Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Il Miglior Final Fantasy

Final Fantasy VI
31
3%
Final Fantasy VII
232
25%
Final Fantasy VIII
315
35%
Final Fantasy IX
101
11%
Final Fantasy X
215
24%
Final Fantasy X-2
18
2%
 
Voti totali: 912

Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da pieroware91 »

ero indeciso tra il VIII (è il primo ff a cui ho giocato) e l' IX ma alla fine ho scelto l'IX, bellissimo per la sua grafica per la play1 a quei tempi :-)
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Ultima Weapon IX »

Votato per FF IX,per me è la vera essenza di final fantasy,segue a ruota FF VIII. Se quest'ultimo è l'ottava meraviglia, FF IX è la nona. e sono sicuro che qui non sono l'unico a pensarla così!
Niko93
User
Messaggi: 136
Iscritto il: 18 gen 2011, 17:47
Sesso: M
Località: Piemonte

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Niko93 »

c'è da dire che tutti i final fantasy citati sono stupendi... ma sopratutto il nono capitolo mi ha colpito di più :)
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine


Immagine



<Leonhart> come minimo hai le mutande con scritto "achievement unlocked"
Avatar utente
Delight91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mag 2011, 17:16
Sesso: F
Località: Torre di Kefka

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Delight91 »

In realtà ero MOLTO indecisa nella scelta tra FFVI (ok, la grafica è antidiluviana, ma è pur sempre una grande
storia: mi sono sempre chiesta quali menti geniali abbiano condensato così tante trame, sottotrame e personalità dei pg in così pochi pixel!) , FFVII (beneamato) ed FFVIII, senza nulla togliere al X.
Per grafica, stile, musica, story-line, pg..ho optato per l'ottavo capitolo :)
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Io sono Artemisia. Comprimerò il tempo! Negherò ogni forma d’esistenza.
(Artemisia - FFVIII)

Cuando los hombres no oyen el grito de la razón, todo se vuelve visiones.
(Anonimo)
Avatar utente
Paul Leonheart
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 mag 2011, 16:50
Sesso: M
Località: Italia- Sarzana in provincia di LaSpezia

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Paul Leonheart »

Salve a tutti!
Io sono stato indeciso e sono piombato nella crisi da imbarazzo della scelta.. :mmh:
Se solo fosse stato possibile attuare più di una scelta allora sarebbe senza dubbio stata un'altra cosa...quelli più belli per me, considerando nel sommario caratteristiche principali, peculiari, storia, sistemi vari, gli elementi di maggior successo e quello in cui però peccavano ognuno di loro, sono a pari merito e cioé il VII, VIII, X e X-2.. :sisi:
Spero di non esser stato solo d'intralcio o qualsivoglia disturbo nel caso...
Avatar utente
gix05
New Entry
Messaggi: 24
Iscritto il: 07 giu 2011, 17:28
Sesso: M

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da gix05 »

il X senza dubbio ...
per me è un capolavoro, davvero ho trovato pochi difetti in questo FF ...
e inotre la storia è magnifica ... tanto che mi sono messo a raccontarla a chi fosse appassionato di fantasy, perchè davvero per me è bellissima ...
Ormai ci siamo : mancano "solo" FF IV, V, VI e IX !!!

Xion, io non ti dimenticherò !!!

"Wishes can come true, but not if you just wait for miracles.
Miracles are things we made for ourselves, here and now !
" {Vanille, FF XIII}
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Terra95 »

per me il miglior final fantasy in assoluto è assolutamente l'8,seguito a ruota da 9,per la loro grafica,la loro storia e i loro pg.che bei tempi :smile:
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da theblackpec »

FFVII

Io considero anche la Compilation compresa di spin off e film...Una storia come quella non ce l'avrà mai più nessun video gioco
Immagine
Avatar utente
Mikoto
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 ago 2011, 12:09
Sesso: F
Contatta:

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Mikoto »

Sono molto indecisa tra FFVII, FFIX e FFX. Il settimo è sicuramente da considerare una pietra miliare in questa bellissima saga di videogiochi (il primo a sbarcare su playstation e al di fuori del Giappone, con l'aggiunta di una signora grafica 3D per quei tempi), il nono è un vero e proprio Fantasy con la F maiuscola (le ambientazioni e la storia a mio parere sono molto curate), mentre il decimo... in certi punti mi ha commossa per lo svolgimento della trama. Credo che voterò per FFIX, è quello che mi ha colpita maggiormente!
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da cappe95 »

ho votato per il VII soprattutto per la storia di sicuro la meglio articolata.
mi stupisco per lo scarso risultato del IX.. io non ci ho giocato ma molti pensano sia il migliore, e sono anche deluso del secondo posto del settimo capitolo. lo ammetto, l'8 è un capolavoro, ma io preferisco il 7
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Cristian »

Beh i risultati mi sembrano più o meno gli stessi rispetto agli altri forum ovvero FFVII e VIII al primo o secondo posto FFX al terzo fisso FFIX al quarto e dietro tt gli altri, lo scarso risultato del IX deriva sostanzialmente dal ftt ke molti appassionati della serie nn hanno digerito alcuni particolari della grafica cose cm i personaggi di piccole dimensioni oppure la difficoltà drasticamente ridotta dal suo predecessore e altri dettagli di poco conto,ma a parer mio un gioco dove si concentrano i personaggi meglio sviluppati della saga, un protagonista cm Gidan ke lo reputo il migliore in assoluto ankora oggi,ke riesce a farti ridere e addirittura pensare con le sue perle di saggezza e i suoi consigli, un gioco dove l'importanza della vita è il tema principale meriterebbe di essere considerato nn il migliore fra i final fantasy ma il migliore fra tt i videogioki ke esistono al mondo, quando è uscito nel 2001 persino in alcuni tg se nè parlato di FFIX... tornando al tema del topic il mio preferito è FFVI per tanti motivi diversi ma principalmente la trama oltre a essere stato il primo capitolo dv gli spiriti dell'invocazione sn trattati principalmente cm esseri viventi sotto tt gli aspetti e poi beh dv lo ritroviamo un fuori di testa cm il buon vekkio Kefka? ^_^
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Pup :> »

Voto assolutamente il mio preferito: FFIX!!! :-)
karl90
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 gen 2012, 10:45
Sesso: M

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da karl90 »

Final Fantasy IX per me - pieno di rimandi alla serie e tante citazioni pure ad altre culture e videogiochi, inoltre ci sono le crescite nascoste delle statistiche in base agli oggetti che avete equipaggiati (sapevate che se, per esempio, tenete equipaggiate sempre le Scarpe Haste, ogni 3 livelli il vostro personggio ottiene 1 nella statistica velocità? Gamefaqs owna)
Sniper
User
Messaggi: 138
Iscritto il: 09 dic 2011, 22:26
Sesso: M
Località: Da qualche parte nelle Montagne Rocciose

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Sniper »

Assolutamente Final Fantasy VIII:
Io sono cresciuto giocando a quella meraviglia videoludica,per me è uno dei migliori videogiochi mai concepiti! :looksi:
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Even »

Non capisco perché escludere i primi 5 stupendi Final Fantasy, del resto eccetto FFIII sono usciti anche loro per PS1 :smt102
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Bloccato

Torna a “Final Fantasy General”