Pochi incontri casuali?

A oltre venti anni dall'uscita dell'originale settimo capitolo, arriva su PlayStation 4 FINAL FANTASY VII REMAKE, Parte 1 di un più ampio e misterioso Progetto. Ai comandi dell'ex SOLDIER Cloud, ritorniamo ad aggirarci tra le vie e i Reattori di Midgar, nella battaglia contro la ShinRa Inc ... e contro i demoni del nostro passato. Per la prima volta con sottotitoli ufficiali in italiano!
Regole del forum
Final Fantasy VII REMAKE non è una semplice "remasterizzazione" del settimo capitolo della saga ma, appunto, un suo "rifacimento", con modifiche evidentissime al gameplay e differenze più o meno importanti persino dalla storia originale. Senza considerare che non tutti gli utenti del Forum avranno necessariamente giocato al vecchio FFVII. Per questo motivo, non date nulla per scontato e segnalate con il comando o con il tag [SPOILER] [/SPOILER] ogni spoiler rilevante.
Rispondi
alex91pp
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 apr 2020, 09:31
Sesso: M

Pochi incontri casuali?

Messaggio da alex91pp »

Ciao ragazzi.

Sto giocando a FFVII RE proprio in questi giorni e mi sono accorto di una cosa: sbaglio o ci sono pochi incontri casuali per livellare? Forse è una mia impressione, ma noto che al di là degli incontri previsti di norma lungo il percorso, non sembra sia possibile tornare indietro per incontrare magari gli stessi mostri o altre "belve" per un po' di grinding.
Sapreste darmi qualche dritta?
Grazie!
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Pochi incontri casuali?

Messaggio da chaosx »

Guarda, io ancora non ce l'ho, ma penso di saperne più di te, se non altro perché in queste settimane mi sto informando e sto dietro a questo gioco in maniera poco salutare! :smile:

Comunque la faccenda dovrebbe essere questa: vedi questo gioco come fosse un Devil May Cry. Specialmente in Hard Mode.
I nemici non respawnano, e bisogna rifarsi i capitoli.
In Hard Mode non puoi usare oggetti curativi (pozioni, eteri, etc...), dovrai farti bastare le Materie curative e le panchine, e dovrai affidarti alla lenta rigenerazione progressiva degli MP durante i combattimenti e alle casse ShinRa, che fungono sostanzialmente da risorse da Action Game.

TL;DR:
No, non dovrebbero esserci incontri casuali.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: Pochi incontri casuali?

Messaggio da chaosx »

Allora, i nemici ogni tanto respawnano, specialmente quando ci si trova nei principali HUB del gioco.
Nei 2 dungeon vicino al primo quartiere (quello col Bar di Tifa) i mostri tornavano eccome se si girava in tondo per la mappa.

Ieri ero alla superstrada prima del parco, e tornando indietro mi sembra che i mostri volanti e i robot siano respawnati...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII REMAKE”