Opinioni e critiche su KH2

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
Rispondi
aerith's boyfriend
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 ott 2005, 15:12

Opinioni e critiche su KH2

Messaggio da aerith's boyfriend »

Beh eccomi dopo tanto che non torno sul forum che do una mia opinione del gioco.

Ho aspettato 2-3 anni x un gioco che mi diverte ma non soddisfa.

1-La grafica è carina ma le proporzioni sbagliatissime.Sora è alto come un muretto nella maggior parte delle volte.
2-I mondi sono davvero MINUSCOLI.Meno d mezz'ora x finirne uno.Ma che scherziamo???? nel primo erano molto + belli e articolati
3-La prima parte è uguale al primo.
4- I personaggi dei diversi mondi nn hanno spessore.Forse solo un paio come auron e ariel.
5- I boss semplicissimi.
6- Molte abilità sono inutili.Solo x aumentare la quantità.
7- Trama pervedibile e poco originale.

Per ora è tutto ma cmq nn mi pento dell'acquisto solo che x tutto il tempo che ho aspettato,beh sono rimasto molto deluso.

Ora vi saluto,
alla prossima
Sclero Fritz
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 gen 2006, 13:43

Messaggio da Sclero Fritz »

1- davvero? XD non l'ho notato XD dopo controllo mejo, anche se me sembra che le proporzioni siano buone o.o
2- su questo ti do ragione. gli unici mondi che hanno una certa longevità sono la fortezza oscura (quando ce sono i 1000 heartless e tron) e l'olimpo (almeno fin dove sono arrivato io, devo ancora finirlo XD)... forse la durata limitata dei mondi deve ricollegarsi alla poca capienza di un dvd? (magari su ps3 con i bd i mondi dureranno fino alle 7-8 ore XD)
3- E perchè sarebbe uguale al primo? o_O mha, non capisco, so 2 cose totalmente diverse... credo XD
4- altro punto in cui hai ragione <_<forse>_>
5- hai ragione anche qui... forse sono semplici perchè ci sono limit e turbo che ti aiutano >_>
6- come non darti ragione anche qui -.-
7- qui non posso dire niente, devo ancora finire il gioco ._. (me la sto prendendo con molta calma XD)
Immagine
Cerchiamo collaboratori - (Musicisti e Grafici) - per un nuovo progetto fantasy!
Angelus89

Messaggio da Angelus89 »

se dite così è perchè nn siete dei veri fan del gioco....a me piace....e lo trovo + bello di kh....moooooooolto meglio....è di granlunga + bello
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Stroncatura

Messaggio da Hyam »

aerith's boyfriend ha scritto:Beh eccomi dopo tanto che non torno sul forum che do una mia opinione del gioco.

Ho aspettato 2-3 anni x un gioco che mi diverte ma non soddisfa.

1-La grafica è carina ma le proporzioni sbagliatissime.Sora è alto come un muretto nella maggior parte delle volte.
2-I mondi sono davvero MINUSCOLI.Meno d mezz'ora x finirne uno.Ma che scherziamo???? nel primo erano molto + belli e articolati
3-La prima parte è uguale al primo.
4- I personaggi dei diversi mondi nn hanno spessore.Forse solo un paio come auron e ariel.
5- I boss semplicissimi.
6- Molte abilità sono inutili.Solo x aumentare la quantità.
7- Trama pervedibile e poco originale.

Per ora è tutto ma cmq nn mi pento dell'acquisto solo che x tutto il tempo che ho aspettato,beh sono rimasto molto deluso.

Ora vi saluto,
alla prossima


beh, a dire la verità non concordo molto ^^''.
1)le proporzioni sono così anche in KH... non è certamente un difetto, è voluto.
2)i mondi sono molto ben caratterizzati, altro che il primo capitolo, sinceramente è un'obiezione piuttosto campata in aria ^^''.
3)si, ovvio che ricorda il primo, ma solo per il tuffo, il resto è molto diverso, vedi torneo, vedi 7 meraviglie.
4)fose il doppiaggio ci illude un pochetto, ma non mi pare che Auron sia ben caratterizzato, tenendo conto che sembra non aver emozioni...=__=''.
5)c'è la versione "esperto" appositamente :-D
6)molte abilità=molte strategie...
7)questo mi pare molto superficiale...

