Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da pieroware91 »

poi un mago bianco è sempre utile perchè nelle battaglie non averlo può essere fatale in molte occasioni
forse all'inizio, ma a lungo andare basta attivare l'abilità semprerigene e usi quina con risveglio e amarant con samsara e resusciti i pg :-)
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Terra95 »

Garnet è utile contro Necron Trivia solo se hai Arka perchè l'elemento sacro leva il doppio a Necron,mentre Eiko la supera ampiamente per diverse magie,mentre Amarant risulta particolarmente inutile,forte solo con l'abilità lancio con cui toglie parecchio anche con le armi deboli. Sazh e Vanille io li trovo inutile per il mio stile di combattimento che si basa sull'attacco sfrenato che non lascia spazio ai potenziamenti salvo in combattimenti contro i boss,quindi li uso veramente poco.
Avatar utente
Ventus95
User
Messaggi: 100
Iscritto il: 12 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Ventus95 »

Assolutamente amarant e garnet,apparte quando hai arka,ma per il resto è inutile.
Solo loro pechè glia altri personaggi di qualsiasi ff li usavo tutti.
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Cristian »

pieroware91 ha scritto:
poi un mago bianco è sempre utile perchè nelle battaglie non averlo può essere fatale in molte occasioni
forse all'inizio, ma a lungo andare basta attivare l'abilità semprerigene e usi quina con risveglio e amarant con samsara e resusciti i pg :-)
quoto in quanto sempre rigene è un'autoabilità troppo sgravata per i canoni del gioco,ma un mango bianco risulta superfluo per la facilità delle battaglie rispetto alla sua inutilità in se dato che manco Ozma è impegnativo come boss opzionale e ff9 riserva un livello medio di mob troppo basso per un giocatore provetto gli stessi boss finali sono fra i più deboli della saga
Garnet è utile contro Necron Trivia solo se hai Arka perchè l'elemento sacro leva il doppio a Necron,mentre Eiko la supera ampiamente per diverse magie
Garnet puo risultare utile in tanti modi diversi e Trivia sebbene sia un boss finale è pur sempre un caso isolato, ma questo è un mio punto di vista bisogna prendere sotto esame l'equipaggiamento che si usa le varie abilita attivate ecc se esaminassimo la sfida contro gli yan ad esempio (dove si allenano la maggior parte dei giocatori per il conseguimento del lv99), un combattente che t leva 9999 a tt il party avversario solo con bahamut non è assolutamente da scartare,per il resto t quoto perchè Eiko eccelle particolarmente nel ruolo di mago bianco a differenza di Garnet t utilizza magie come haste o esna ed è dotata di abilita di dualcast ogni volta che va in trance
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Pup :> »

Concordo appieno sull'inutilità di Kimahri.... Sempre l'ho odiato e sempre lo odierò! Per Amarant, invece, nella prima partita a FFIX l'ho snobbato completamente (assieme a quina), ma poi, sviluppandolo, è veramente forte!
Chakra e Aura sono abilità ottime, soprattutto quando va in trance e le usa su tutto il party!
Garnet/Daga, invece è abbastanza inutile, visto che Eiko, come maga bianca, funziona molto meglio di lei! E non dimentichiamo che la piccolina possiede incantesimi come Areiz, Force e Sancta che quella schiappa della regina non ha!
Un altro personaggio, a mio avviso, fortemente inutile, è Umaro di FFVI! (anche Gau, in effetti, è abbastanza inutile...)
Ultimo personaggio che non sopporto, Sazh! A che serve????? Come sinergista Hope è anche meglio e per il resto è completamente inutile... Evidentemente la Square si diverte a inserire personaggi inutili ogni tanto... :)
Marika
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 nov 2011, 17:23
Sesso: F

