Come avete conosciuto la saga FF?

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Cloud2727

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Cloud2727 »

Actarus ha scritto:Poi venne il IX, il X, il XII e a ritroso il VI e adesso c'è il V :smt007 :smt007
Final Fantasy V è un classico per eccellenza, con un rinnovato sistema Jobs che mi ha divertito molto… Mi sarebbe piaciuto vederne un remake per nintendo DS ma niente, forse in un futuro non troppo lontano potremo vedere Bartz a cavallo del suo fedele chocobo in versione 3DS. :smt109
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Actarus »

Mi sarebbe piaciuto vederne un remake per nintendo DS ma niente
Beh, per game boy advance il remake è stato fatto, per fortuna :wink:
forse in un futuro non troppo lontano potremo vedere Bartz a cavallo del suo fedele chocobo in versione 3DS.
Non sarebbe male...sinceramente non mi dispiacerebbe molti vecchi capitoli rifatti, però bisognerebbe praticamente rifarli da capo e occorrerebbe molto tempo...ma sarebbe un'ottima idea xD
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Cloud2727

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Cloud2727 »

Possiedo il remake per gba… anche se dovremmo considerarlo una prima edizione visto che in Europa non è mai uscito… roms a parte…
Dopo FF IV DS ho sperato molto nel remake del V ma niente, probabilmente per questioni di tempo come sostieni tu Actarus… per 3DS secondo me la square se la gioca sia col V che col VI giusto quando avranno bisogno di sold… cioè volevo dire per accontentare i fan! :asd:
Comunque il tuo Avatar è una forza, ma dove parcheggi ufo robot quando vieni da ste parti?
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da De_Pillis »

secondo me non faranno più nulla per il ds o il 3ds. magari per la psvita, a me sn piaciuti molto il il 3 e il 4 per il ds ed erano proprio vecchio stampo e belli difficili ma tecnicamente erano pietosi, cioè forse forse preferisco gli originali in 2d...ho apprezzato un sacco invece i remake dell'1 e del 2 per psp, graficamente deliziosi.
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Actarus »

Rufus ha scritto:Possiedo il remake per gba… anche se dovremmo considerarlo una prima edizione visto che in Europa non è mai uscito… roms a parte…
Anch'io, e mi piace molto il fatto che abbiano messo un paio di chicche tipo summon extra o nuovi dungeon
Dopo FF IV DS ho sperato molto nel remake del V ma niente, probabilmente per questioni di tempo come sostieni tu Actarus… per 3DS secondo me la square se la gioca sia col V che col VI giusto quando avranno bisogno di sold… cioè volevo dire per accontentare i fan! :asd:
I fan prima di tutto, soprattutto se comprano :asd: :asd:
Comunque il tuo Avatar è una forza, ma dove parcheggi ufo robot quando vieni da ste parti?
adesso l'ho mandato a comprare dei circuiti di scheda madre del computer...deve ancora fare colazione con pane e marmellata :wink:
secondo me non faranno più nulla per il ds o il 3ds. magari per la psvita, a me sn piaciuti molto il il 3 e il 4 per il ds ed erano proprio vecchio stampo e belli difficili ma tecnicamente erano pietosi, cioè forse forse preferisco gli originali in 2d...ho apprezzato un sacco invece i remake dell'1 e del 2 per psp, graficamente deliziosi.
Capisco quello che vuoi dire, e secondo me dovrebbero lavorare con un altra mentalità
IMHO non dovrebbero lavorare con l'idea del "sei nostalgico? tieni questo che ti piacerà" ma con l'idea del "all'epoca non potevamo fare molto, ma adesso sì, quindi miglioriamo tutto".
In sostanza: tenere la trama, le scene epiche e, perchè no, il sistema di combattimento. Ma cambiare tutto il resto come se si trattasse di un "nuovo gioco"
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da De_Pillis »

infatti dovrebbero innovare ma lasciare le meccaniche simili. Potrebbero creare un mondo vasto e ricco, un open world gigante e complesso e darti piena libertà, dei mezzi ecc ma lasciare un ATB e soprattutto lasciare il gioco strategico!
Cloud2727