si insomma, a me, e non solo a me, pare che KH2 sia migliore del precedente. Si vede molto più impegno, mi sembra che le tue obiezioni siano piuttosto superficiali... mi spiace che tu non lo riesca ad apprezzare.
Non dico che non ha difetti, ma affermo che certamente non sono questi :wink:
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Angelus89 ha scritto:se dite così è perchè nn siete dei veri fan del gioco


Ecco questa è una cosa che fanno tutti.
Lo si è aspettato per anni e adesso che è arrivato, anche se bello, lascia un pò basiti su molti punti.
Perchè non imparate ad essere obiettivi invece che convincere tutto e tutti che una cosa tanto agoniata è una assoluta meraviglia solamente per partito preso?

Anche io sono un grandissimo fan del gioco, l'ho aspettato e sognato, ma non vedo perchè dire che è il gioco migliore di questa Terra quando di pecche (anche se non grafiche) ne ha eccome.
Ultima modifica di Lorry il 07 ott 2006, 22:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Ulteh
Guerriero
Messaggi: 464
Iscritto il: 02 ott 2006, 21:51

Messaggio da Ulteh »

Quoto Mians su tutto...è un gioco fantastico, è riuscito a trasmettermi emozioni che da un gioco in genere non mi sarei mai aspettato. Non sono affatto pentito di aver speso ciò che ho speso.
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Lorry ha scritto:Ecco questa è una cosa che fanno tutti.
Lo si è aspettato per anni e adesso che è arrivato, anche se bello, lascia un pò basiti su molti punti.
Perchè non imparate ad essere obiettivi invece che convincere tutto e tutti che una cosa tanto agoniata è una assoluta meraviglia solamente per partito preso?


hai perfettamente ragione, ma spero tu non ti stia riferendo a me :wink: .
Io non ritengo sia perfetto, ma però posso obiettare facilmente su alcune affermazioni che sembrano un pò superficialotte. Se vogliamo guardare i difetti, guardiamo quelli veri :-D , non le prime impressioni :roll: , che spesso si rivelano sbagliate
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Mannò che non mi riferisco a te. ^^
é un discorso generale.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Lorry ha scritto:Mannò che non mi riferisco a te. ^^
é un discorso generale.


XP, no perché non volevo zittire nessuno, ma solo essere obiettivo.
Per esempio, a me è dispiaciuto che il personaggio di roxas è stato poco analizzato (per me), ma so già che in KH2 final mix + hanno intenzione di sopperire a tal cosa ^^. Poi per ora non mi sembra di aver trovato difetti così pesanti.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Lorry
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 11 mag 2006, 18:19

Messaggio da Lorry »

Purtroppo dubito saremo in grado di vederlo coi nostri occhi.
Immagine
Controlla il Regolamento.
Sclero Fritz
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 gen 2006, 13:43

Re: Stroncatura

Messaggio da Sclero Fritz »

Mians ha scritto:2)i mondi sono molto ben caratterizzati, altro che il primo capitolo, sinceramente è un'obiezione piuttosto campata in aria ^^''.
4)fose il doppiaggio ci illude un pochetto, ma non mi pare che Auron sia ben caratterizzato, tenendo conto che sembra non aver emozioni...=__=''.
5)c'è la versione "esperto" appositamente :-D
6)molte abilità=molte strategie...
7)questo mi pare molto superficiale...

2- mha, forse hai raione.... boh, è un pezzo che non gioco più all'1 e non me ricordo molto XD
4- appunto, i personaggi (tranne quelli più importanti) mancano di caratterizzazzione, sono dei gusci vuoti ._. come aeris... yuffie... anche tifa... insomma, quasi tutti i personaggi di ff mancano di caratterizzazione... e la stessa cosa vale anche per i personaggi disney (anche se sono leggermente mejo, ma vabbè) ._.
5- io sto facendo la modalità esperto ed è molto facile -.- bha, o sono un super esperto in kh io, o è un gioco assurdamente faile o_O
6- giusto, non c'avevo pensato o.o
7- la trama in un jrpg è una cosa fondamentale, non può considerarsi superficiale. poi, non so ancora se è realmente prevedibile e poco originale, ma fino ad adesso m'ha intirgato molto. (SPOILER ad esempio, il fatto che l'ansem dell'1 non è il vero ansem, ma l'allievo di ansem che si è spacciato per lui, te sembra prevedibile e poco originale? o_O/SPOILER)
Immagine
Cerchiamo collaboratori - (Musicisti e Grafici) - per un nuovo progetto fantasy!
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Stroncatura

