In attesa di Final Fantasy VII Remake...

A oltre venti anni dall'uscita dell'originale settimo capitolo, arriva su PlayStation 4 FINAL FANTASY VII REMAKE, Parte 1 di un più ampio e misterioso Progetto. Ai comandi dell'ex SOLDIER Cloud, ritorniamo ad aggirarci tra le vie e i Reattori di Midgar, nella battaglia contro la ShinRa Inc ... e contro i demoni del nostro passato. Per la prima volta con sottotitoli ufficiali in italiano!
Regole del forum
Final Fantasy VII REMAKE non è una semplice "remasterizzazione" del settimo capitolo della saga ma, appunto, un suo "rifacimento", con modifiche evidentissime al gameplay e differenze più o meno importanti persino dalla storia originale. Senza considerare che non tutti gli utenti del Forum avranno necessariamente giocato al vecchio FFVII. Per questo motivo, non date nulla per scontato e segnalate con il comando o con il tag [SPOILER] [/SPOILER] ogni spoiler rilevante.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

In attesa di Final Fantasy VII Remake...

Messaggio da Tifa »

Ragazzi, Ciao!
A distanza di qualche anno ancora non ho capito una cosa... Ora la chiedo a voi! :smt100 :smt100
Secondo voi perchè alla fine di Crisis Core si vede il filmato iniziale di final fantasy 7? Secondo voi si può sperare in un remake con quel tipo di grafica???? Prego per un remake da una vita e continuerò a farlo :-D :asd: :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Moilektrek »

Non mi piace minare speranze,ma credo di no,mah gal.
Richiederebbe tanto tempo,e forse lascerebbe anche delusi parecchi fan...PERO.
Non è detto che non possa uscire.
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Tifa »

Mah, io ci spero sempre :hihi: :hihi: :-) :-)
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da FlareStar »

Quel filmato in grafica HD è stato ovviamente inserito per riprendere la storia principale dato che il Crisis Core è un prequel, non allude ad alcun remake. A tal proposito sarebbe più opportuno citare la Tech-demo PS3 pubblicata agli albori dei tempi ma che non concluse nulla, se non dimostrare le potenzialità grafiche della console. L'unico aggancio ad un nuovo sequel della compilation rimane il filmato segreto di Dirge of Cerberus.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Tifa »

FlareStar ha scritto:Quel filmato in grafica HD è stato ovviamente inserito per riprendere la storia principale dato che il Crisis Core è un prequel, non allude ad alcun remake. A tal proposito sarebbe più opportuno citare la Tech-demo PS3 pubblicata agli albori dei tempi ma che non concluse nulla, se non dimostrare le potenzialità grafiche della console. L'unico aggancio ad un nuovo sequel della compilation rimane il filmato segreto di Dirge of Cerberus.
Si infatti hai perfettamente ragione!! Credo anch'io che sia così :hihi: :-)
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Sora Keyblade »

La tech demo se non ricordo male era stata commissionata da Sony per far vedere quanto fosse figa la ps3

Comunque non ne sarei proprio entusiasta di un remake, magari qualche anno fa sì, ma dopo ho vistoFF7:AC

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da FlareStar »

Onestamente un remake di questo capitolo mi lascerebbe indifferente, non lo bramo ma nemmeno lo rifiuto.. cioè vivo pure di altri giochi oltre Final Fantasy e ce ne sono molti che aspetto con più ansia che il remake di un titolo del 1997.

Magari ne esce un buon remake quindi lo comprerei per vedere le differenze, come lo hanno riadattato, le modifiche fatte e per rispolverare i vecchi ricordi di Cloud e compagnia bella. Probabilmente stravolgeranno il sistema di battaglia a turni per adattarlo ai tempi e ai bimbiminkia ma l'importante è che il mondo di gioco, le quests, la storia e tutte le sue sfaccettature rimangano intatte senza aggiunte fuori luogo per giustificare eventuali sequels/prequels/spinoffs/flashbacks/flashforwards.

"La Square-Enix continuerebbe a lucrare su questo Final Fantasy, io voglio giochi nuovi.". A me poco importa: è un'azienda e il suo scopo è vendere per guadagnare, il gioco offre divertimento e, se mi diverte, lo compro, oltre che per una questione affettiva. Non faccio differenza fra remake e nuovi titoli, se mi divertono compro entrambi.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Adain »

Prima di dire qualsiasi cosa consideriamo che:

1) La grafica dovranno chiaramente migliorarla. I fans non vogliono il graficone ma quello che vogliono è il graficone. Quindi Square Enix dovrà rifare completamente il gioco con una grafica da PS4/Xbox One, giusto? Ebbene, una grafica del genere distruggerebbe tutta quell'atmosfera presente nei JRPG per PS1, che è parecchio particolare, e potrebbe quindi portare malcontento.

