Opinioni e critiche su KH2

Le avventure di Sora, Pippo e Paperino non hanno ancora avuto termine: una nuova minaccia si abbatte sui cuori dei vari mondi, mentre i Nessuno sono alla costante ricerca di ciò che possa completarli.
Rispondi
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

SkyIsTheLimit ha scritto:Mi sembra che si stia passando da un eccesso ad un altro, c e gente che come aerith's boygfriend ha espresso la sua opinione e mezzo forum si ci è buttato di sopra con risposte un pò pesanti e citazioni come "STAI GIOCANDO UN GIOCO DIVERSO DAL MIO" siamo in un paese democratico, ognuno è libero di esprimere la propria opinione, a me sembra che sto gioco non si possa neanche discutere, troppa gente presa dall'euforia,è un gioco non facciamolo diventare qualcosa che non è.


Siccome sono stato preso in mezzo (la frase è mia xP), mi sento in dovere di chiarire quella parte, dato che sembra non essere stata letta. prima ci tengo a sottolineare che è ben facile confondere un post se non lo si legge bene, o se si legge solo una frase.

Se mi dite che il doppiaggio non è il massimo per vari punti sono d'accordo, ma se arrivate a dirmi che i personaggi fanno schifo, allora devo supporre o che non abbiate giocato a kh, o che stiate giocando a un gioco diverso dal mio xP. oppure chiaritemi di più questo punto^^''.


la risposta era a una affermazione che diceva chiaramente che i pg di tekken (un picchiaduro, tipologia di gioco dove la sensibilità e il carattere sono messi da parte per meglio concentrarsi sullo stile di lotta) sono più caratterizzati di quelli di Kh2. perché? mistero, infatti non viene spiegato, tant'è vero che ho chiesto una spiegazione, perché io non condivido quella affermazione buttata li come un sasso in uno stagno =___='', però non posso controbatterla se non si argomenta, come nessuno può. Infatti a me sembra che i personaggi siano caratterizzati esattamente, anzi, più di quanto fossero in KH.
comunque anche io avevo invitato a non essere troppo aggressivi, quindi non avrei motivo di esserlo io stesso =__=''. Spero si faccia la cortesia di leggere quello che scrivo, prima di quotarmi a caso :wink:
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
aerith's boyfriend
User Junior
Messaggi: 63
Iscritto il: 13 ott 2005, 15:12

Messaggio da aerith's boyfriend »

nn ho potuto rispndere subito x impegni di vita sociale..

allora qua dico che certa gente nn sa esprimere le proprio opinioni.

forse stai giokando ad un altro gioko....


allora MI HAI SCOPERTO!!!!!stavo giocando a micket mouse adventure scambiandolo per KH2...grazie x avermi illuminato.Allora quell'affermazione nn è d mians che era collocata in un contesto ma d lionheart.Allora beh io trovo che i personaggi d teken siano molto + approfonditi d questo KH2 che ogni pg ha una sola sfaccetatura.Insomma kairi è la solita bamboccia un po' + figa..e poi i mebri sono davvero pessimi senza parole...alcuni campati in aria solo x il loro design stiloso..

poi mi sono sbagliato a dire che la trama è banale ma..
è ripetitiva.è assurdo che sora nn riesca a trovare riku.Cioè a un certo punto fa quasi ridere questa cosa.Conosci riku?sì!dov'è? se n'è appena andato.Mi prendi in giro .-.?

forse tu ti aspettavi maggiore esplorazione ed interazione con l'ambiente.

io mi aspettavo che accanto a un buono scenario si potessero mettere dei boss + difficili e storie + accativanti e magari riuscire a dare una cosa che anche lontanamente ricordasse un carattere a pg come topolino .-.
dopotutto hai detto tu stesso ke ne è valso l'acquisto no? Bè t dico sinceramente ke dalle parole ke usi questo non traspare molto.


dico che è valso ma che c potevo volendo fare altro.magari tenere i soldi x il prossimo FF o il prossimo Zelda.Peccato
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Aerith 's boyfrend,se magari finisci almeno la trama principale del gioco prima di giudicare sarebbe meglio :-D
Non posso quotarti le frasi che si riferiscono a ciò,altrimenti spoilero :wink:
Una delle pecche maggiori che però secondo me ha è la grafica dei video (che per essere una pecca è una delle minori che ci possano essere in un GDR)