Messaggio da Hyam »

Sclero Fritz ha scritto:7- la trama in un jrpg è una cosa fondamentale, non può considerarsi superficiale. poi, non so ancora se è realmente prevedibile e poco originale, ma fino ad adesso m'ha intirgato molto. (SPOILER ad esempio, il fatto che l'ansem dell'1 non è il vero ansem, ma l'allievo di ansem che si è spacciato per lui, te sembra prevedibile e poco originale? o_O/SPOILER)


Mi sono spiegato male^^'', intendevo dire che dire che è una trama secondo me molto appassionante, quindi quel punto era superficiale^^''

EDIT- per uno che ha già giocato a KH, è ovvio che KH2 sia facile. se mi metto a giocare a qualsiasi final fantasy ora, per me sarebbero facili tutti, come per chiunque ci abbia già giocato e completato.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Sclero Fritz
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 28 gen 2006, 13:43

Messaggio da Sclero Fritz »

ah, ecco XD avevo capito male io XD

per la difficoltà: avevo giocato anche a quello jappo, ma era molto più difficle del nostro o_O (l'avevo fatto in modalità normale o.o) es: barbossa c'ho messo n'eternità de tempo per sconfiggerlo in jap usando limit/turbo, in quello pal, l'ho sconfitto in poco tempo, senza mai essere sconfitto o usare limit/turbo o_O

OT: aaargh, hai 666 messaggi mians XD
Immagine
Cerchiamo collaboratori - (Musicisti e Grafici) - per un nuovo progetto fantasy!
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Stroncatura

Messaggio da Cloud91 »

aerith's boyfriend ha scritto:7- Trama pervedibile e poco originale.


SPOILER

eh, già, moooolto prevedibile. chi' dopo aver giocato a kh1, nn aveva sospettato che insieme ad un heartless si crea anche un Nobody, e che 13 Nobody dalla volontà e dal cuore di ferro avevano formato un'organizzazione per ritrovare i loro cuori e creare un'altro Kingdom Hearts e che a capo di questa organizzazione c'era il Nobody di Xehanort, allievo del vero Ansem, che nn era altro che Diz, il quale aveva creato una falsa Twilight town in modo da far vivere Roxas normalmente e fargli dimenticare l'organizzazione e che aveva architettato un piano insieme a Riku, il quale aveva assunto le sembianze di Xehanort in seguito ad uno scontro con Roxas dove aveva dovuto sfruttare i suoi poteri dell'oscurità, mostrandosi così a Sora sotto quell'aspetto, per poi riacquistare il suo originale, poco prima dello scontro finale??? troooooppo prevedibile
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Hades84

Messaggio da Hades84 »

note negative:

avversari troppo facili, e che usano mosse troppo ripetitive....

approfondimento pressochè inesistente sui membri del organizzazione, che avrebbero meritato sicuramente un trattamento un pò più apprfondito, ma questo penso sia dovuto più che altro ad un eccessivo numero di personaggi carismatici, che in un gioco come kh (dove la trama principale non è seguita sempre, ma è relativamente breve per dare spazio ai vari mondi) non possono trovare il giusto collocamento... (forse approfondiranno nel final mix, ma tanto io non ce l'avrò XD)

cose belle, tutto il resto, sistema di combattimento splendido (anche se c'è sempre la pecca, del non poterne godere a pieno, per colpa dei nemici), grafica ottima, storia che comunque ti prende e personaggi ben realizzati (alcuni poco approfnditi ma va beh^^)

in definitiva sono soddisfatto del gioco, anche se per me, si colloca un pelino sotto al primo capitolo, soprattutto per le emozioni trasmesse^^

tuttavia se solo mi avessero reso meglio i membri del organizzazione, sarebbe potuto anche essere migliore di KH, perchè i personaggi giusti c'erano^^

SPOILER

[spoiler]bellissimo il sacrificio di axel[/spoiler]
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”