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Marika »

alexxx_90 ha scritto:Concordo appieno sull'inutilità di Kimahri.... Sempre l'ho odiato e sempre lo odierò! Per Amarant, invece, nella prima partita a FFIX l'ho snobbato completamente (assieme a quina), ma poi, sviluppandolo, è veramente forte!
Chakra e Aura sono abilità ottime, soprattutto quando va in trance e le usa su tutto il party!
Garnet/Daga, invece è abbastanza inutile, visto che Eiko, come maga bianca, funziona molto meglio di lei! E non dimentichiamo che la piccolina possiede incantesimi come Areiz, Force e Sancta che quella schiappa della regina non ha!
Un altro personaggio, a mio avviso, fortemente inutile, è Umaro di FFVI! (anche Gau, in effetti, è abbastanza inutile...)
Ultimo personaggio che non sopporto, Sazh! A che serve????? Come sinergista Hope è anche meglio e per il resto è completamente inutile... Evidentemente la Square si diverte a inserire personaggi inutili ogni tanto... :)
Mi permetto di dissentire in parte: Possono risultare inutili come PG, ma a Umaro se gli equipaggi i due accessori che possiede solo lui diventa davvero forte, peccato solo che non possa imparare magie; ecc, per questo sì, è inutile.
Gau invece è molto forte se gli vengono fatti imparare tutti i Furori, che sono davvero tantissimi.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da pieroware91 »

Marika ha scritto:
alexxx_90 ha scritto:Concordo appieno sull'inutilità di Kimahri.... Sempre l'ho odiato e sempre lo odierò! Per Amarant, invece, nella prima partita a FFIX l'ho snobbato completamente (assieme a quina), ma poi, sviluppandolo, è veramente forte!
Chakra e Aura sono abilità ottime, soprattutto quando va in trance e le usa su tutto il party!
Garnet/Daga, invece è abbastanza inutile, visto che Eiko, come maga bianca, funziona molto meglio di lei! E non dimentichiamo che la piccolina possiede incantesimi come Areiz, Force e Sancta che quella schiappa della regina non ha!
Un altro personaggio, a mio avviso, fortemente inutile, è Umaro di FFVI! (anche Gau, in effetti, è abbastanza inutile...)
Ultimo personaggio che non sopporto, Sazh! A che serve????? Come sinergista Hope è anche meglio e per il resto è completamente inutile... Evidentemente la Square si diverte a inserire personaggi inutili ogni tanto... :)
Mi permetto di dissentire in parte: Possono risultare inutili come PG, ma a Umaro se gli equipaggi i due accessori che possiede solo lui diventa davvero forte, peccato solo che non possa imparare magie; ecc, per questo sì, è inutile.
Gau invece è molto forte se gli vengono fatti imparare tutti i Furori, che sono davvero tantissimi.
concordo per gau e umaro anche se preferisco altri rispetto ai due. Kimari comincio ad odiarlo anche io. Forse perché l'ho reso un mago bianco?
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Pup :> »

pieroware91 ha scritto:
Marika ha scritto:
alexxx_90 ha scritto:Concordo appieno sull'inutilità di Kimahri.... Sempre l'ho odiato e sempre lo odierò! Per Amarant, invece, nella prima partita a FFIX l'ho snobbato completamente (assieme a quina), ma poi, sviluppandolo, è veramente forte!
Chakra e Aura sono abilità ottime, soprattutto quando va in trance e le usa su tutto il party!
Garnet/Daga, invece è abbastanza inutile, visto che Eiko, come maga bianca, funziona molto meglio di lei! E non dimentichiamo che la piccolina possiede incantesimi come Areiz, Force e Sancta che quella schiappa della regina non ha!
Un altro personaggio, a mio avviso, fortemente inutile, è Umaro di FFVI! (anche Gau, in effetti, è abbastanza inutile...)
Ultimo personaggio che non sopporto, Sazh! A che serve????? Come sinergista Hope è anche meglio e per il resto è completamente inutile... Evidentemente la Square si diverte a inserire personaggi inutili ogni tanto... :)
Mi permetto di dissentire in parte: Possono risultare inutili come PG, ma a Umaro se gli equipaggi i due accessori che possiede solo lui diventa davvero forte, peccato solo che non possa imparare magie; ecc, per questo sì, è inutile.
Gau invece è molto forte se gli vengono fatti imparare tutti i Furori, che sono davvero tantissimi.
concordo per gau e umaro anche se preferisco altri rispetto ai due. Kimari comincio ad odiarlo anche io. Forse perché l'ho reso un mago bianco?
Sarò io che non ho mai imparato ad utilizzarli... :) Però pure i furori di Gau, alla fine non possono niente contro Bimagia: Ultima + Ultima di Terra... (Soprattutto quando equipaggio consumo MP = 1 e vado con Ultima + Rapidità, Ultima + Ultima, Ultima + Ultima tutto in un turno XD)

PS: cmq sì, con i PG che non mi piacciono divento incredibilmente razzista!
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Cristian »