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Cloud2727 »

De_Pillis ha scritto:secondo me non faranno più nulla per il ds o il 3ds. magari per la psvita
Opinione personale: sulla ps vita vedranno la luce i capitoli X e X-2, avvalorata dall’ ipotesi di un porting avanzata dalla rivista PSM.
Poi secondo me faranno anche il XII.
Difficilmente un pezzo di torta non andrà a nintendo, giusto per non riaccendere vecchi rancori nonché per far spendere un po’ di soldi ai fan, vedremo quindi in 3d sia Bartz che Terra… sono fiducioso ecco tutto… sempre che non vogliano sprecare altro tempo con qualche episodio della saga CC come hanno già fatto su Ds, anche se il primo era carino, ogni tanto ci gioco con la mia ragazza che si diverte un sacco quando la prendo in braccio e la incito a colpire a spadate i mostri… :asd:
Avatar utente
Actarus
User
Messaggi: 86
Iscritto il: 19 apr 2013, 15:30
Sesso: M
Località: Magico mondo di Havana club (ma ogni tanto a Bologna)

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Actarus »

De_Pillis ha scritto:infatti dovrebbero innovare ma lasciare le meccaniche simili. Potrebbero creare un mondo vasto e ricco, un open world gigante e complesso e darti piena libertà, dei mezzi ecc ma lasciare un ATB e soprattutto lasciare il gioco strategico!
quoto in pieno :wink:
Opinione personale: sulla ps vita vedranno la luce i capitoli X e X-2, avvalorata dall’ ipotesi di un porting avanzata dalla rivista PSM.
Poi secondo me faranno anche il XII.
Sulla PSVita non penso, ma niente è certo in questa vita (e nella mente della square)
Difficilmente un pezzo di torta non andrà a nintendo, giusto per non riaccendere vecchi rancori nonché per far spendere un po’ di soldi ai fan, vedremo quindi in 3d sia Bartz che Terra
dipende se col 3ds o una console in stile gamecube...
Sì, certo, potevo restare nel passato, avrei fatto una vita da re... Ma non mi posso lamentare, a mio modo sono un re! [cit.]

Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio tu gli devi dire SÌ! [cit.]

Quella che loro chiamano nuova generazione... è solo feccia! Avanti, ditemi! Come può essere terminata l'epoca dei pirati sognatori?! Suvvia, gente!... I sogni delle persone non svaniscono mai! [cit.]
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Balthier89 »

Il mio primo Final Fantasy fù il X conosciuto tramite la mia mia migliore amica^^ e da lì ho cominciato a giocare con tutti gli altri e devo dire che il VII rimane il capitolo con la storia più bella che hanno fatto ;)
Immagine


Immagine



Immagine
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Kairi97 »

Il primo che ho visto ero piccola e mi ha rovinato l'infanzia: Final Fantasy VIII accidentaccio al ritornello della strega e a mio fratello che ci giocava in continuazione, poi fortunatamente sono arrivati il IX e il dieci, ma non avete idea di quanto ho pianto quando ho saputo che Vivi non c'era più gli volevo bene e mi proteggeva dalla strega, cosa volete fantasie da bimbe fuori di testa!
Xenouzuki
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:52
Sesso: M
Località: Roma

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Xenouzuki »

Io consocevo la saga da molto tempo, da piccolo volevo comprare il XII, ma costava molto e mio padre non voleva spendere tutti quei soldi per un gioco che forse non mi sarebbe nemmeno piaciuto (cosa che non è successa visto che FFXII è ora uno dei miei episodi preferiti).
Poi 2 anni fa, mi decisi e comprai FFX, amore immediato con questa saga, adesso ne ho scoperto un altro di amore: la saga di Xeno.
ERASE #THE# TRUTH (XCOM)
Immagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

(nelle immagini) Persona 4... Xenogears... Guilty Gear X... Final Fantasy VII.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Sora Keyblade »

