Opinioni e critiche su KH2

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
Rispondi
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

E noi che rimproveravamo alla square: ma quanrto ci vuole a tradurre un gioco? Beh, ora non le si può certo dire niente...

hai ragione -_-" però secondo me anche se la grafica nn è molto bella ribadico che la storia è fantastica! (a mia sorella piace di più quella del gioco durante gli intermezzi animati che se no quella dei filmato iniziale e finale)Lasciamo perdere il grillario e nn parliamo del menù elabora dei moguri -_-". Ci ho messo tanto per capirlo.
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
aerith's boyfriend
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 ott 2005, 15:12

Messaggio da aerith's boyfriend »

3)Riguardo la storia, se uno si è visto questa sezione da cima a fondo tutti i topic certo che non ha avuto sorprese nel giocare al gioco.


io nn passavo su sto forum da almeno 6 mesi prima d passare x d qua x sapere delle opinioni .-.

cmq...

ci sono troppi video in questo gioco >-<la>>
chi di voi è riuscito a battere xaldin senza ottenere l'aiuto di topolino o consultare questo forum?


IO!
Io avrei fatto meno video col parlato(ma coi fumetti) e i video + importanti con la grafica migliorata.


t quoto :-D
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

aerith's boyfriend ha scritto:cmq...

ci sono troppi video in questo gioco >-<la>>
chi di voi è riuscito a battere xaldin senza ottenere l'aiuto di topolino o consultare questo forum?


IO!


Io pure :-D .

aerith's boyfriend ha scritto:
Io avrei fatto meno video col parlato(ma coi fumetti) e i video + importanti con la grafica migliorata.


t quoto :-D


Si ma anche nel primo era così =.='', credo che se abbiano deciso di tenere così le cutscenes, un motivo ci sia. Che brutto dire che la grafica è la cosa meno importante, e poi dire sta cosa :-D . Che brutto dire che ci sono troppi video e che è meglio sostituirli con altri :-D .
Le abilità considerate inutili quali sarebbero? :roll: . Molte sono sorte di miglioramenti della combo, quelle che, credo, vi fanno dire che il gioco è facile, quindi tanto inutili non sono :-D .
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
MARLUXIA
User
Messaggi: 137
Iscritto il: 15 feb 2006, 15:37

Messaggio da MARLUXIA »

L'unica cosa ke nn mi e' piaciuta del gioco sn i boss opzionali.Nell' 1 ce n'erano ben 4,invece nel 2 solo Sephiroth(ke la sua difficolta' e' paragonabile massimo come qlla di Kurt Giza)
Provate il mio gioco fatto su RPGMK2
http://www.badongo.com/file/2261855

SFIDE

--FFIII-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-XII-KH1-KH2 PERFECT GAME
FINITO!
--FFVIII NO LEVEL UP
FINITO!
--FFX NO SPHERE GRID
FINITO!
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Mians ha scritto:Si ma anche nel primo era così =.='', credo che se abbiano deciso di tenere così le cutscenes, un motivo ci sia. Che brutto dire che la grafica è la cosa meno importante, e poi dire sta cosa :-D . Che brutto dire che ci sono troppi video e che è meglio sostituirli con altri :-D .


Nel primo non mi pare che ce ne fossero così tante,ma mi posso sbagliare :wink:
Secondo me la grafica E' la cosa meno importante ( e difatti mi va benissimo così),ma secondo me se avessero fatto più filmati con i fumetti il gioco sarebbe stato anche un pò più scorrevole;la mia non è una critica,è una considerazione :wink:
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Effettivamente nel primo nn c'erano così tante scene di intermezzo ma a me nn hanno dato fastidio(certo mi sarebbero piaciute di più in CG :-D )anzi mi prendevano dentro sopratutto nelle ultime parti del gioco: dal grattacielo della memoria in poi :D
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Tots ha scritto:
Mians ha scritto:Si ma anche nel primo era così =.='', credo che se abbiano deciso di tenere così le cutscenes, un motivo ci sia. Che brutto dire che la grafica è la cosa meno importante, e poi dire sta cosa :-D . Che brutto dire che ci sono troppi video e che è meglio sostituirli con altri :-D .


Nel primo non mi pare che ce ne fossero così tante,ma mi posso sbagliare :wink:
Secondo me la grafica E' la cosa meno importante ( e difatti mi va benissimo così),ma secondo me se avessero fatto più filmati con i fumetti il gioco sarebbe stato anche un pò più scorrevole;la mia non è una critica,è una considerazione :wink:


nel primo, intendevo, ci sono due filmati, all'inizio e alla fine, come nel secondo, in questo è uguale ^^ (erano pure più corti). Sì in effetti mi sono spiegato da cani =.=''. poi per le cutscenes... non saprei, però sta di fatto che si possono saltare. Perciò se la seconda volta che si gioca non si vuole aspettare, c'è anche questa possibilità. Che sia scorrevole di meno, non saprei che dire, forse hanno optato per questa cosa in modo tale da sfruttare i loro doppiatori XD.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

Proporzioni: Come quelle di del primo KH. A me stanno benissimo!

