Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Fujico95
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 apr 2009, 17:42
Località: "polenta&canederli"!!! (indovinate un po' dove sono!)

Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Fujico95 »

haloa gente!
quante volte avete pensato: "ma a cosa cacchio serve questo personaggio :grr: ???" e "che palle, devo anche fargli fare LV! Ma è inutile! :grr: "
quali sono i personaggi che ritenete inutili nelle trame dei vari FF, quelli che proprio ti fanno perdere tempo e basta?

secondo me quelli più inutili in assoluto sono: Kimahri e Amarant :nono: :nono:

aspetto le vostre considerazioni! :byebye:
"Chi 6?!" "Chi, se non il protagonista?" (e vabbè, non saranno le parole giuste, ma il succo è questo!)
"Quello che vi dico entra da un orecchio... ed esce dallo stesso!" (...ma com'è possibile!)
"In canna!"

ImmagineImmagineImmagine
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Ukawa »

Khimari secondo me non è inutile, per niente. Anzi è il miglior guardiano sicuramente(questo a livello di trama), mentre a livello di gioco è un ottimo personaggio poichè completamente personalizzabile, puoi scegliere se farlo diventare mago o guerriero e avrà comunque le armi adatte(mentre se decidevi di fare Lulu guerriera con la Sferografia Master difficilmente trovavi i pupazzi adatti). :-)

Su Amarant non mi pronuncio... ma anche Quina non scherza in quanto a inutilità XD
Mentre in FF IV abbiamo Edward, che a me piace molto come personaggio ma in battaglia è praticamente inutile. Non ha neppure un attacco decente :angel:
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da FlareStar »

FF6: Umaro
FF7: Cait sith
FF8: Selphie
FF9: nessuno
FF10: Lulu e Kimahri
FF10-2: nessuno
FF12: nessuno
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Ocelot
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 apr 2009, 15:23
Sesso: M
Località: Spoleto

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Ocelot »

Su final fantasy VII il più inutile è Cait sith, mentre sul X Khimari. Lulù è utile all' inizio della storia, quando con una magia seccava molti mostri, mentre verso lo la fine io preferivo usare Yuna (che dopo aver finito la sua sferografia faceva quella di Lulù) che ha molta più potenza magica o colpirli con Tokkata
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da LionHeart92 »

Ocelot ha scritto:Su final fantasy VII il più inutile è Cait sith, mentre sul X Khimari. Lulù è utile all' inizio della storia, quando con una magia seccava molti mostri, mentre verso lo la fine io preferivo usare Yuna (che dopo aver finito la sua sferografia faceva quella di Lulù) che ha molta più potenza magica o colpirli con Tokkata
Non per mettere i puntini sulle "i" (o gli accenti sulle "u"), ma "Lulù" è quella delle scarpe. :-D
Comunque secondo me di personaggi totalmente inutili non ce ne sono poichè serve sempre qualcuno di diverso in base alla trama.
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Sephar »

Anche se mi stà molto simpatica, e adoro il suo
Spoiler
Ritorno a Trabia dopo gli attacchi Missilistici ( uno dei momenti più toccanti )
: Selphie [ FF 8 ]
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Preside Cid »

Se potenziato in maniera adeguata e non in base alla rilevanza nella trama di gioco, ogni personaggio ha il suo utilizzo. Ad esempio so che molti considerano Quistis di FFVIII un personaggio inutile, ma per livellare è il personaggio più utile con la sua "Disintegrazione". Nel mio party non manca mai ad eccezione delle sfide con i Boss dove a lei preferisco Rinoa o Irvine.
Se proprio ne devo scegliere uno direi Amaranth di FFIX.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Fujico95
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 apr 2009, 17:42
Località: "polenta&canederli"!!! (indovinate un po' dove sono!)

