In attesa di Final Fantasy VII Remake...

A oltre venti anni dall'uscita dell'originale settimo capitolo, arriva su PlayStation 4 FINAL FANTASY VII REMAKE, Parte 1 di un più ampio e misterioso Progetto. Ai comandi dell'ex SOLDIER Cloud, ritorniamo ad aggirarci tra le vie e i Reattori di Midgar, nella battaglia contro la ShinRa Inc ... e contro i demoni del nostro passato. Per la prima volta con sottotitoli ufficiali in italiano!
Regole del forum
Final Fantasy VII REMAKE non è una semplice "remasterizzazione" del settimo capitolo della saga ma, appunto, un suo "rifacimento", con modifiche evidentissime al gameplay e differenze più o meno importanti persino dalla storia originale. Senza considerare che non tutti gli utenti del Forum avranno necessariamente giocato al vecchio FFVII. Per questo motivo, non date nulla per scontato e segnalate con il comando o con il tag [SPOILER] [/SPOILER] ogni spoiler rilevante.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Dark Auron »

Non sono d'accordo, a me il sistema a turni o ATB (alla fine è la stessa roba eh) piace, e non sarebbe male vederlo anche in questo remake.

PS: sono curioso di vedere come saranno realizzate le Weapons, Bahamut e KOTR!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Mark Roleplayer »

Chi lo sa', a me piacerebbe vedere un FF7 in chiave diversa, con mappe realistiche e magari open world, anziché la solita mappa del mondo in scala e con mostri giganti ben visibili nel mondo, tanto le tecnologie per farlo ci sono. Sarà impossibile ricreare la stessa atmosfera che c'era sull'originale perché erano tante piccole cose a crearla, quindi tanto vale puntare su qualcosa di nuovo nel gamplay mantenendosi però fedeli con trama, eventi e oggettistica.
Tanto FF7 lo abbiamo già giocato tutti, non avrebbe senso rigiocare lo stesso identico titolo a grafica aumentata.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Dark Auron »

Sarebbe indubbiamente bello anche così, ma tu devi capire che FF VII l'ho giocato da bambino e quindi sono un po' nostalgico XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Mark Roleplayer »

Lo abbiamo giocato tutti quando eravamo ragazzini, ma non bisogna lasciarsi sopraffare dalla nostalgia o dalla forza dell'abitudine. Se 20 anni fa avessero avuto le tecnologie di ora FF7 sarebbe stato come FF15, la world map in scala, i mostri non presenti sulla mappa e le battaglie casuali sono espedienti per risparmiare spazio, espedienti divenuti punti di riferimento per il genere rpg, ma il gioco di ruolo NON è battaglie a turni o nemici invisibili e non tutto quello che c'è oggi è merda, anzi, la possibilità di creare world map immense e di inserirvi tutti i mostri da affrontare è una cosa più che positiva e uno sviluppo naturale del genere, al passo con le tecnologie.
Adesso i ragazzini giocano a FFXIII e infatti gli pare bellissimo :asd:
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Dark Auron »

In effetti..

Anche a me è piaciuto FF XIII comunque XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
scorpion99
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 dic 2014, 01:04
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da scorpion99 »

In ogni caso conl'annuncio del remake sono intrepido anche se un po titubante...
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Calis1998 »

Io ho giocato FFVII di recente e lo considero il migliore dei capitoli che ho giocato (quasi tutti), ma prima di giocarlo ho sempre sperato in un remake dato che non lo possedevo su ps1.
L’annuncio del remake mi ha lasciato a bocca aperta; non potevo credere che fosse vero, eppure ecco il trailer.
Ma alla fine è arrivato l’ultimo trailer e ha portato cose belle ma anche negative. Io adesso voglio condividere quello che penso delle news che ho letto sul remake.

IL REMAKE IN GENERALE
La prima cosa che è saltata fuori è “questo remake rovinerà l’originale”, ma in che modo? Solo perché fanno un remake non significa che il gioco originale ne risentirà. Credete che Nomura verrà nelle vostre case a prendere la vostra coppia ps1 per sostituirla con il remake? “Questo ricongiungimento potrebbe portare gioia, potrebbe portare paura, ma abbracciamo qualsiasi cosa porterà” (frase del trailer E3 2015). Questo remake potrà essere deludente, ma alla fine non cambierà niente, quindi dico di lasciarli provare e sperare.