Mondi troppo piccoli: Sono più piccoli, lo ammetto. Hanno dato più spazio, alla trama piuttosto che all'esplorazione. Ad ogni modo non incide sulla longevita. Per finire il gioco ci vogliono minimo 30 ore non contando missioni segrete e tornei!

Abilita inutili: Alcune le trovo superficiali, non inutili. Potrei essere in accordo.

Personaggi poco carismatici: !!! Non scherziamo con le cose serie. L'unico appunto da fare è che spesso, a parte Paperino e Pippo, i personaggi disney: Minni, Topolino, Paperina sembrano avere una sola espressione: Un sorriso stampato sulla faccia!

Grafica: Ottima per il suo stile. Mi sono meravilgliato nel mondo dei pirati! Sparrow e Turnere Barbossa fatti in modo straordinario. Proprio in quel mondo ho però notato diversi problemi di collisione delle texture. Poca cosa se guardi il risultato finale!

Trama: A me è piaciuta. A volte però troppo intricata!
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

Trama: A me è piaciuta. A volte però troppo intricata!
Vero vero! Io ho dovuto arrovvellarmi il cervello per capire tutta la storia di xenmas, xenohart(si scriverà così?) e l'heartless ansem...
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

A me in conclusione è piaciuto.
Diciamo che il fatto di dover ri-entrare nello stesso mondo più di una volta per dover sconfiggere prima il boss in sè e poi il boss heartless mi scocciava alquanto, anche perchè alcuni mondi li odio a morte.
I mondi sono corti per quanto riguarda la storia, ma gli scenari sono tanti e diversi (confrontate Agrabah di kh1 che è tutta uguale e quella di kh2 che è più dettagliata).
Tutti date addosso ad Atlantica, è vero sono solo 2 scenari, ma tutti perfettamente articolati nei particolari, anche se le 2 abilità del delfino come il colpo di pinna non si capisce bene a cosa serva.
Il fatto che molti combattimenti, particolarmente quelli dei boss, si debbano affrontare a minigiochi (Ursula e un membro dell'Organizzazione ad esempio) mi pare poco serio e poco entusiasmante.
Anche all'arrivo nella Terra dei Dragoni, quando combatti devi tenere alto il morale del gruppo...ma dove siamo??? Ma chi ha avuto questa malsana idea? Opera di un deficiente immagino, alla mia vista sono rimasto basito totalmente.
Alcuni personaggi sono lasciati a loro stessi, ma Simba per esempio rompe le palle da morire con la sua insicurezza perenne, che ti viene proprio voglia di tirargli due sberle da girargli la faccia, e proprio per questo le Terre del Branco le odio a morte.
Il fatto che Sephirot si possa affrontare una sola volta è un peccato, perchè è un combattimento molto più adrenalinico del primo.
Le coppe varie di Ade non danno esperienza, e lì ti viene da tirare una maledizione ai programmatori perchè di andare in giro per scenari non va troppo.
Alcune storie sono molto caratterizzate, come quella di Radiant Garden, Halloween Town e il libro di Winnie Pooh (un mondo che amo alla follia e che quando l'ho finito mi è cascata la depressione perchè non volevo lasciare Pooh da solo ç_________ç).
Le musiche fanno assolutamente pena-pietà-panico, assordanti e vomitevoli, e a parte Passion/Sanctuary e i musical di Ariel nessuna melodia è degna di riconoscimento.
Gli heartless e nessuno a bizzeffe in ogni scenario sono da manicomio, troppi e alcuni pure in uno spazio limitato, quindi il nervoso arriva.

Che altro dire...come gioco è davvero bello, ma non merita più di 7 1/2, è molto lontano dall'essere perfetto.

