...

Terzo punto: simboli. :plin:
si dice che il simbolo dell'organizzazione XIII derivi da quello dei cavalieri del Keyblade (semplicemente capovolto e arrotondato...). Questo potrebbe derivare dal fatto che la coscienza di Terra sia stata trasferita nel corpo di Xemnas al momento della scissione, mentre quella di Xeanorth è finita all'interno di Ansem. Ma come si spiega che tale simbolo sia sull'armatura di Xeanorth? I simboli compaiono sul petto, sui gomiti e sulle ginocchia di No Heart nonostante Xemnas ancora non sia stato generato e l'organizzazione non sia stata ancora fondata.

Quarto punto: il diario di Xeanorth. :plin:
Su uno dei diari di Xeanorth di KHBBS, si legge che Xeanorth abbandona la sua armatura (che i cavalieri utilizzavano per proteggersi dall'oscurità tra le vie interdimensionali). Probabilmente in quel frangente il suo cuore viene assalito dalle tenebre. Ma l'armatura che fine ha fatto? Da cosa sarebbe stato generato il sentimento persistente se così fosse?

Spero di aver stimolato la vostra curiosità :)
Avanti, sparate ipotesi.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”