Umaro è un berseker ovvio che la sua utilità sia limitata al job di cui incarna,un berseker a parte picchiare come un fabbro a cos'altro può servire? Ciò non toglie che fisicamente sia il più forte, lo sanno molte bene coloro che lo hanno equipaggiato con quei due accessori, per cui finchè si tratta di incontri di poca importanza e di scarsa difficoltà fa la sua porca figura togliendo facilmente con un colpo solo 9999 hp
Garnet/Daga, invece è abbastanza inutile, visto che Eiko, come maga bianca, funziona molto meglio di lei!
sarà pure inutile ma come potenza sono equivalenti, al massimo Eiko dispone di incantesimi migliori sul fronte del supporto ma una volta attivato il sempre rigene la loro utilità regredisce in modo sostanziale questo le rende inutili in ugual misura
Gau invece è molto forte se gli vengono fatti imparare tutti i Furori, che sono davvero tantissimi.
Quoto ma tutto sta nella voglia del singolo giocatore a farglieli imparare e non t credere che sia una cosa tanto scontata dal momento che dispone di un numero di tecniche tali da farti perdere la voglia di farlo progredire, anche alla luce del fatto che ff6 dispone del più alto numero di personaggi giocabili, per cui è evidente che spesso e volentieri gente come Gau venga esclusa in maniera automatica
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da pieroware91 »

Gau invece è molto forte se gli vengono fatti imparare tutti i Furori, che sono davvero tantissimi.
Cristian ha scritto:
Quoto ma tutto sta nella voglia del singolo giocatore a farglieli imparare e non t credere che sia una cosa tanto scontata dal momento che dispone di un numero di tecniche tali da farti perdere la voglia di farlo progredire,
infatti preferisco far imparare tutte le magie ad altri 4pg della squadra d'attacco e non far imparare tutti i furori a gau, non è male ma preferisco altri pg
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Pup :> »

Cristian ha scritto:Umaro è un berseker ovvio che la sua utilità sia limitata al job di cui incarna,un berseker a parte picchiare come un fabbro a cos'altro può servire?
In effetti i ruoli berseker non mi sono mai piaciuti!! :)
Cristian ha scritto:
Garnet/Daga, invece è abbastanza inutile, visto che Eiko, come maga bianca, funziona molto meglio di lei!
sarà pure inutile ma come potenza sono equivalenti, al massimo Eiko dispone di incantesimi migliori sul fronte del supporto ma una volta attivato il sempre rigene la loro utilità regredisce in modo sostanziale questo le rende inutili in ugual misura
Non sono d'accordo su questo... Col sempre rigene attivo, il mago bianco va sicuramente in secondo piano, ma Eiko, oltre le invocazioni, ha Sancta, che come abilità di offesa è potentissima! Secondo me si adatta meglio sia alle piccole battaglie sia ai boss. E poi AREIZ!!!! :D
Cristian ha scritto:
Gau invece è molto forte se gli vengono fatti imparare tutti i Furori, che sono davvero tantissimi.
Quoto ma tutto sta nella voglia del singolo giocatore a farglieli imparare e non t credere che sia una cosa tanto scontata dal momento che dispone di un numero di tecniche tali da farti perdere la voglia di farlo progredire, anche alla luce del fatto che ff6 dispone del più alto numero di personaggi giocabili, per cui è evidente che spesso e volentieri gente come Gau venga esclusa in maniera automatica
Già... :looksi:
Marika
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 06 nov 2011, 17:23
Sesso: F

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Marika »

Sì, sono d'accordo pure io. Neanche io uso Gau e Umaro, era solo per precisare che tanto inutili sotto i loro punti di vista non sono!

Comunque i Furori di Gau sono precisamente 398! Ci vuole un santo per apprenderli tutti xD
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Cristian »

398 furori differenti, trovatelo un altro personaggio nella saga capace di un numero equivalente di tecniche XD
Non sono d'accordo su questo... Col sempre rigene attivo, il mago bianco va sicuramente in secondo piano, ma Eiko, oltre le invocazioni, ha Sancta, che come abilità di offesa è potentissima! Secondo me si adatta meglio sia alle piccole battaglie sia ai boss. E poi AREIZ!!!!
se come in origine fosse un attacco non elementale avrebbe un'utilità maggiore ma oltre ad essere elementale puo anche essere riflettuto al mittente tanto vale evocare madein che fai prima oltre a fare più danni ad un intero party rispetto al singolo, posso ritenere utile Eiko dal punto di vista dell'areiz ma non del sancta dal momento che di avversari che assorbono o annullano tale elemento ve ne sono a tonnellate all'interno della saga
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da FlareStar »