2) La sceneggiatura dovranno rifarla, o quantomeno metterla a posto, perché la sceneggiatura di Final Fantasy VII è pessima e al giorno d'oggi risulterebbe ridicola (pensate poi al doppiaggio). E toccare la sceneggiatura significherebbe senza ombra di dubbio scatenare l'ira dei fans perché "Final Fantasy VII è perfetto non ha difetti Square Enix l'ha rovinato" e bla bla bla.

3) Ci vogliono parecchi soldi. Fare un remake di Final Fantasy VII per Square Enix significherebbe mettere al centro dei propri progetti un titolo vecchio quindici anni e che tutti hanno la possibilità di giocare ovunque, senza portare avanti nient'altro. Per me è pura follia.

Il remake del settimo capitolo non mi interessa assolutamente. Certo non lo rifiuterei se dovessero decidere di farlo, ma sinceramente spero non decidano di farlo. Meglio, molto meglio, giochi nuovi. Immaginatevi poi tutti quelli che invece lo vogliono del VI, dell'VIII, del IX... per carità, continuamo a guardare avanti che è meglio. :asd:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Rufus_ »

E toccare la sceneggiatura significherebbe senza ombra di dubbio scatenare l'ira dei fans perché "Final Fantasy VII è perfetto non ha difetti Square Enix l'ha rovinato" e bla bla bla.
L'ira dei vecchi fan (ma chi può dirlo con certezza...) che comunque comprerebbero il titolo a scatola chiusa per vedere quanto sono fighi Cloud e Sephiroth su playstation 4, animati da desideri assurdi che la faranno in barba al loro sdegno e gli faranno tirare fuori i bei soldoni dal portafogli.
Ci vogliono parecchi soldi. Fare un remake di Final Fantasy VII per Square Enix significherebbe mettere al centro dei propri progetti un titolo vecchio quindici anni
Un titolo che comunque frutterebbe quattrini e come investimento si rivelerebbe migliore di Final Fantasy XIII titolo su cui square enix ha investito milioni e su cui non ha guadagnato quanto le aspettative, ma sopratutto quanto gli sforzi richiedevano in cambio.
Il remake del settimo capitolo non mi interessa assolutamente. Certo non lo rifiuterei se dovessero decidere di farlo
Certamente come te non lo rifiuterebbe nessuno per questo non è una follia.
Meglio, molto meglio, giochi nuovi.

Meglio Final Fantasy XV con visore da 250euro.. certo si potrà giocare anche senza ma sony conta di venderlo anche grazie ai fan di Final Fantasy sebbene le applicazioni saranno destinate a scopi più "onirici"(in termini di game), ma si sa un pretesto per vendere vale l'altro.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Roxand »

quoto gli ultimi due interventi, sarebbe sinceramente un altro gioco. FF7 non va via dalla memoria per il fatto di essere collocato al suo periodo di uscita. vero che la sceneggiatura andrebbe rivisitata, dovendo inserire i dialoghi sarebbe complicato e magari snaturerebbe il gioco. belle iniziativa di fare un remake per w7 steam ecc., ma il gioco secondo me va tenuto come si presenta in grafica originale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Io lo voglio un remake di Final Fantasy VII.
In 2D.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Tifa »

A me una cosina così non dispiacerebbe affatto:

Immagine :-D :asd: :asd:
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Tifa »

Sephiroth Strife JENOVA ha scritto:Io lo voglio un remake di Final Fantasy VII.
In 2D.
Per te: :asd: :asd:

Immagine
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Rufus_ »

Da fan della console Super Nintendo non posso che essere affascinato dall'utopia di una cassetta che porti il titolo e il logo di Final Fantasy VII.
Sarebbe stato un gran pezzo da collezione inoltre le potenzialità della macchina avrebbero garantito una buona resa sia per l'aspetto grafico che per il comparto audio.
Questo per un passato mai scritto, mentre per il presente una versione 2d del settimo capitolo della saga potrebbe esser dato soltanto da un lavoro amatoriale e guai a dirlo a square-enix.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Remake Final Fantasy 7?????

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Gli ultimi remake/porting di Square Enix si sono avvalsi di uno stile 2D senza pari (vedasi FF IV su PSP), quindi magari un futuro settimo capitolo su iOS/Android si potrà avvalorare di uno pseudo 2.5D e stile inimitabile su sprite e animazioni.
Ovviamente aberro una qualsiasi cosa abbia una grafica di fondo migliore all'originale, non tanto per il gioco in sé (che sarebbe spettacolare perché comunque sarebbe identico nell'anima), ma tanto per l'anima della pignoleria con la quale mi andrei a scontrare.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII REMAKE”