Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Il prequel che getta le basi della saga, narrando la storia di Terra, Aqua e Ventus. Originariamente per PSP, è approdato su PS3 nella versione Final Mix.
Rispondi
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Portu-The RPGamer »

Secondo me Terra è lo Xehanort apparso nei KH che conosciamo.
Ricordate l'ansem report?
Ansem il saggio, nel mondo del radiant Garden, trovo un giovane ragazzo senza memoria, che ricordava solo il suo nome: Xehanort. Lo allevò facendolo divenire il suo più fidato apprendista, ma dopo un esperimento per risvegliare il vero potere del cuore, al quale Xehanort si sottopose come cavia volontaria, cambiò e divenne ossessionato dall'oscurità. Dopo aver sigillato il vero Ansem in un'altra dimensione, cambiò il suo nome in Ansem, ed insieme agli altri 5 apprendisti inizio vari esperimenti segreti. Dopo aver scoperto gli heartless ed la porta verso il cuore del mondo, Xehanort usò gli Heartless per distruggere il mondo del radiant garden, creando il suo Heartless (quello di KH1) ed il suo Nobody (Xemnas) che assieme ai Nobody degli altri 5 assistenti creò l'Organization XIII.

Da quello che si sa, per tutto il gioco Terra dovrà fare i conti con il suo lato oscuro, con l'oscurità nel suo cuore (infatti è spesso alleato con i cattivi disney tipo malefcent), quindi c'è qualche grosso potere in lui, potere di cui probabilmente è destinato a perdere il controllo (ad esempio alla fine del secret ending del Final Mix +)
Io penso che alla fine del gioco, Terra perda il controllo di questa forza che ha dentro di lui e ne subisca gravi danni, ritovandosi senza memoria nel Radiant garden, l'unico ricordo nella sua mente il nome del suo peggior nemico, (master) Xehanort.

Altro prove che collegano Terra e Xehanort si possono trovare in 358 Days e in KH2 Final Mix... in 358 Days c'è una scena in cui Xemnas guarda Roxas e dice "e così il sonno ti ha preso un'altra volta" e vista la somiglianza tra Ven e Roxas questa è una prova interessante. L'altra sono alcune scene del Final Mix: sappiamo infatti che Xemnas di solito si ritira in un luogo misterioso, la Room of Sleep a parlare con qualcuno... quel qualcuno non è altri se non Aqua, o almeno quello che è rimasto della sua armatura, mentre continua la ricerca di un altro luogo, la Room of Awakening.

Quindi rissumendo secondo me Terra è Xehanort ( e quindi Xemnas). Xemnas ricorda, almeno in parte, la sua vita come Terra ed è ossessionato da una cosa: trovare la stanza del risveglio, probilmente perchè ha qualcosa a che fare con Ven.


Anche se è un pò OT aggiungo anche cosa succede per me a Ven ad Aqua... secondo me Ven tenta di fermare Terra assorbendo in se parte dell'energia oscura del suo amico, ma dopo aver visto che non è servito a nulla, inizia a temere il suo potere e chiede ad Aqua di "cancellarlo" (primo trailer). Aqua probabilmente usa una qualche tecnologia nel Radiant garden per mettere Ven in una specie di coma, di "sonno" mentre il suo spirito in qualche modo si reincarna in Sora ( e questo spiega la somiglianza di Roxas e Ven o Xion che assomiglia a Ven). Aqua probabilmente rimane a vegliare su Ven, ma viene catturata da Xehanort ed usata come esperimento per gli heartless e per questo ne rimane solo l'armatura

ovviamente queste sono solo congetture, per saperlo con certezza dovremoa spettare ancora un mesetto o anche più.
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Sonic »