IL SISTEMA DI COMBATTIMENTO
Una delle novità più recenti del remake è il come si combattono i nemici. Io speravo in qualcosa di simile al XIII che, nonostante sia stato sfruttato troppo, lo trovato un ottimo bilanciamento tra azione e JRPG. Invece abbiamo qualcosa in stile FF XV che, a sua volta, ricorda quello di KH: un Action JRPG. Io già non apprezzo questo sistema nel XV che, secondo me, sta andando fuori dai canoni della saga, ma esattamente come con il XII e il XIII devono provare e magari non è neanche male. Ma usare questo sistema che non è ancora stato provato dal pubblico per il remake del VII, mi sembra un po’ azzardato.

CLOUD ANORESSICO
Questa è una delle cose che ho sentito di più da quando è stato mostrato il nuovo modello di Cloud. Tutti pensano che sia troppo magro e che non stia tanto bene, ma forse non vi siete mai accorti che Cloud è sempre stato così. Ammetto che la faccia è un po’ strana, ma il resto è giusto. Se paragonate questa ultima versione del personaggio con quelle di altri capitoli (anche Dissidia), noterete che sono tutti magri. Comunque, il gioco è ancora in sviluppo e tutto può essere cambiato.

STORIA E AGGIUNTE
Una cosa che condivido con tutti è “non cambiate la storia; fatela fedele all’originale”. Comunque, è stato detto che la storia sarà la stessa, ma ci saranno dei colpi di scena anche per chi ha giocato l’originale. Che posso dire? Sono contento di questa notizia e tutti dovrebbero esserlo perché se volevate il remake con la grafica più bella, ma il resto esattamente uguale alla versione ps1 allora potete benissimo giocarvi le versioni originali su ps3, ps4 e pc.

DIVISIONE IN CAPITOLI
Ecco! Questa è la parte di cui volevo parlare più delle altre. Ovviamente sono contrario, ma non del tutto e ora vi spiego il perché.
Come sapete, FFVII è grande: c’è un vasto mondo, con città e dungeon. Ora provate a immaginare tutto questo con la grafica di adesso. Cosa ottenete? Un gioco enorme.
Nomura vuole prendere tutto dalla versione ps1, ma così facendo, e mettendo anche le aggiunte, non ci riesce a racchiudere tutto in un cd. Quindi fare più parti ha senso: in questo modo non deve tagliare niente perché sa che ci arrabbieremo. Tutto sembra sensato, ma solo se queste parti vengono vendute tutte in una sola confezione. Invece temo che verranno vendute separatamente e questo non mi va bene. Oltre a questo mi chiedo quanto verranno a costare? Un prezzo ragionevole o il prezzo di un gioco (70 € circa) a capitolo?
Una delle ultime news dice che i capitoli avranno tutti storie autoconclusive, ma in che modo?

In conclusione, posso solo dire che questo remake si sta rivelando un mezzo per fare soldi sfruttando l’impossibilità di racchiudere tutto in un disco. Ma è ancora presto per dare un parere definitivo sulla faccenda, quindi aspettiamo e vediamo.
Immagine
Not interested!
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Mark Roleplayer »