Cristian ha scritto:sarà pure inutile ma come potenza sono equivalenti
Provo ad analizzare i due personaggi per vedere i loro vantaggi e svantaggi:

DAGA
+ Invocazioni altamente distruttive se si hanno 99 pietre nell'inventario, ma non tutti hanno la pazienza di procurarsele;
+ Protect, Shell e le varie Energia possono rivelarsi utili durante le prime fasi del gioco, ma anche no (vantaggio solo all'inizio);
- Magie relativamente scarse, status alterati funzionanti solo a livelli alti quando non sono oramai più richiesti e magie che curano gli status inutili perché sono rimpiazzate dagli oggetti;
- Una delle Trance (o forse La) più deboli del gioco anche a livelli alti, la potenza di ogni invocazione viene ridotta;

EIKO
+ Presenza della Fenice in grado di salvare il giocatore da uno o più Game Over;
+ Magie molto più utili (Energiga, Areiz, Esna, Jewel, Sancta);
+ Trance che permette di usare due magie in un turno;
+ Abilità Perforareflex che favorisce l'uso di Sancta (anche se Reflex lo usano pochissimi avversari nel gioco e quasi nessuno lo dimezza o assorbe), magari assieme ad equip che aumentano il danno sacro, fino a 9000+HP;
+ Parametri più elevati di Daga in quanto dipendono dal quelli di Marcus;
- Presenza di alcune magie (le stesse di Daga) ed invocazioni scarse ma che non compromettono l'utilità del personaggio;

Alla luce di tutto ciò non vedo come possano avere la stessa potenza, forse in alcuni casi specifici ma nella quasi totalità dei casi Eiko è innumerevoli spanne sopra a Daga.
alexxx_90 ha scritto:Sarò io che non ho mai imparato ad utilizzarli... :) Però pure i furori di Gau, alla fine non possono niente contro Bimagia: Ultima + Ultima di Terra... (Soprattutto quando equipaggio consumo MP = 1 e vado con Ultima + Rapidità, Ultima + Ultima, Ultima + Ultima tutto in un turno XD)
FInal Fantasy VI soffre di una facilità allarmante proprio per questa combinazione, per questo evito sempre di usarla, altrimenti la difficoltà tende a zero e cessa qualsiasi divertimento. Io ho appreso tutti i furori di Gau nella versione Advance e posso confermare che si tratta, a mio parere, di uno tra i personaggi più potenti del team. Forse perché è essenziale in una Low Level Game, ma possiede dei furori davvero incredibili in grado di capovolgere le sorti di una battaglia anche a livelli infimi. Umaro l'ho allenato fino al livello 99 come tutti gli altri personaggi e si è rivelato utile per tartassare Magi Master, poi ogni giocatore lo può usare per attuare le proprie strategie o solo per il gusto di cambiare un po' la squadra e provare qualcosa di diverso.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Qual è il personaggio più inutile della squadra??

Messaggio da Cristian »

Alla luce di tutto ciò non vedo come possano avere la stessa potenza, forse in alcuni casi specifici ma nella quasi totalità dei casi Eiko è innumerevoli spanne sopra a Daga.
io per potenza mi riferisco esclusivamente alla capacità delle evocazioni che possiedono non mi sono soffermato manco per un'istante alle loro capacità di supporto dal momento che Eiko è avanti rispetto a Daga sotto molti aspetti ma come potenza delle evocazioni sono equivalenti e questo non puoi negarlo,dovresti riconoscere anche tu il fatto che Arka,Madein e Bahamut se la giocano benissimo come potenza e alla luce del fatto che gli evocatori servono esclusivamente per ridurre in cenere il party avversario in poco tempo da questo punto di vista la loro utilità è equivalente,Daga eccelle come Evocatrice mentre Eiko come maga bianca il discorso è tutto qui, poi torno a ripeterlo una volta che hai sempre rigene attivo la loro utilità regredisce parecchio trovamelo un avversario che ti mette in difficoltà in un gioco dove la potenza dei mob è molto bassa rispetto i precedenti capitoli nemmeno con Ozma ho mai avuto bisogno di loro nel party
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”