Un giorno di 7/8 anni fa un mio amico mi presta ffX, sono andato poco dopo le 6/7 ore di gioco e mi blocco, ma è stato amore a prima vista (già conoscevo KH2 da poco, ma mi ero bloccato al primo boss, l'aculeo crepuscolare ;D) comunque dopo qualche anno, ho comprato ff12 è l'ho buttato nel cesso dopo poco (e pensare che mi piacciono i fantapolitici, ma questo fa veramente schifo mha) poi giocando a KH e finito una marea di volte ho pensato di ricomprare ffX, ma visto che era fuori commercio da un bel po', l'ho comprato al gamestop per ben 6 volte, per poi farmelo prestare dal mio amico e finirlo ;D poi da lì con una psp un ds e un cellulare con sistema operativo android ho spaziato un po' con tutti i ff ;D (e Kh che ormai non posso più farne a meno, giocati tutti, pure KHX per un po') ora ho appena finito il 7 che per me è il milgior gioco a cui io abbia mai giocato :D (insieme al sopra citato KH ;D)
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Avatar utente
giadaLeonheart
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 apr 2012, 14:25
Sesso: F
Località: Eorzea

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da giadaLeonheart »

Mio padre, quando avevo 6 anni, a natale mi regalò la PlayStation 1 e assieme mi comprò Final Fantasy VIII, è stato il mio primo gioco in assoluto, il mio primo FF di una lunga serie e tutt'oggi rimane il mio preferito. Un grazie a papino
Immagine
endoflineman
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 nov 2013, 14:25
Sesso: M
Località: dipende da quale dimensione parallela stai leggendo!

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da endoflineman »

un mio amico aveva la guida ufficiale del 10,io mi appassionai e cosi che passai 199 ore sul 10,senza contare tutte le volte che l'ho ricominciato XD
Avatar utente
Firion93
User
Messaggi: 128
Iscritto il: 10 nov 2013, 19:52
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Come avete conosciuto la saga FF?

Messaggio da Firion93 »

Quando avevo 7 anni nel 2000.A casa avevamo una PSX modificata,mio padre prendeva i CDmasterizzati da un suo amico.Un giorno torna a casa dopo il lavoro portando con se una decina di giochi.
Li ricordo ancora oggi.C'erano Dino Crisis,Die Hard Trilogy,Parasite Eve 2,Tombi 2,Croc,i due Motoracer ,Driver 2,Castlevania Symphony of the Night e un gioco che mi è rimasto nel cuore:Fina Fantasy VI USA.Pur capendo poco o niente,difatti morivo in continuazione mi innamorai di quel gioco.Allora a Natale dello stesso anno mi feci regalare FFVIII da mio padre.Laversione che ho ancora oggi la Platinum,poi per il mio compleanno l'anno dopo mia Zia mi regalo FFIX.Qualche anno dopo(nel 2003)presi la PS2 e comprai FFX,l'anno dopo l'X-2,poi FFXII nel Dicembre 2008.Nello stesso anno,complice una conoscenza dell'inglese un pòpiùampia rispetto a quando avevo 7 anni,rigiocai completamente FFVI,poi divenuto il mio FF preferito.Un paio di anni fà poi la ricerca mi ha portato a giocare tutti i FF per GBA,FFI-II,FFIV,FFV,FFT e FFVIAdvance.FFIII l'ho scaricato proprio questa mattina per Android.FFXIII e FFXIII-2 li ho giocati l'anno scorso,il secondo mi è piaciuto...il primo non proprio,ma questa è un'altra storia.
You think a minor thing like the end of the world was going to do me in? Cit.Sabin FFVI

Son fastidioso e biricchino
Ma ho tanto buono il cuoricino.
E per Natale so ritrovare
Cose bellissime da augurare.
Anche a Hijordis,Calien e Niamh,
a Drizzt,a Pip,a Brian e a Mya,
ad Alex,Frozen,Raiden e Rina,
ai due Leon ed anche ad Egil,
ad Aura,Raiden,Matt e Recks,
anche se a volte posso disturbare,
per una volta lasciatevi augurare,
un MONDIALISSIMO NATALE!

Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”