Calis1998 ha scritto:IL REMAKE IN GENERALE
La prima cosa che è saltata fuori è “questo remake rovinerà l’originale”, ma in che modo? Solo perché fanno un remake non significa che il gioco originale ne risentirà. Credete che Nomura verrà nelle vostre case a prendere la vostra coppia ps1 per sostituirla con il remake? “Questo ricongiungimento potrebbe portare gioia, potrebbe portare paura, ma abbracciamo qualsiasi cosa porterà” (frase del trailer E3 2015). Questo remake potrà essere deludente, ma alla fine non cambierà niente, quindi dico di lasciarli provare e sperare.
Questi sono i melodrammi dei fan esagerati, ovviamente non cambierà nulla, se non per il fatto che ci sarà una delusione colossale se mai questo remake si rivelasse essere una delusione, dato che è sicuramente il remake più atteso e richiesto di tutti i tempi.
Calis1998 ha scritto:IL SISTEMA DI COMBATTIMENTO
Una delle novità più recenti del remake è il come si combattono i nemici. Io speravo in qualcosa di simile al XIII che, nonostante sia stato sfruttato troppo, lo trovato un ottimo bilanciamento tra azione e JRPG. Invece abbiamo qualcosa in stile FF XV che, a sua volta, ricorda quello di KH: un Action JRPG. Io già non apprezzo questo sistema nel XV che, secondo me, sta andando fuori dai canoni della saga, ma esattamente come con il XII e il XIII devono provare e magari non è neanche male. Ma usare questo sistema che non è ancora stato provato dal pubblico per il remake del VII, mi sembra un po’ azzardato.
Secondo me il battle system ci sta', sembra più dinamico di quello di FFXV e molto simile a quello di KH.
Il BS di FFXIII è sicuramente molto bello, dinamico e appassionante, anche se molto semplificato è una delle poche cose che davvero si salvano in quel gioco, ma è comunque un sistema a turni basato sull'ATB, ossia una rivisitazione del sistema classico di turnazione che secondo me stonerebbe con una grafica ultra-fotorealistica, quindi se i turni sono obsoleti per la PS3, lo sono ancor di più per la 4. Se ci pensi, non ha senso creare un mondo enorme, libero, esplorabile e pieno di nemici visibili, se poi bisogna rinchiudere le battaglie nella classica arena post sfumatura monitor e secondo me risulterebbe anche parecchio ridicolo.
Dal punto di vista tecnico questa evoluzione era INEVITABILE e per fortuna stanno cercando di creare qualcosa di dinamico e ben studiato, ovviamente non potrai controllare tutti i personaggi contemporaneamente, ma avrai più velocità d'azione e potrai personalizzare il tuo stile di battagliai in tempo reale, proprio come in un hack 'n' slash. Lo so' che sono brand diversi, ma se apprezzi il BS di KH, perché non dovrebbe piacerti questo qui?! Ormai il tempo dell'ATB è scaduto, anche per FF.
Calis1998 ha scritto:CLOUD ANORESSICO
Questa è una delle cose che ho sentito di più da quando è stato mostrato il nuovo modello di Cloud. Tutti pensano che sia troppo magro e che non stia tanto bene, ma forse non vi siete mai accorti che Cloud è sempre stato così. Ammetto che la faccia è un po’ strana, ma il resto è giusto. Se paragonate questa ultima versione del personaggio con quelle di altri capitoli (anche Dissidia), noterete che sono tutti magri. Comunque, il gioco è ancora in sviluppo e tutto può essere cambiato.
Io non mi preoccupo del fatto che Cloud sia anoressico, per quanto sembri un filino troppo magro rispetto alle sue controparti di Crisis Core o di KH, più che altro mi preoccupa che Square abbia risposto ad una domanda del genere....
Insomma, sei una grande SH e stai lavorando sul remake più atteso dell'universo, sicuramente ti saranno arrivate migliaia di domande interessanti a cui rispondere, ed il fatto che abbiano risposto proprio a questa cazzatina è quasi sintomo che non abbiano molto da dire e ciò è preoccupante.
Calis1998 ha scritto:STORIA E AGGIUNTE
Una cosa che condivido con tutti è “non cambiate la storia; fatela fedele all’originale”. Comunque, è stato detto che la storia sarà la stessa, ma ci saranno dei colpi di scena anche per chi ha giocato l’originale. Che posso dire? Sono contento di questa notizia e tutti dovrebbero esserlo perché se volevate il remake con la grafica più bella, ma il resto esattamente uguale alla versione ps1 allora potete benissimo giocarvi le versioni originali su ps3, ps4 e pc.
La storia la conosciamo tutti e ovviamente credo che quella verrà lasciata inalterata a grosse linee, ma se ci saranno aggiunte tanto meglio, con i vari spin off e le opere animate ne abbiamo avute di informazioni extra, quindi è probabile che nel remake si faccia qualche tipo di collegamento con personaggi che nel titolo originale non venivano neanche nominati.
L'unica cosa che sarei contento cambiassero è il finale, abbastanza scadente e frettoloso se paragonato a quelli dei capitoli successivi.
Calis1998 ha scritto:DIVISIONE IN CAPITOLI
Ecco! Questa è la parte di cui volevo parlare più delle altre. Ovviamente sono contrario, ma non del tutto e ora vi spiego il perché.
Come sapete, FFVII è grande: c’è un vasto mondo, con città e dungeon. Ora provate a immaginare tutto questo con la grafica di adesso. Cosa ottenete? Un gioco enorme.
Nomura vuole prendere tutto dalla versione ps1, ma così facendo, e mettendo anche le aggiunte, non ci riesce a racchiudere tutto in un cd. Quindi fare più parti ha senso: in questo modo non deve tagliare niente perché sa che ci arrabbieremo. Tutto sembra sensato, ma solo se queste parti vengono vendute tutte in una sola confezione. Invece temo che verranno vendute separatamente e questo non mi va bene. Oltre a questo mi chiedo quanto verranno a costare? Un prezzo ragionevole o il prezzo di un gioco (70 € circa) a capitolo?
Una delle ultime news dice che i capitoli avranno tutti storie autoconclusive, ma in che modo?
Effettivamente anche io avrei preferito più dischi nella stessa confezione, ma a quanto pare sembra proprio che vogliano fare capitoli separati... quindi figurati se si perdevano l'occasione di lucrarci sopra...
Comunque è strano, FF7 non è concepito per essere diviso in episodi e in ogni caso avremo sempre la stessa world map in tutti gli episodi e ciò significa che in tutti e 3 (o quanti saranno) i capitoli, almeno 1/3 delle cose che ci saranno dentro le avremo già viste e fatte... quindi sono curioso di sapere come cavolo intendono fare, perché di certo non possono bloccarti l'accesso alle aree viste negli episodi precedenti, visto che molte cose si ricollegano ai luoghi iniziali anche verso la fine del gioco, in quel caso non sarebbe un open world nemmeno per il cxxxo e l'unica cosa che avranno ottenuto sarà rimpicciolire il gioco in 3 giochetti annacquando la trama.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da sanji5 »

