Calis1998 ha scritto:IL REMAKE IN GENERALE
La prima cosa che è saltata fuori è “questo remake rovinerà l’originale”, ma in che modo? Solo perché fanno un remake non significa che il gioco originale ne risentirà. Credete che Nomura verrà nelle vostre case a prendere la vostra coppia ps1 per sostituirla con il remake? “Questo ricongiungimento potrebbe portare gioia, potrebbe portare paura, ma abbracciamo qualsiasi cosa porterà” (frase del trailer E3 2015). Questo remake potrà essere deludente, ma alla fine non cambierà niente, quindi dico di lasciarli provare e sperare.
Questi sono i melodrammi dei fan esagerati, ovviamente non cambierà nulla, se non per il fatto che ci sarà una delusione colossale se mai questo remake si rivelasse essere una delusione, dato che è sicuramente il remake più atteso e richiesto di tutti i tempi.
Calis1998 ha scritto:IL SISTEMA DI COMBATTIMENTO
Una delle novità più recenti del remake è il come si combattono i nemici. Io speravo in qualcosa di simile al XIII che, nonostante sia stato sfruttato troppo, lo trovato un ottimo bilanciamento tra azione e JRPG. Invece abbiamo qualcosa in stile FF XV che, a sua volta, ricorda quello di KH: un Action JRPG. Io già non apprezzo questo sistema nel XV che, secondo me, sta andando fuori dai canoni della saga, ma esattamente come con il XII e il XIII devono provare e magari non è neanche male. Ma usare questo sistema che non è ancora stato provato dal pubblico per il remake del VII, mi sembra un po’ azzardato.
Secondo me il battle system ci sta', sembra più dinamico di quello di FFXV e molto simile a quello di KH.
Il BS di FFXIII è sicuramente molto bello, dinamico e appassionante, anche se molto semplificato è una delle poche cose che davvero si salvano in quel gioco, ma è comunque un sistema a turni basato sull'ATB, ossia una rivisitazione del sistema classico di turnazione che secondo me stonerebbe con una grafica ultra-fotorealistica, quindi se i turni sono obsoleti per la PS3, lo sono ancor di più per la 4. Se ci pensi, non ha senso creare un mondo enorme, libero, esplorabile e pieno di nemici visibili, se poi bisogna rinchiudere le battaglie nella classica arena post sfumatura monitor e secondo me risulterebbe anche parecchio ridicolo.
Dal punto di vista tecnico questa evoluzione era INEVITABILE e per fortuna stanno cercando di creare qualcosa di dinamico e ben studiato, ovviamente non potrai controllare tutti i personaggi contemporaneamente, ma avrai più velocità d'azione e potrai personalizzare il tuo stile di battagliai in tempo reale, proprio come in un hack 'n' slash. Lo so' che sono brand diversi, ma se apprezzi il BS di KH, perché non dovrebbe piacerti questo qui?! Ormai il tempo dell'ATB è scaduto, anche per FF.
Calis1998 ha scritto:CLOUD ANORESSICO
Questa è una delle cose che ho sentito di più da quando è stato mostrato il nuovo modello di Cloud. Tutti pensano che sia troppo magro e che non stia tanto bene, ma forse non vi siete mai accorti che Cloud è sempre stato così. Ammetto che la faccia è un po’ strana, ma il resto è giusto. Se paragonate questa ultima versione del personaggio con quelle di altri capitoli (anche Dissidia), noterete che sono tutti magri. Comunque, il gioco è ancora in sviluppo e tutto può essere cambiato.
Io non mi preoccupo del fatto che Cloud sia anoressico, per quanto sembri un filino troppo magro rispetto alle sue controparti di Crisis Core o di KH, più che altro mi preoccupa che Square abbia risposto ad una domanda del genere....
Insomma, sei una grande SH e stai lavorando sul remake più atteso dell'universo, sicuramente ti saranno arrivate migliaia di domande interessanti a cui rispondere, ed il fatto che abbiano risposto proprio a questa cazzatina è quasi sintomo che non abbiano molto da dire e ciò è preoccupante.
Calis1998 ha scritto:STORIA E AGGIUNTE
Una cosa che condivido con tutti è “non cambiate la storia; fatela fedele all’originale”. Comunque, è stato detto che la storia sarà la stessa, ma ci saranno dei colpi di scena anche per chi ha giocato l’originale. Che posso dire? Sono contento di questa notizia e tutti dovrebbero esserlo perché se volevate il remake con la grafica più bella, ma il resto esattamente uguale alla versione ps1 allora potete benissimo giocarvi le versioni originali su ps3, ps4 e pc.
La storia la conosciamo tutti e ovviamente credo che quella verrà lasciata inalterata a grosse linee, ma se ci saranno aggiunte tanto meglio, con i vari spin off e le opere animate ne abbiamo avute di informazioni extra, quindi è probabile che nel remake si faccia qualche tipo di collegamento con personaggi che nel titolo originale non venivano neanche nominati.
L'unica cosa che sarei contento cambiassero è il finale, abbastanza scadente e frettoloso se paragonato a quelli dei capitoli successivi.
Calis1998 ha scritto:DIVISIONE IN CAPITOLI
Ecco! Questa è la parte di cui volevo parlare più delle altre. Ovviamente sono contrario, ma non del tutto e ora vi spiego il perché.
Come sapete, FFVII è grande: c’è un vasto mondo, con città e dungeon. Ora provate a immaginare tutto questo con la grafica di adesso. Cosa ottenete? Un gioco enorme.
Nomura vuole prendere tutto dalla versione ps1, ma così facendo, e mettendo anche le aggiunte, non ci riesce a racchiudere tutto in un cd. Quindi fare più parti ha senso: in questo modo non deve tagliare niente perché sa che ci arrabbieremo. Tutto sembra sensato, ma solo se queste parti vengono vendute tutte in una sola confezione. Invece temo che verranno vendute separatamente e questo non mi va bene. Oltre a questo mi chiedo quanto verranno a costare? Un prezzo ragionevole o il prezzo di un gioco (70 € circa) a capitolo?
Una delle ultime news dice che i capitoli avranno tutti storie autoconclusive, ma in che modo?
Effettivamente anche io avrei preferito più dischi nella stessa confezione, ma a quanto pare sembra proprio che vogliano fare capitoli separati... quindi figurati se si perdevano l'occasione di lucrarci sopra...
Comunque è strano, FF7 non è concepito per essere diviso in episodi e in ogni caso avremo sempre la stessa world map in tutti gli episodi e ciò significa che in tutti e 3 (o quanti saranno) i capitoli, almeno 1/3 delle cose che ci saranno dentro le avremo già viste e fatte... quindi sono curioso di sapere come cavolo intendono fare, perché di certo non possono bloccarti l'accesso alle aree viste negli episodi precedenti, visto che molte cose si ricollegano ai luoghi iniziali anche verso la fine del gioco, in quel caso non sarebbe un open world nemmeno per il cxxxo e l'unica cosa che avranno ottenuto sarà rimpicciolire il gioco in 3 giochetti annacquando la trama.