Ore di fila su FF

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da tidus_sol »

Mah da quando gioco a ffxiv supero le 24 tranquillamente xD
Ave o lord sephiroth
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Niko93 »

Il massimo di ore di fila conseguite direi che sia di 12 ore con final fantasy X ricordo che ero mezzo andato il giorno XD
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Roxand »

una volta ho giocato a FF VII per circa 8 ore filate, ma il massimo l'ho raggiunto con Zelda majora's mask, addirittura 10, comprese pause doverose ogni 2-3 ore!
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Adain »

Di fila massimo 3 al giorno, con un pò tutti. Staccate massimo 5 al giorno con Final Fantasy VII e X. Forse anche con gli altri, ma non mi ricordo :mmh:
Il Final Fantasy al quale ho giocato meno ore di fila è stato il XIII a causa degli scontri con i nemici casuali lunghissimi. Dopo un pò sentivo la necessità fisica di spegnere, giocavo sempre per circa un'ora e mezza.

EDIT: recentemente ho giocato a Final Fantasy X-2 e il primo posto è tutto suo con ben sei ore di fila :asd:
Ultima modifica di Adain il 09 apr 2013, 16:54, modificato 2 volte in totale.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
TheComet
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 16 gen 2013, 20:14
Sesso: M

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da TheComet »

Ai tempi in cui il nerding valeva davvero la candela, diciamo tra le 10-11 ore.
Penso sia accaduto con FF X e basta.
Per nerdare al 7 ero ancora troppo piccolo xD i miei mi mettevano in punizione. Poi sia chiaro, io parlo al tempo che uscirono, il dopo è un'altra storia.
Quelli con cui ci sono stato meno sono ovviamente il XIII ed il XIII-2 . Le battaglie le ho trovate così noiose da costringermi a chiudere. Come oggi, con il XIII-2 ci sto massimo 1 ora e mezza.
Avatar utente
Ezio Auditore
Guerriero
Messaggi: 470
Iscritto il: 03 gen 2014, 15:11
Sesso: M
Località: Tra Eorzea e Nova Chrysalia

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Ezio Auditore »

Più di 2 ore e mezzo - 3 proprio al massimo non riesco a giocare a nessun titolo perchè sento il bisogno fisico di staccare e fare dell'altro. Recentemente, con FFXIV penso di aver raggiunto le 3 ore e mezzo, altrimenti il mio record è con FF XIII con un po' più di tre ore.
Comunque quando c'è una giornata in cui mi va di giocare preferisco spezzare e giocare magari due ore prima, poi pausa, poi altre due ore, pausa ed altre due, piuttosto che sei di fila, ma che in una giornata superi le quattro ore di gioco succede raramente: sento il bisogno di vivere le avventure della vita reale :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Frederyk Stark
User
Messaggi: 110
Iscritto il: 22 gen 2014, 20:30
Sesso: M
Località: Old Gridania, Eorzea

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Frederyk Stark »

Primo posto indiscusso per FF X, per il fatto che è arrivato nel momento in cui giocavo di più. Credo di essere arrivato sulle 8 ore di fila :-D
Però adesso con FF XIV faccio regolarmente sessioni di 5-6 ore :asd:
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Adain »

Aggiorno.
In assoluto il primo posto se lo becca Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, la beta. Ho fatto giorni interi a giocare tranquillamente nove ore di fila.
EDIT: Secondo posto Lightning Returns: Final Fantasy XIII con sette ore di fila.
Terzo posto Final Fantasy X-2, superavo spesso le sei ore. Questo capitolo sarà anche un disastro a livello di trama e personaggi, ma il gameplay non mi stufa mai.

Per quanto riguarda gli altri Final Fantasy, il massimo che ho fatto sono state tre ore di fila, raramente quattro. Come Ezio, solitamente faccio una pausa e poi ricomincio. I JRPG mi stancano a livello psicologico prima degli altri giochi, sarà per i continui scontri casuali, sarà per il fatto che uso troppo il cervello quando parlo mille volte con gli NPC, chissà. XD
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
°Eremia
User
Messaggi: 91
Iscritto il: 18 giu 2014, 00:01
Sesso: M

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da °Eremia »

Boh, tipo 36 ore con l'VIII a colpi di invocazione.
Di fatto non giocavo, mi piacevano le animazioni.
Hola. Mi nombre es Inigo Montoya.
Tu hai ucciso mio padre. Preparate a morir.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Moilektrek »

14 su ogni Final Fantasy a cui io abbia giocato.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Avatar utente
Nyquist87
User Junior
Messaggi: 39
Iscritto il: 04 mag 2014, 16:24
Sesso: M
Località: Genova

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Nyquist87 »

Il mio record l'ho stabilito qualche anno fa...
Un mese e passa a preparare l'esame da 12 crediti più famigerato del corso di laurea, torno a casa, pranzo al volo, letto e FFIX per tutto il giorno fino alle 2-3 del mattino xD
Il computer non fa quello che vuole l'utente. Il computer fa ESATTAMENTE quello che gli si dice di fare.
FoxGrey92
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 03 ott 2014, 15:26
Sesso: M

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da FoxGrey92 »

io ho fatto 9 ore massimo!!! con ffx sono arrivato massimo a 7 ore....e ora col ffvii arrivo a un massimo di 4-5 ore... :-D :-D
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da maxarp »

Io e i miei amici ci divertiamo a fare le maratone la sera per vedere quando siamo finiti. Il mio massimo in FF X è 16 ore, dopo aver finito non ero stanco nemmeno un po'quando il mio amico stava dormendo su Dissidia :asd:.
Poi c'è Duodecim su cui ho fatto 13 ore (pensate, mia madre ne ha fatte quasi 9, ed è strano perché solitamente le madri pensano ad altro).
Il mio massimo massimo è stato su Pokémon X a 34 ore :smt104 . Previste ovvie pause per pranzo e cena (in vacanza, ovvio).

:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
MaryStark91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 dic 2015, 09:21
Sesso: F

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da MaryStark91 »

i primi tempi in cui giocavo (FF VIII) durante le vacanze estive mi svegliavo alle 8 del mattino e mi attaccavo alla play fino a mezzanotte :asd: che bei tempi
... Valar Morghulis ... :byebye:
Avatar utente
Ragnarok
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 nov 2016, 15:41
Sesso: M

Re: Ore di fila su FF

Messaggio da Ragnarok »

Non ho mai fatto chissà quali maratone con gli FF (è un problema mio che ho con ogni genere di attività... non impiego mai oltre 2-3 orette nel farle, salvo rari casi) ma ricordo di aver passato svariate ore davanti a un FF:
Le più remote sono quegli interi pomeriggi passati davanti a FFX, dall'ora di pranzo fino alla cena :asd:
Oppure con il XIII, con il quale sperimentai assieme a mio fratello l'esperienza di stare a giocare fino a tarda notte :D
In tempi recenti sono note le mie intere nottate passate sul XIV, praticamente per staccare aspettavo che albeggiasse :asd:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”