Ho giocato a FF7 e non mi ha né entusiasmato né fatto schifo, quindi comprerò FF7 se il sistema di combattimento è divertente e per ora lo sembra. Di personaggi e trama mi interessa poco. La grafica è bella anche se spero diano un po' da mangiare a Cloud nel frattempo che con le sue braccine da 13enne anoressico deve fare una gran fatica e portarsi dietro quella spada enorme.

Per la divisione in capitoli... bah. Dipende da quanto costerà. Penso comunque che aspetterò la collezione. Non ho fretta.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Dark Auron »

Io mi aspetto grandi cose da questo renake, poi è ovvio che sarà diverso dall'originale, in meglio e in peggio.

A Cloud anoressico non ci ho neanche badato XD

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dadario Manuel
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 03 dic 2010, 20:20
Sesso: M
Località: Shinra Corporation

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Dadario Manuel »

...ma.. mi scappa di fare qualche considerazione.
Nell'anno in cui uscì final fantasy 7, molti appassionati di Jrpg, tra i quali anche io, decisero di regalarsi il monitolite grigio per poter giocare principalmente questo titolo.
Qualitativamente apprezzai moltissimo il gioco, sia per il suo gameplay che per la storia molto originale e ben articolata e curata.

La "considerazione tecnica" di allora non erano principalmente i 1080p con personalizzazioni grafiche di vari livelli.
La "considerazione tecnica" di allora, si basava su un'architettura a 32 bit, di una console, che sapeva a meraviglia trasportarti, grazie ad un titolo del genere, in un mondo con una narrativa fantastica ed appagante per gli appassionati del genere.