E non azzardatevi a dire che non sono un fan del gioco, meglio essere un fan obiettivo che uno che si racconta balle solo perchè non vuole ammettere che il suo non è un gioco perfetto.
Immagine
Controlla il Regolamento.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Comunque.......io come ha fatto Tots lo ho cominciato in mod esperto e sapete una cosa???E' gia difficilissimo completare la missione RICERCA nella Terra dei Dragoni xke' la Barra Morale si esaurisce subito.....ahhh e quel boss enorme che batti con Roxas.......quello e' pure difficile....devi fare tutto il tempo Aggira ecc....quindi se dite che e' FACILE e' xke' lo avete iniziato in mod PRINCIPIANTE o STANDARD quindi..... :P
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Kyser
User Junior
Messaggi: 40
Iscritto il: 05 feb 2006, 23:06
Sesso: M

Messaggio da Kyser »

insomma....kh2 è bello perchè c'è maggior giocabilità,vabè...la prima parte è per chi gioca a kh2 per la prima volta...anche se però sono d'accordo con i mondi. sono troppo corti (un boss a mondo per poi andarci due volte) troppe poche magie e anche troppe poche invocazioni..poi nell' 1 si faceva molto affidamento sulle magie qui invece...le uniche 2 da usare sono reflex e energia (magnete la devi solo apprendere per andare avanti nel mondo di ariel) l'altra cosa è che.... il gioco è vramente troppo corto! l'ho fatto in modaità standard l'ho finito in due settimane con circa 40 ore di gioco...

con questo ho finito gli aspetti negativi

però...oltre a quelli,la grafica è motlo bella e la telecamera ti dà un ampia visuale dello spazio in cui ti trovi e poi ci sono anche molti più mondi del primo e delle cose che se vuoi scoprire devi arrivare alla fine del gioco per esempio, all'inizio si vede quello strano tizio in rosso,nel grillario viene scritto che si chiama [spoiler]DiZ (darkness in zero)[/spoiler] e poi alla fine scopri invece che era [spoiler]ansem il saggio[/spoiler]
poi...non abbiamo dato nessun valore alle fusioni! sono spettacolari! sora nella valore corre velocemente,nella giudizio vola a raso terra anche qui veloce e spara proiettili maigici dal keyblade,nella triade ha anche degli attacchi molto potenti e velocissimi,nella finale no comment.....ma ci siamo anche dimenticati della antiform...quella si che è una furia...incompleta però perchè nn puoi usare i comandi di reazioni,gli oggetti e le magie... ma per il resto è un bel gioco;non mi son pentito dell'acquisto
(ex The Final Gidan)
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

The Final Gidan ha scritto:insomma....kh2 è bello perchè c'è maggior giocabilità,vabè...la prima parte è per chi gioca a kh2 per la prima volta...anche se però sono d'accordo con i mondi. sono troppo corti (un boss a mondo per poi andarci due volte) troppe poche magie e anche troppe poche invocazioni..poi nell' 1 si faceva molto affidamento sulle magie qui invece...le uniche 2 da usare sono reflex e energia (magnete la devi solo apprendere per andare avanti nel mondo di ariel) l'altra cosa è che.... il gioco è vramente troppo corto! l'ho fatto in modaità standard l'ho finito in due settimane con circa 40 ore di gioco...

con questo ho finito gli aspetti negativi

però...oltre a quelli,la grafica è motlo bella e la telecamera ti dà un ampia visuale dello spazio in cui ti trovi e poi ci sono anche molti più mondi del primo e delle cose che se vuoi scoprire devi arrivare alla fine del gioco per esempio, all'inizio si vede quello strano tizio in rosso,nel grillario viene scritto che si chiama [spoiler]DiZ (darkness in zero)[/spoiler] e poi alla fine scopri invece che era [spoiler]ansem il saggio[/spoiler]
poi...non abbiamo dato nessun valore alle fusioni! sono spettacolari! sora nella valore corre velocemente,nella giudizio vola a raso terra anche qui veloce e spara proiettili maigici dal keyblade,nella triade ha anche degli attacchi molto potenti e velocissimi,nella finale no comment.....ma ci siamo anche dimenticati della antiform...quella si che è una furia...incompleta però perchè nn puoi usare i comandi di reazioni,gli oggetti e le magie... ma per il resto è un bel gioco;non mi son pentito dell'acquisto


Io usavo tantissimo Magnetega e Thundaga, in particolare magnetega mi s ke è la magia piu forte del gioco.
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Io trovo reflex inutile rispetto ad aero, perchè crea solo una barriera momentanea, areo ti dava protezione per un tot. di tempo.
Fire è come sempre un p. una schifezza, soprattutto adesso che non la puoi lanciare contro nessuno.
Blizzard mai usata e mai userò.
Thunder è come sempre la mia magia predefinita, la amo e la uso spessissimo, mentre magnete la trovo potente ma un pò scomoda.
Sempre meglio di antima comunque.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Le uniche magie che ho usato sono state energia e blizzard :-D
Fire l'ho provato ma non serve a nulla :shock:
E le altre magie non le ho neanche minimamente provate,se non leggessi la descrizione non saprei neanche l'effetto di Magnete :wink:
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”