Mi spiego:Ci sono tantissimi video (quelli parlati intendo) durante la trama (e dico tantissimi,all'inizio quasi ogni 2 minuti -.-) ma hanno la stessa grafica di quando abbiamo noi il controllo di Sora,mentre i due unici video dove la grafica è quella migliore sono il video iniziale e quello finale.
Io avrei fatto meno video col parlato(ma coi fumetti) e i video + importanti con la grafica migliorata.
Che ne dite?Magari ho detto una str***ata :-D
ric18
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 mag 2006, 17:11
Località: Destinity Island

Messaggio da ric18 »

Allora
1)Se i boss in KH son facili da battere... chi di voi è riuscito a battere xaldin senza ottenere l'aiuto di topolino o consultare questo forum?

2)sempre per l'argomento di sopra: sephirot è un po' fortino(appena 15 barre di energia)

3)Riguardo la storia, se uno si è visto questa sezione da cima a fondo tutti i topic certo che non ha avuto sorprese nel giocare al gioco.

4) Io non vedo dove le proporzioni siano errate, se mi indicate i mondi vi posso rispondere.

5)Alcuni di voi dicono che nella versione giapponese i boss erano più forti, non è che magari invece si è imparata la tecnica per battere un boss e alla seconda volta è tutto più semplice?
Io mi ricordo che ci ho speso i pomeriggi per battere per la prima volta efrey in FFX ma dopo, rigiocandolo, tutto era più semplice

6)La grafica mi sembra la migliore di ogni altro gioco mai visto

7) i mondi, facendoli fare due volte, è loico che debano durare meno rispetto al solito
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

ric18 ha scritto:6)La grafica mi sembra la migliore di ogni altro gioco mai visto


Ti do ragione su tutto il resto,ma non venirmi a dire che la grafica è la migliore di qualunque altro gioco perchè svengo. :shock:
Ovviamente parliamo di giochi per console,dato che quelli per pc hanno palesemente una grafica 1000 volte migliore (tanto per citarne uno:Oblivion,ed è uscito anche da parecchio ormai);vuoi venirmi a dire che giochi come GT4,MGS3 e company hanno una grafica peggiore di quella di KH? :shock:
Non che la grafica sia la cosa + importante in un gioco (anzi,in un RPG ha un valore che è praticamente nullo),ma non mi pare che la grafica di KH2 sia una delle migliori attualmente in giro per PS2. :wink:
Oppure mi devo comprare degli occhiali :-D
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

aerith's boyfriend ha scritto:Allora quell'affermazione nn è d mians che era collocata in un contesto ma d lionheart.


Mistero risolto, mi era sfuggita =.=


aerith's boyfriend ha scritto:Allora beh io trovo che i personaggi d teken siano molto + approfonditi d questo KH2 che ogni pg ha una sola sfaccetatura.


beh io ho giocato a tekken, e a parte la storia che c'è scritta nel regolamento i filmati non dicono molto ^^'' (forse hanno tentato di riuscire a fare ciò con il 5, ma mi sembra un pò pochetto dopotutto). Comunque è vero che si capisce meglio un KH2 giocando a KH, io trovo che le basi siano le stesse :roll: .

Insomma kairi è la solita bamboccia un po' + figa..e poi i mebri sono davvero pessimi senza parole...alcuni campati in aria solo x il loro design stiloso..


Povera ^^'', anche in KH non ha la possibilità di fare molto, e anche li si vede ben poco. però il cambiamento c'è, ora è stufa d'aspettare, vuole cercare lei stessa, semba molto maturata, e non solo d'aspetto :wink: .

poi mi sono sbagliato a dire che la trama è banale ma..
è ripetitiva.è assurdo che sora nn riesca a trovare riku.Cioè a un certo punto fa quasi ridere questa cosa.Conosci riku?sì!dov'è? se n'è appena andato.Mi prendi in giro .-.?


Beh, anche in KH succede, si incontrano, Riku sparisce, e via dicendo. più che una presa in giro, è Riku stesso che non vuole farsi trovare, evito di dire troppo, ti invito a finirlo, così capisci meglio cosa intendo.

io mi aspettavo che accanto a un buono scenario si potessero mettere dei boss + difficili e storie + accativanti e magari riuscire a dare una cosa che anche lontanamente ricordasse un carattere a pg come topolino .-.


