Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
pucca2000
User Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: 31 ago 2010, 20:44
Sesso: F
Località: Besaid a SpiraXD

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da pucca2000 »

mmm...un pochino Kimahri
Avatar utente
L a g
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 gen 2011, 00:28
Sesso: M

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da L a g »

FF VIII : Selphie in primis , scarsissima ma soprattuto inutile :asd:
FF IX : Nessuno
FF VII : Fantastici tutti :)
FF VI : Umaro o.o
FF X : Fantastici tutti quanti :)
FF XIII : Ce ne sono due ma non ricordo i rispettivi nomi :asd:

Aiutatemi a ricordare :) ( Il marocchino e la ragazzina fastidiosa compagna di Hope , come si chiamano ? :asd: )
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Lord Remiem »

L a g ha scritto:FF VIII : Selphie in primis , scarsissima ma soprattuto inutile :asd:
Vuoi mettere un bel megaene? xD
L a g ha scritto:FF VI : Umaro o.o
sapevi che è l'unico che può usare le sue abilità non-magiche nella Torre dei Fanatici? Parlo per esperienza personale u.u[/quote]
L a g ha scritto: Aiutatemi a ricordare :) ( Il marocchino e la ragazzina fastidiosa compagna di Hope , come si chiamano ? :asd: )
Sazh e Vanille?

Ad ogni modo, io direi...
FFI: Il ladro
FFIV: Edward
FFVI: Mog (non lo suo mai :asd:)
FFVII: Yuffie, forse
FFVIII: Nessuno, direi
FFX: Rikku, direi.
Gli altri giochi non li conosco abbastanza :asd:
Avatar utente
L a g
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 25 gen 2011, 00:28
Sesso: M

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da L a g »

Lord Remiem ha scritto:
L a g ha scritto:FF VIII : Selphie in primis , scarsissima ma soprattuto inutile :asd:
Vuoi mettere un bel megaene? xD
L a g ha scritto:FF VI : Umaro o.o
sapevi che è l'unico che può usare le sue abilità non-magiche nella Torre dei Fanatici? Parlo per esperienza personale u.u
L a g ha scritto: Aiutatemi a ricordare :) ( Il marocchino e la ragazzina fastidiosa compagna di Hope , come si chiamano ? :asd: )
Selphie : Un megaene non mi condiziona più di tanto ;)
Umaro : Sì lo sapevo ma escludendo quel tratto , non l'ho praticamente mai usato e quindi per forza maggiore è stato il più inutile .
Esatto , Sazh e Vanille .. per carità Sazh è simpaticisso e la sua storia m'è piaciuta tantissimo e m'ha commosso ma Vanille è davverò l'inutilità in persona .. per giunta è anche molto stupida e odiosa :tots:
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da DarkSoul »

Uhm, io non sono tanto per il "il personaggio più utile o inutile", io provo a sfruttare al massimo tutti quelli che mi capitano, e infatti non saprei dirvi qual'è il più inutile. Per me nessuno lo è, bisogna solo capire come usarlo.
Avatar utente
Delight91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mag 2011, 17:16
Sesso: F
Località: Torre di Kefka

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Delight91 »

Mm..allora. Non è una scelta difficile:

FF IV: EDWARD, l'inutile BARDO
FF VI: Umaro -.-
FF VII: Aerith o.O Per fortuna c'è per poco.
FF VIII: Quistis, tranne che per le tecniche speciali.
FF IX: Quina
FF X: Kimahri. Non ha nemmeno un proprio percorso di sfere, diamine.
FF XII: Penelo o.o
FF XIII: Il pargolo, non ricordo come si chiami, FF XIII non mi è piaciuto.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Io sono Artemisia. Comprimerò il tempo! Negherò ogni forma d’esistenza.
(Artemisia - FFVIII)

Cuando los hombres no oyen el grito de la razón, todo se vuelve visiones.
(Anonimo)
Avatar utente
Delight91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mag 2011, 17:16
Sesso: F
Località: Torre di Kefka

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Delight91 »

