Una ambientazione fantasy nipponica per Final Fantasy!!

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Una ambientazione fantasy nipponica per Final Fantasy!!

Messaggio da AndrewRockets »

Oggi mentre riguardavo delle notizie su ff 15 pensavo alla ambientazione realistica del titolo e mi sono ripercorso nella mente anche le altre dei vari ff che ho giocato. Mi sono chiesto ma dopo il 15 quali altre ambientazioni si inventeranno? E se ci fosse un ritorno al passato con atmosfere fantasy medievali?
In quel momento mi si accese una scintilla nella mente per pensai a quanto potesse essere figo e originale un eventuale ff 16 con delle atmosfere fantasy ma in un medioevo nipponico! Un mondo basato sull'antico Giappone e l'antica Cina ma con magie, invocazioni, chocobo e dragoni cinesi!
Questo e' un semplice pensiero che mi e' venuto in mente oggi e volevo condividere con voi, fatemi sapere che ne pensate, se vi piace o meno e quali ambientazioni vorreste nei futuri ff.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Una ambientazione fantasy nipponica per Final Fantasy!!

Messaggio da Adain »

Da amante del fantasy medievale non mi lamenterei, ma da una parte preferisco che i Final Fantasy siano misti visto che l'ambientazione fantasy medievale viene utilizzata da tantissimi altri RPG e rende in certi casi meno realistico l'utilizzo di mezzi di trasporto come le aeronavi.

Final Fantasy X di giapponese nel setting ha molto, in ogni caso se il progetto Final Fantasy Type-Next andrà in porto avremo un Final Fantasy che si ispira al Giappone medievale, quindi speriamo. :wink:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
AndrewRockets
User
Messaggi: 90
Iscritto il: 15 ott 2014, 16:56
Sesso: M
Località: Firenze

Re: Una ambientazione fantasy nipponica per Final Fantasy!!

Messaggio da AndrewRockets »

Adain ha scritto:Da amante del fantasy medievale non mi lamenterei, ma da una parte preferisco che i Final Fantasy siano misti visto che l'ambientazione fantasy medievale viene utilizzata da tantissimi altri RPG e rende in certi casi meno realistico l'utilizzo di mezzi di trasporto come le aeronavi.

Final Fantasy X di giapponese nel setting ha molto, in ogni caso se il progetto Final Fantasy Type-Next andrà in porto avremo un Final Fantasy che si ispira al Giappone medievale, quindi speriamo. :wink:


Gia mi ero dimenticato di Type-Next! xD. Comunque una ambientazione piu asiatica in ff ancora manca, nel X non so bene a cosa ti riferisci mi sembra una ambientazione molto a se stante come il XIII.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Una ambientazione fantasy nipponica per Final Fantasy!!

Messaggio da Adain »

Spira è un mondo molto variegato, tuttavia ci sono diversi aspetti che ricordano l'oriente. Gli abiti dei personaggi, la vegetazione e l'architettura, per fare alcuni esempi.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”