Io sto provando a esperto ed è molto adatto a chi è già consono allo stile, secondo me. se il normale non ti soddisfa, ti consiglio di provarlo xP.

Mi spiego:Ci sono tantissimi video (quelli parlati intendo) durante la trama (e dico tantissimi,all'inizio quasi ogni 2 minuti -.-) ma hanno la stessa grafica di quando abbiamo noi il controllo di Sora,mentre i due unici video dove la grafica è quella migliore sono il video iniziale e quello finale.
Io avrei fatto meno video col parlato(ma coi fumetti) e i video + importanti con la grafica migliorata.


Ce ne sono due, uno alla fine e uno all'inizio, mentre nei final fantasy sono ben di più XD, questo è vero. ora non dico che mi dispiaccia, ovvio che anche a me sarebbe piaciuto vederne qualcuno in più, ma anche così va bene, e poi sono anche più lunghi di quelli di KH XD. Tra parentesi, io alla grafica guardo, solo che guardo anche e soprattutto alla storia xP, e non trovo che la grafica di KH sia la migliore in circolazione, seppur molto bella.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
SirOnionKnight

Messaggio da SirOnionKnight »

dico che è valso ma che c potevo volendo fare altro.magari tenere i soldi x il prossimo FF o il prossimo Zelda.Peccato


Beh se allora ti fa così schifo, rivendilo... Vedrai che ci sarà qualcuno dsposto a comprare tale capolavoro.

Poi non capisco la storia ripetitiva... Già dalla fine del primo capitolo si sapeva che Sora & Co. sarebbero andati in cerca di Riku e del Re e comunque la trama non si basa solo sulla ricerca dei due, ma anche su altre cose (l'Organizzazione, Naminè. Roxas, Ansem...)

Troppo facile? Prova in modalità esperto: non è difficilissimo, ma da del filo da torcere. Quello che in modalità standard risulta banale, in modalità esperto è tutta un'altra cosa... Senza considerare (come qualcuno ha già detto) Sephiroth: come sempre lui è il vero boss di KH e non è affatto semplice sconfiggerlo, in qualsiasi modalitò (chissà forse in principiante sì :-D )...

Per la caratterizzazione dei personaggi, ripeto che già è stata fatta nel gioco e nel cartone animato da cui provengono e quindi non c'è alcun bisogno di ri-caratterizzarli. Per i nuovi, a me è sembrato che ci son ben riusciti, con tutti. Certo se tu vuoi di più, forse dovevano fare un libro di KH, non un gioco per PS2!!!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

ric18 ha scritto:Allora
1)Se i boss in KH son facili da battere... chi di voi è riuscito a battere xaldin senza ottenere l'aiuto di topolino o consultare questo forum?


io ora nn per vantarmi,ma l'ho battuto al primo tentativo Xaldin senza l'aiuto di Re Topolino
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Messaggio da Mirco1986 »

LionHeart92 ha scritto:
ric18 ha scritto:Allora
1)Se i boss in KH son facili da battere... chi di voi è riuscito a battere xaldin senza ottenere l'aiuto di topolino o consultare questo forum?


io ora nn per vantarmi,ma l'ho battuto al primo tentativo Xaldin senza l'aiuto di Re Topolino


ankio l'ho fatto senza aiuto, non voglio dire ke sia facilissimo, ma nn è neanke cosi difficile, è uno dei poki a boss a poter dare filo da torcere
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

Mirco1986 ha scritto:
LionHeart92 ha scritto:
ric18 ha scritto:Allora
1)Se i boss in KH son facili da battere... chi di voi è riuscito a battere xaldin senza ottenere l'aiuto di topolino o consultare questo forum?


io ora nn per vantarmi,ma l'ho battuto al primo tentativo Xaldin senza l'aiuto di Re Topolino


ankio l'ho fatto senza aiuto, non voglio dire ke sia facilissimo, ma nn è neanke cosi difficile, è uno dei poki a boss a poter dare filo da torcere


Allora sono scemo io X_X
Perchè ci ho messo 2 giorni per batterlo a modalità esperto e quando l'ho battuto è venuto topolino 4 volte di fila XD E mi mancava solo una combo :-D :-D
Fei
Guerriero
Messaggi: 440
Iscritto il: 09 mag 2006, 09:48
Località: In un letto sfatto tra Naruto e Sasuke *W*
Contatta:

Messaggio da Fei »