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Fujico95 »

Ukawa ha scritto:Khimari secondo me non è inutile, per niente. Anzi è il miglior guardiano sicuramente(questo a livello di trama), mentre a livello di gioco è un ottimo personaggio poichè completamente personalizzabile, puoi scegliere se farlo diventare mago o guerriero e avrà comunque le armi adatte(mentre se decidevi di fare Lulu guerriera con la Sferografia Master difficilmente trovavi i pupazzi adatti). :-)

Su Amarant non mi pronuncio... ma anche Quina non scherza in quanto a inutilità XD
Mentre in FF IV abbiamo Edward, che a me piace molto come personaggio ma in battaglia è praticamente inutile. Non ha neppure un attacco decente :angel:
hmmm... sicuramente hai ragione tu, :sisi:
...ma, secondo ciò che hai detto ovvero che in FFX tutti i personaggi sono personabizzabili, allora abbiamo Tidus, Auron, Wakka che possono attacare (che hanno le armi finali più adatte all'attacco) e sono già tre! :sisi:
non ho nulla contro kimahri, inoltre è importante per la storia:
Spoiler
è lui che è rimasto a difendere Yuna dopo la morte del padre, su richiesta di Auron,
ma credo che avrebbero dovuto creargli un pezzo di sferografia anche per lui, invece di metterlo in mezzo e farti andare avanti e indietro senza sapere dove portarlo (poi dopo ci sono le passosfere).
Sarebbe stato più utile durante i combattimenti se gli avessero dato qualche abilità o caratteristica solo sua (a parte drakoken, che a dir la verità non mi è stato molto utile)
comunque, è solo una considerazione mia, è logico che molti saranno in disaccordo :wink:
Ultima modifica di Fujico95 il 14 apr 2009, 12:15, modificato 1 volta in totale.
"Chi 6?!" "Chi, se non il protagonista?" (e vabbè, non saranno le parole giuste, ma il succo è questo!)
"Quello che vi dico entra da un orecchio... ed esce dallo stesso!" (...ma com'è possibile!)
"In canna!"

ImmagineImmagineImmagine
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Ukawa »

Fujico95 ha scritto:
Ukawa ha scritto:Khimari secondo me non è inutile, per niente. Anzi è il miglior guardiano sicuramente(questo a livello di trama), mentre a livello di gioco è un ottimo personaggio poichè completamente personalizzabile, puoi scegliere se farlo diventare mago o guerriero e avrà comunque le armi adatte(mentre se decidevi di fare Lulu guerriera con la Sferografia Master difficilmente trovavi i pupazzi adatti). :-)

Su Amarant non mi pronuncio... ma anche Quina non scherza in quanto a inutilità XD
Mentre in FF IV abbiamo Edward, che a me piace molto come personaggio ma in battaglia è praticamente inutile. Non ha neppure un attacco decente :angel:
hmmm... sicuramente hai ragione tu, :sisi:
...ma, secondo ciò che hai detto ovvero che in FFX tutti i personaggi sono personabizzabili, allora abbiamo Tidus, Auron, Wakka che possono attacare (che hanno le armi finali più adatte all'attacco) e sono già tre! :sisi:
non ho nulla contro kimahri, inoltre è importante per la storia:
Spoiler
è lui che è rimasto a difendere Yuna dopo la morte del padre, su richiesta di Auron,
ma credo che avrebbero dovuto creargli un pezzo di sferografia anche per lui, invece di metterlo in mezzo e farti andare avanti e indietro senza sapere dove portarlo (poi dopo ci sono le passosfere).
Sarebbe stato più utile durante i combattimenti se gli avessero dato qualche abilità o caratteristica solo sua (a parte drakoken, che a dir la verità non mi è stato molto utile)
comunque, è solo una considerazione mia, è logico che molti saranno in disaccordo :wink:
No beh, la tua considerazione mi sembra più che corretta :sisi:
Solo che il fatto che gli altri personaggi siano più utili non vuol dire che lui sia inutile :tots:
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Fujico95
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 11 apr 2009, 17:42
Località: "polenta&canederli"!!! (indovinate un po' dove sono!)