Insomma, secondo il mio modesto parere, fu l'apice dell'espressione nel suo genere per un esperienza ruolistica videoludica giapponese, incontaminata dalla modalità (che oggi quasi per forza si deve avere) della grafica per eccellenza che il mercato potesse offrire, che suscitava spontaneamente l'immergersi nel gioco: vuoi per l'atmosfera con le sue tonalità "blu artistico" condite con l'antologia dei personaggi al posto giusto; vuoi per i colpi di scena( e non sto qui ad elencare quanti e quali) che diversifica la storia principale non rendendola spoglia ma ben fiorita e variopinta; il gameplay con le sue subquest ed il sistema originale, di allora, di caratterizzazione dei personaggi; sentimenti come amore, odio, amicizia, rabbia vengono condensati nei molteplici dialoghi a schermo dove galvanizzato vuoi(se ti piace chiaramente!!) leggere quasi come fosse un libro che ti vuole raccontare e raccontare... mi ha entusiasmato? Altrochè!! Se fosse stato altrimenti lo avrei giocato con l'Anima spenta.

Ora, tanto di cappello a Nomura se vuole realizzare questo fantastico e quasi infinito remake FF7. Se l'attuale sviluppo deve per forza, secondo il regista Nomura, essere vincolato da vari capitoli per accontentare sia la generazione dei pochi entusiasti neofiti ma anche dei molti veterani marchiati ancora squaresoft e dei neofiti rpgisti che hanno "saputo"anche apprezzareanche il titolo originale, ben venga lo sviluppo della saga, purchè non si riduca (e in questo caso mi sembrerebbe assurdo che possa accadere)in un ff13 (chi viole capire capisca!!)...ma vieeeni!! te li do i miei soldoni, ovviamente mantenendo misure standard con i prezzi eh! tanto i "Call of Duty" a 30 40 e 50 euro a me non piacciono.

ps: sinceramente non me ne frega una mazda se la muscolatura di Cloud sia differente da quella volumetrica di Barret Wallace, se puo comunque infierire sul nemico 9999 pv di danno con la sua Ultima Weapon, io sarò li, impavido, a colpirli tutti ^_^.

Ora come ora solo un dubbio mi tormenta... ..che HD specifico deve supportare la mia ps4 per ospitare il remake in capitoli di questa fantastica squadra?
"Hana wa sakuragi, hito wa Bushi"
Avatar utente
Akainatsuki
User
Messaggi: 89
Iscritto il: 04 dic 2015, 23:41
Sesso: F
Contatta:

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Akainatsuki »

Il remake di FF7 a mio parere sarà una sfida interessante per la cara vecchia SE.
(A Giugno ho fracassato il pulsante "riavvolgi e ripeti" di Youtube alle 7 del mattino, al nuovo trailer sono partiti i cori da stadio in differita nel cuore della notte - per la scarsa gioia dei vicini di casa)

La suddivisione in parti, secondo me, ci potrebbe stare. Non hanno ancora detto "come" verrà suddiviso, ma se fanno un lavoro sentito e decente...
Potrebbe essere una divisione come nei CD (ehi, abbiamo passato FF7-8-9 a giocare su una serie di CD e nessuno se ne lamentò) quindi basata sulla trama, o ancora - chissà - sui personaggi.
Vedremo: lo scopo della suddivisone - forse me la sono bevuta io, ma tantè - è quella di rendere fruibile il mondo di FF7 al 100% (aka: poter esplorare tutta-tutta-tutta Midgar. E solo quella è bella grande!), quindi ben venga.

Costerà un sacco di soldi? Li metterò in un salvadanaio rosa a forma di porcellino... davanti a un poster a grandezza naturale di Sephirot con tanto di cero acceso :D

La nota "Cloud magro", da quanto leggevo nelle interviste sul Famitsu al signor Nojima, è dovuta (parole sue) alla luce bianchiccia/verdognola di Midgar. Anche se... (e qui parole sue - again - che mi hanno fatto cappottare) "sembra malato! Mi piace che sembri malato! Ci sta! È nel personaggio!"
*sfregamento generale di mani di tutta la SE*

L'unica cosa che prego con tutta me stessa è che tolgano gli occhiali da sole a Barret. Io capisco che in squadra hanno anche un italiano (e che italiano) a dare man fortissima con il khara design (il buon Roberto Ferrari - che ha curato anche Type-0), ma la truzzata dell'occhiale da sole negli Slums "nun se po' vedè" come direbbero alcuni amici. Eddai. Sono BUI gli Slums.
E gli occhiali da sole stanno bene solo a Rude.