:shock: Accidenti....non pensavo di trovare tante opinioni discordanti su un gioco ceh abbiamo atteso tanto ><!
In risposta a ric su cui mi trova d'accordo per alcune cose ,la storia una volta finita è bella così com'è e per le sorprese che mi ha riservato alla fine (che mi hanno fatto piangere) sono contenta di averci giocato. E se la grafica nn è proprio impeccabile(io cmq l'ho trovata bella) ribadisco la mia teoria: E' la storia che fa un gioco. L'ho sempre pensata così e nn ho mai sbagliato.[/quote]
Immagine
credevo anke che fossi una tizia con la testa montata, nn so xk ma solitamente le persone brave in grafica ecc sono un po cosi. Ammetto che ho sbagliato tutto sul tuo conto .... Perchè non ti conoscevo (Darky)
Ma do questa impressione? O___o

Grazie a:*[Sephiroth]* Aura *Shine*
Ci sono cose più importanti di quello. Cose più importanti di te stesso, dei tuoi sogni"EDWARD ELRIC"
I matti sono apostoli di un Dio che non li vuole
PESCA LA TUA CARTA FEI XD
ric18
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 01 mag 2006, 17:11
Località: Destinity Island

Messaggio da ric18 »

Tots ha scritto:
ric18 ha scritto:6)La grafica mi sembra la migliore di ogni altro gioco mai visto


Ti do ragione su tutto il resto,ma non venirmi a dire che la grafica è la migliore di qualunque altro gioco perchè svengo. :shock:
Ovviamente parliamo di giochi per console,dato che quelli per pc hanno palesemente una grafica 1000 volte migliore (tanto per citarne uno:Oblivion,ed è uscito anche da parecchio ormai);vuoi venirmi a dire che giochi come GT4,MGS3 e company hanno una grafica peggiore di quella di KH? :shock:
Non che la grafica sia la cosa + importante in un gioco (anzi,in un RPG ha un valore che è praticamente nullo),ma non mi pare che la grafica di KH2 sia una delle migliori attualmente in giro per PS2. :wink:
Oppure mi devo comprare degli occhiali :-D

Io mi riferivo in particolare al filmato introduttivo, quello finale e quello segreto.
Avatar utente
Tots
Aspirante SeeD
Messaggi: 885
Iscritto il: 08 dic 2005, 20:46
Località: Garden di Rinoa,sede decentrata nel Canavese (TO)

Messaggio da Tots »

ric18 ha scritto:Io mi riferivo in particolare al filmato introduttivo, quello finale e quello segreto.


Bè,la grafica del filmato introduttivo,di quello finale e segreto è certamente migliore di quella del gioco in generale,ma non è che sia comunque tutto sto gran chè,in giro c'è molto di meglio in quanto a grafica :wink:
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Messaggio da Cuacqu »

Il gioco, per me, in confronto al primo ha tante cose positive quanto negative.

Per positivo:
-il grillario più dettagliato
-la grafica più bella
-nuovi mondi
-più possibilità di attacchi
-nuovi nemici

Per negativo:
-troppe voci nuovo e frequenti
-pochissime le volte in cui i mondi hanno le stesse sembianze e zone agiuntive più la scomparsa di ben quattro mondi e mezzo
-zeppità(se esiste)di abilità inutili per non parlare di magie e abilità basiche sparite
-nemici troppo semplici da battere e heartless drasticamente ridotti anche se si aggiungono i Nessuno

Se dovessi dare un punteggio da 1 a 10 a questo gioco e quello precedente io darei 9 a entrambi perchè è vero che sono diversi ma alla fine le cose negative e positive si equilibrano.
Cmnq come è stato detto all'inizio del topic, neanche io mi lamento dell'acquisto perchè la saga è la mia preferita e non la cambierei per nulla al mondo! :wink:
Mega69
User
Messaggi: 117
Iscritto il: 02 apr 2006, 20:37
Località: Nel palazzo del DeepDive... Roxas&Riku mi hanno rotto il vetro! e ancora devono pagarmelo!

Messaggio da Mega69 »

E noi che rimproveravamo alla square: ma quanrto ci vuole a tradurre un gioco? Beh, ora non le si può certo dire niente...
This is I, Donald, the seeker of Darkness...
Come, open your heart to the darkness, became darkness itself!

Immagine
Controlla il Regolamento.
Rispondi

Torna a “Kingdom Hearts II”