L a g ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:
L a g ha scritto:FF VIII : Selphie in primis , scarsissima ma soprattuto inutile :asd:
Vuoi mettere un bel megaene? xD
L a g ha scritto:FF VI : Umaro o.o
sapevi che è l'unico che può usare le sue abilità non-magiche nella Torre dei Fanatici? Parlo per esperienza personale u.u
L a g ha scritto: Aiutatemi a ricordare :) ( Il marocchino e la ragazzina fastidiosa compagna di Hope , come si chiamano ? :asd: )
Selphie : Un megaene non mi condiziona più di tanto ;)
Umaro : Sì lo sapevo ma escludendo quel tratto , non l'ho praticamente mai usato e quindi per forza maggiore è stato il più inutile .
Esatto , Sazh e Vanille .. per carità Sazh è simpaticisso e la sua storia m'è piaciuta tantissimo e m'ha commosso ma Vanille è davverò l'inutilità in persona .. per giunta è anche molto stupida e odiosa :tots:
^^ In FF XIII è molto più INUTILE il bimbo.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Io sono Artemisia. Comprimerò il tempo! Negherò ogni forma d’esistenza.
(Artemisia - FFVIII)

Cuando los hombres no oyen el grito de la razón, todo se vuelve visiones.
(Anonimo)
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da anonimoSHADOW »

ff4:tellah
Spoiler
che te lo devi tenere finche non crepa
ff6:gau che non è neanche capace di fare un attacco normale proprio
ff7:nessuno forse un pò cait sith
ff8:nessuno
ff10:lulu e kimahri
ff10-2:dipende dalla looksfera
ff12:nessuno
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Avatar utente
Paul Leonheart
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 mag 2011, 16:50
Sesso: M
Località: Italia- Sarzana in provincia di LaSpezia

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Paul Leonheart »

Non credo proprio, io, che Khimari e Amarant siano i personaggi più inutili, anzi semmai tutt'altro... :eh?:

Piuttosto ritengo che in quasi tutti i FF che ho giocato, ( dall'I al XII) ogni singolo personaggio abbia la sua utilità..
Persino Cait Sith e il principe Edward, che ho visto essere messi molto in discussione.. Non solo qui nel forum Rinoa's Diary ma anche sentendo opinioni dirette e tramite discussioni su altri siti.. :smt069
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Lord Remiem »

Il fatto è che un bardo ha statistiche da spazzatura, e muore subito se i nemici vi si accaniscono. Però la sua utilità sono gli status alterati: quando ho giocato io a FFIV, continuava a mandare in Caos i nemici. Lì è stato utile xD
Ora elenco non i pg "più inutili", ma piuttosto i "meno utili", poichè ognuno, come dice il collega sopra, ha il suo scopo.

FF: Il mago rosso -.-
FF2: Impossibile dirlo, data l'assenza di ruoli definiti
FF3: La job "studioso" (utile sono contro Hein)
FF4: Tellah...utile, ma i suoi maledetti 90 MP... x_x
FF5: La job "geomante"
FF6: Mog...mai una volta che le sue danze funzionino e/o diano risultati utili
FF7: Aerith (se non fosse successa QUELLA COSA allora, forse...)
FF8: Selphie
FF9: Garnet (c'è Eiko che la sorpassa sul suo terreno)
FF10: Rikku (per me che non faccio la NSG)
FF12: Difficile dirlo, io li ho allenati tutti allo stesso modo
FFTA: La job "paladino" (ma si può dargli 3 caselle di movimento? Non riuscivo mai ad attaccare chicchessia)

EDIT: è passato molto tempo dal mio ultimo post qua, ed ho cambiato idee
Ultima modifica di Lord Remiem il 08 giu 2011, 11:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Kary »

sono per la difesa dei diritti dei poveri bardi è_é Comunque, ragionando sulla loro utilità in battaglia...

FF: il ladro, mi piacerebbe sapere chi lo ha scelto come starter :-D

FF2: dipende da come alleni i pg, per cui imho

FF3: La job "studioso" (utile sono contro Hein)-qua quoto Remiem

FF4: Fusoya...quel maledetto vecchiaccio ha una difesa penosa ed è il peggior mago di tutti (Tellah nelle fasi iniziali è vitale...e se ha solo 90 mp c'è un motivo :P) in più elargisce pessimi consigli :D

FF5: il Berserker...nessuna abilità degna di nota e attacco inferiore al monaco (il geomante faceva comodo per attraversare i dungeon senza spreco di mp :looksi: )