Terra perda il controllo di questa forza che ha dentro di lui e ne subisca gravi danni, ritovandosi senza memoria nel Radiant garden, l'unico ricordo nella sua mente il nome del suo peggior nemico, (master) Xehanort.
sono leggermente in disaccordo solo su questo punto di questa parte...non si spiegherebbe l'aspetto che ha quando viene trovato nel radiant garden...perchè i capelli lunghi e bianchi??e perchè gli occhi "di fuoco"?in qualche modo master xehanort dovrebbe puntare ad ottenere questo potere,sollecitando terra varie volte ad utilizzarlo,per poi ottenerlo una volta liberato...ma qualcosa deve andare storto sul momento alla fine del trailer di KH FM+,e secondo me c'è anche la possibilità che i due spiriti dei due si fondano assieme...masster xehanort in se è curioso di saperne di più sull'oscurità,infatti nei trailer vari si vede che sollecita terra ad utilizzare quel suo potere oscuro...e lo xehanort di radiant garden inizia ad essere affascinato dalla stessa oscurità...una coincidenza?
L'altra sono alcune scene del Final Mix: sappiamo infatti che Xemnas di solito si ritira in un luogo misterioso, la Room of Sleep a parlare con qualcuno... quel qualcuno non è altri se non Aqua, o almeno quello che è rimasto della sua armatura, mentre continua la ricerca di un altro luogo, la Room of Awakening.
si,sono d'accordo...ma come fa Xemnas a ricordare di Aqua??
secondo me Ven tenta di fermare Terra assorbendo in se parte dell'energia oscura del suo amico, ma dopo aver visto che non è servito a nulla, inizia a temere il suo potere e chiede ad Aqua di "cancellarlo" (primo trailer).
secondo me le chiede di cancellarlo per non essere riuscito a proteggere l'amico...difatti se ci facciamo 2 calcoli alla fine l'unica rimasta dei 3 è proprio Aqua...
Immagine
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da master xemnas »

ma il fatto del risveglio potrebbe riferirsi anche a sora,all'inizio dell'1 sora sente la voce di un tizio (probabilmente ansem) oppure qunado diventa heartless e quando si addormenta per riprendere i ricordi (credo che sia piu quest ultima)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Portu-The RPGamer »

se non erro mi pareva che fosse stato confermato da Nomura che la voce che guida sora all'inizio di KH1 e altre volte è la voce de re
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Toccio »

questa nn la sapevo,e mi sembra strano che il re sappia gia che sora fosse il prescelto
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Teoskaven »

Potrebbero essere benissimo anche Yen Sid o Erauqs, dato che in BBS istruiscono rispettivamente Topolino e Terra-Aqua-Ven all'uso del Keyblade...
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Portu-The RPGamer »

bah cercerò di trovare dove l'avevo letto... cmq sempre riallacciandosi alla teoria del Birth by Sleep tra Ven e Sora, è possibile che la voce sia anche quella di Ven

rettifico, ecco dov'era la cosa della voce... la stessa voce, o una molto simile, in KH1 Final Mix guids Riku quando si è perso nelle tenebre e alla fine sis copre che la voce era Topolino. Essendo Topolino un prescelto del Keyblade, ed essendo il personaggio che sa più di tutti gli altri su cosa è successo nel passato, è assai realistico che sappia che sora è il prescelto e lo guidi
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Sonic
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 02 mar 2008, 23:36

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Sonic »

ma il fatto del risveglio potrebbe riferirsi anche a sora,all'inizio dell'1 sora sente la voce di un tizio (probabilmente ansem) oppure qunado diventa heartless e quando si addormenta per riprendere i ricordi (credo che sia piu quest ultima)
non ho capito cosa intendi....
Immagine
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da master xemnas »

Portu-The RPGamer ha fatto riferimento ad un frase che xemnas dice a roxas ovvero così il sonno ti ha preso un'altra volta e io ho risposto
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Toccio »

scusate ma quandè che xemnas dice quella frase a roxas?Io non me la ricordo XD
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da master xemnas »

è nel 358/2 days per ds
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Toccio »

si ma in che punto
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Portu-The RPGamer »

uhm se non erro è nella prima metà di gioco, quando roxas collassa per strani motivi e rimane svenuto per un pò... se non erro è la volta che Xion gli lascia le varie conchiglie sul letto, ma non sono sicuro...
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Even »

il punto è questo: di Terra si sospetti che sia Xehanort, ovvero Xemnas ed Ansem, riguardo Ven, è parecchio strana la somiglianza con Roxas...Ma Acqua...chi ****o è? Insomma sembra un personaggio totalmente secondario, bisognerebbe indarage su di lei, perchè a mio parere Terra è Xehanort e basta la somiglianza fisica per dirlo, oltre alle prove sopracitate. inoltre ho notato una cosa: Avete mai fatto caso alle fibbie delle cinture dei tre protagonisti del BbS? A me ricorda il simbolo dei Nessuno capovolto... voi che ne pensate? Forse sono uscito un po OT, se l'ho fatto chiedo venia...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Toccio
Aspirante Guerriero
Messaggi: 294
Iscritto il: 04 ago 2008, 11:41

Re: Finalmente Ho Le Prove, Terra E' .....[SPOILER]

Messaggio da Toccio »

credo sia stato gia fatto notare
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts: Birth by Sleep”