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Fujico95 »

Ukawa ha scritto:
Fujico95 ha scritto:
Ukawa ha scritto:Khimari secondo me non è inutile, per niente. Anzi è il miglior guardiano sicuramente(questo a livello di trama), mentre a livello di gioco è un ottimo personaggio poichè completamente personalizzabile, puoi scegliere se farlo diventare mago o guerriero e avrà comunque le armi adatte(mentre se decidevi di fare Lulu guerriera con la Sferografia Master difficilmente trovavi i pupazzi adatti). :-)

Su Amarant non mi pronuncio... ma anche Quina non scherza in quanto a inutilità XD
Mentre in FF IV abbiamo Edward, che a me piace molto come personaggio ma in battaglia è praticamente inutile. Non ha neppure un attacco decente :angel:
hmmm... sicuramente hai ragione tu, :sisi:
...ma, secondo ciò che hai detto ovvero che in FFX tutti i personaggi sono personabizzabili, allora abbiamo Tidus, Auron, Wakka che possono attacare (che hanno le armi finali più adatte all'attacco) e sono già tre! :sisi:
non ho nulla contro kimahri, inoltre è importante per la storia:
Spoiler
è lui che è rimasto a difendere Yuna dopo la morte del padre, su richiesta di Auron,
ma credo che avrebbero dovuto creargli un pezzo di sferografia anche per lui, invece di metterlo in mezzo e farti andare avanti e indietro senza sapere dove portarlo (poi dopo ci sono le passosfere).
Sarebbe stato più utile durante i combattimenti se gli avessero dato qualche abilità o caratteristica solo sua (a parte drakoken, che a dir la verità non mi è stato molto utile)
comunque, è solo una considerazione mia, è logico che molti saranno in disaccordo :wink:
No beh, la tua considerazione mi sembra più che corretta :sisi:
Solo che il fatto che gli altri personaggi siano più utili non vuol dire che lui sia inutile :tots:
Vedo che ci siamo chiariti! :angel: hihi :-D
"Chi 6?!" "Chi, se non il protagonista?" (e vabbè, non saranno le parole giuste, ma il succo è questo!)
"Quello che vi dico entra da un orecchio... ed esce dallo stesso!" (...ma com'è possibile!)
"In canna!"

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Zell »

FF8: Selphie
FF9:Freija
FF10:Kimahri(poi forse lulu ma in sè è può essere un bel pg)
FF10-2: Detesto paine ma devo ammettere ke è forte e ha un bel vestito ma bruttissimi capelli
FF12: bash
i precedenti FF o nn i sn pg inutili o nn li ho ancora finiti
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
skellovi
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 mag 2009, 19:32

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da skellovi »

I personaggi più inutili che ho trovato sono stati Quina in FFIX e Penelo nel XII.
Immagine

Dove c'è molta luce,
l'ombra è più nera.
L’essenziale
è invisibile agli occhi.
I fanciulli trovano il tutto nel nulla,
gli uomini il nulla nel tutto.


PS: Sono il vecchio sora's hearts!
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Zell »

A me penelo piaceva e poi nel 12 2 revenat wings diventa utile e importante
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
GizLand
Aspirante Guerriero
Messaggi: 303
Iscritto il: 13 set 2007, 14:50
Sesso: M
Località: Siderno (Rc)
Contatta:

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da GizLand »

Per me Irvine. Non lo usavo mai, anche se non nego che possa essere forte. Alla fine ciò che conta è allenamento: se io lo avessi allenato sin dall'inizio magari non avrei detto così. E' anche una questione di feeling che devi avere col personaggio, sin dal primo "incontro".
MySpace http://www.myspace.com/djgiz91
Youtube : http://www.youtube.com/user/djgiz91
Last FM: http://www.lastfm.it/user/DjGiz


"Quando dirai che il rap non è musica, dirò che c'hai ragione tu, perchè il rap non è musica, è molto di più"
"Nel mio mondo la musica ha il monopolio."
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da sanji5 »

Inutili a livello di trama:
In FFX nessuno
In FFIX devo ancora finirlo ma per ora nessuno
In FFXII Vaan
In FFVII Red XIII non mi è sembrato poi così essenziale
In FFVIII Irvine non ha motivo di esistere dopo il primo CD, poteva tranquillamente tornarsene a casa che non ne avrei sentito la mancanza, anzi

A livello di botte botte botte
In FFX Kimhari e Lulu, anche se nelle fasi iniziali è molto utile contro i budini e gli elementi
In FFXII ho sempre usato tutti quanti a ruota, ed ognuno è stato indispensabile
In FFVIII non ho mai usato Irvine e Selphie, ma anche Rinoa non è che fosse così utile
In FFVII ho usato solamente Cloud, Barrett e Tifa per tutto il tempo, gli altri non li ho nemmeno allenati, quindi a parte questi 3 gli altri non mi sono serviti a niente.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”