FF6: lo dico? Lo dico...gogo

FF7: Caith Sith, quasi mai messo in squadra

FF8: qui è difficile.,..considerato che i personaggi non hanno "vocazione", si distinguono per le tecniche speciali...
Squall e Rinoa, vabbè, hanno delle uberskill che li rendono fondamentali
Selphie è un'ottima curatrice (Megaene, Estasi e Mura...e vogliamo parlare di The end? :asd: )
Irvine può far comodo per i Colpi perforanti che superano la difesa nemica (però Zero?)
Quistis contro i boss è una ciofeca ma fa livellare bene, con Onda Cosmica, Disintegrazione e Alito fetido
per esclusione, metto Zell ._.

FF9: Amarant non fosse per l'abilità Lancio non è tutto 'sto gran chè(meglio Gidan e Steiner come attaccanti, e Freia/Quina per le magie d supporto)

FF10: Kimahri....come utilizzare male le magie blu"-.-

FF10-2: beh ci sono i job, e tra questi...il guerriero, dopo aver sbloccato gli attaccanti più forti, non lo usi mai XD

FF12: quasi impossibile anche qua, a scacchiere complete diventano molto simili (ci sono delle statistiche che variano, ma onestamente non ricordo"-.-)
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da yuna2011 »

ffVI:gau,preferirei che quando salta sul nemico non tornasse più nel party :asd:
ffVII:yuffie assolutamente
ffVIII:quistis,poco usata ,preferisco selphie con megaene
ffIX:amarant nn l 'ho usato piu di tanto
ffX:kimahri
ffX-2:qua sarebbe quale look sfera è più inutile
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Cristian »

FFI: il Ladro
FFII: Nessuno
FFIII: l'accademico (quella sorta di apprendista mago che combatte con i libri, si rivela utile solo in una circostanza)
FFIV: Edward (non ho niente contro i bardi ma lo ritengo poco utile)
FFV: il berseker
FFVI nessuno
ffVI:gau,preferirei che quando salta sul nemico non tornasse più nel party
il personaggio dotato del maggior numero di tecniche all'interno della saga non lo vedo inutile, forse sarà il più debole fisicamente ma se lo si sa adeguatamente usare fa la sua porca figura
FF6: lo dico? Lo dico...gogo
copiare magie a costo zero non mi sembra malvagio nel gioco precedente con il mimo si butta giu cani e porci

FFVII: Caith Sith

FFVIII: Nessuno

FFIX: Nessuno

FFX: Nessuno

FFX-2: Nessuno

FFXII: sono delle fotocopie nessuno riesce a distinguersi in qualche modo

FFXIII:Nessuno
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Terra95 »

vediamo un pò.....

FFVIII:Irvine,non l'ho mai usato e mai lo userò
FFIX:Garnet e Amarant,Garnet è utile solo se hai Arka
FFX:Assolutissimamente Kimahri
FFX-2:Rikku,anche se mi sta simpatica è la più lenta del gruppo,non fa in tempo ad attaccare che le altre hanno finito
FFXIII:Sazh e Vanille,sono lenti e inutili,a pari merito con Hope che odio profondamente
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Cristian »

volevo chiederti un paio di cose Terra, sono un po puntiglioso è vero ma volevo farti un paio di domande
FFIX:Garnet e Amarant,Garnet è utile solo se hai Arka
A me fra Arka e Bahamut francamente non ci vedo molta differenza per di più Bahamut non è elementale, per cui che evochi uno o l'altro la differenza è alquanto trascurabile dato che entrambi tolgono facilmente 9999 a tt il party avversario, poi un mago bianco è sempre utile perchè nelle battaglie non averlo può essere fatale in molte occasioni,anche se riconosco Eiko più adatta a tale ruolo
FFXIII:Sazh e Vanille,sono lenti e inutili,a pari merito con Hope che odio profondamente
Vanille spesso e volentieri la uso al posto di Lightning con risultati spesso eccellenti, per quanto riguarda Sazh è un ottimo supporter o per meglio dire il ruolo di mago verde (sinergista) è l'unico in cui risulta utile specie se hai delle armi con l'abilita prolungapotenza, per cui nonostante sia il più debole della squadra non è nemmeno da buttare via, detto questo risulta poco versatile in battaglia
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”