Io sono positiva e propositiva. Ovvio che se fanno una cosa che "ma anche no", penso il mondo sia autorizzato a marciare a Tokyo e chiedere parlè.

(Comunque hanno semi-confermato il cross-dressing. E io non vedo l'ora di poter vedere Cloud in trecce e abitone viola in mezzo agli uomini in tutina aderente dell'Honey Bee Manor)
Scheda personaggio Garden Club - Abi "Hade" De Vultures
Avatar utente
Zackrulez93
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 30 dic 2015, 10:50
Sesso: M
Località: Gongaga

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Zackrulez93 »

[quote="Mark Roleplayer"]Chi lo sa', a me piacerebbe vedere un FF7 in chiave diversa, con mappe realistiche e magari open world, anziché la solita mappa del mondo in scala e con mostri giganti ben visibili nel mondo, tanto le tecnologie per farlo ci sono. Sarà impossibile ricreare la stessa atmosfera che c'era sull'originale perché erano tante piccole cose a crearla, quindi tanto vale puntare su qualcosa di nuovo nel gamplay mantenendosi però fedeli con trama, eventi e oggettistica.
Tanto FF7 lo abbiamo già giocato tutti, non avrebbe senso rigiocare lo stesso identico titolo a grafica aumentata.[/quote/]

Concordo su quasi tutti i punti, ma per quanto riguarda l'open world non sono convinto. FF non é mai stato open world al 100%.
Mi spiego, open world vuol dire Skyrim o Dark Souls, giochi con una struttura ben diversa da un FF, vuol dire che il giocatore é libero di scegliere la progressione dell'avventura, magari conxentrandosi sul grinding ecc ecc.
Certo una maggiore libertá é ben accetta ma non credo sia possibile realizzare un open world sullo stile di Dark Souls o di uno Skyrim, per quello ci sara FFXV. Ci sará la world map anche se penso che opteranno per una soluzione alla FFXII, con una mappa enorme priva di caricamento da utilizzare come HUB interrativo che permette l'accesso alle varie aree ma niente World Map con un solo PG sullo schermo in scala alle cittá. Anzi, sono convinto che la progressione sará molto più simile a quella del XIII o dell'X, in fondo, il motivo x cui tutti attendono il remake é lo storytelling del gioco. Vedremo, ma escluderei l'open world a priori.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Difendi il tuo onore,abbraccia i tuoi sogni.
ASPIRANTE COMMANDER DEL GARDEN DI RINOA- REPORTER D'ASSALTO
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Dark Auron »

Beh ma anche se fosse come FF XV secondo me non sarebbe male.

PS: Dark Souls non è completamente Open World. ;)

[ Post inviato da Android ] Immagine
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da chaosx »

Per la serie: "Se ci sei, batti un colpo!" ecco arrivato un nuovo trailer del Remake di FFVII, con la promessa di nuove notizie al prossimo, imminente E3.
Una volta tanto Nomura ha detto la verità, ovvero che avremmo avuto presto notizie del Remake appena finito il periodo di lancio di KH3.

Secondo il loro programma dell'anno fiscale, molto probabilmente il primo episodio uscirà entro Marzo 2020. Non è una notizia certa ma gira in rete con una certa insistenza. Chissà che magari alla fiera arrivi anche la data di release come DMC5, uscito proprio meno di un anno dopo...

Intanto possiamo star sereni finalmente, perché pare che in questi 4 anni di silenzio "qualcosa" nell'ombra dello sviluppo pare che si muoveva... Anche se avevamo paura di un clamorosa, ennesima situazione di Vaporware/Development Hell...

Per quanto mi riguarda, l'Hype è tornato.
Con un po' di fortuna forse lo vedremo entro 1/2 anni. Il trailer ha gli stessi tease che davano quelli di KH3, come: "il prossimo mese avrete altre notizie". Può essere anche tutta fuffa-Nomuriana, fatto sta che i trailer che poi hanno portato al lancio di KH3 avevano queste cose e sono cominciati a fioccare a quasi due anni/un anno e mezzo prima della release vera e propria, quindi sono molto speranzoso stavolta...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII REMAKE”