Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Messaggio da Dark Auron »

Su Sabaku la pensiamo al contrario, a me per dire i suoi video sui Souls piacciono tantissimo xD Basta che non si metta a parlare di FF, ed è il mio youtuber preferito :D

Comunque FF XV i suoi haters non solo li avrà, ma li ha già. Secondo me è più una moda scoppiata nel fandom che un vero e proprio amore per la serie. Poi certo, qualcuno come te che porta critiche soggettive e derivanti da delusione personale c'è, ma sono (siete?) una minoranza.

[ Post inviato da Android ] Immagine
auronxnorua
User
Messaggi: 101
Iscritto il: 20 feb 2010, 13:28
Sesso: M

Re: Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Messaggio da auronxnorua »

Dark Auron ha scritto:Su Sabaku la pensiamo al contrario, a me per dire i suoi video sui Souls piacciono tantissimo xD Basta che non si metta a parlare di FF, ed è il mio youtuber preferito :D

Comunque FF XV i suoi haters non solo li avrà, ma li ha già. Secondo me è più una moda scoppiata nel fandom che un vero e proprio amore per la serie. Poi certo, qualcuno come te che porta critiche soggettive e derivanti da delusione personale c'è, ma sono (siete?) una minoranza.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Non credo sia una moda,perchè un dovrebbe criticare a prescindere un gioco?
Se ti è piaciuto lo elogi altrimenti lo critichi.Anche l'VIII o il IV sarà stato criticato ai tempi nei forum,solo che due anni dopo è uscito un altro FF e l'attenzione si è spostata su quello nuovo,tutto qui.Sono noioso e ripeto sempre la stessa cosa,ma se invece che sequel di FFXIII avessero fatto nuovi capitoli vedrai che quest'oggi 6 anni dopo quasi 7,nessuno o quasi si sarebbe messo a criticare FFXIII.Ma quelli che criticano FFXV lo fanno per loro impressioni che poi potranno essere confermate o disattese quando uscirà.Io non credo che la gente sia così stupida e ottusa da attaccare un'opera,specie se FF,specie se si è fan della serie,a prescindere,solo per moda.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Messaggio da Dark Auron »

Se io gioco a un titolo che non mi piace dico "non mi è piaciuto", non vado a dire "che gioco di m****, non è degno del suo nome, fa parte di una saga morta e bla bla", innanzitutto per rispetto del gioco e delle persone a cui il gioco è piaciuto. Perché è questo che fanno molte persone che odiano i nuovi FF (ma non solo, FF non è l'unica saga piena di haters per i nuovi capitoli), dicono "che merda" (stavolta non censuro neanche, mi sono stufato xD) e se a uno quel gioco piace dicono "che bimbominkia". Non sarà il tuo caso, ma ti assicuro che di fan così ce ne sono.

[ Post inviato da Android ] Immagine
The1975
User
Messaggi: 126
Iscritto il: 10 mag 2016, 18:52
Sesso: M

Re: Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Messaggio da The1975 »

Isaac Garcia Pevery ha scritto:Eccomi finalmente, dopo aver letto e riletto le bellissime guide del sito, ed essendo pure anche io sufficientemente appassionato della saga, anche se non ho giocato tutti i capitoli, posso certamente dire che con i nuovi FF, secondo me si è persa un po' quella caratteristica (o quelle caratteristiche) tipiche di un Final Fantasy.

Parliamoci chiaro: FF XV sicuramente è un capolavoro (soprattutto a livello tecnologico, dopo avere visto i primi video), ma sinceramente mi evoca alla mente tutt'altro che un capitolo di Final Fantasy!

Io ho cominciato con FF VIII, poi X, poi IX, poi VII ed infine il Primo capitolo FF I.
Hanno tutti le stesse caratteristiche che hanno contraddistinto qiesto genere, anche se le storie sono differenti.

La prima mancanza la sento a livello musicale: Uematsu mi trasmette sempre emozioni che non riesco a ritrovare con altri musicisti più "moderni". Il resto mi sembra che FF sia diventato un action game degno dei migliori sparatutto (e ci manca davvero poco se continuano in questa direzione): FF XII non mi è piaciuto, e l'ho interrotto dopo poche ore di gioco. FF XIII ha fatto la stessa sorte...
Grandissimo!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
MaryStark91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 dic 2015, 09:21
Sesso: F

Re: Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Messaggio da MaryStark91 »

perchè il tempo passa e si invecchia... semplicemente.
... Valar Morghulis ... :byebye:
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Messaggio da Dark Auron »

Uhm e quindi? :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
MaryStark91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 dic 2015, 09:21
Sesso: F

Re: Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Messaggio da MaryStark91 »

quindi non si ha più la testa o la voglia di appassionarsi come da bambini/adolescenti suppongo....
... Valar Morghulis ... :byebye:
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Perché la gente odia i nuovi Final Fantasy?

Messaggio da Drofam »

Sad But True
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”