Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Bloccato

Il Miglior Final Fantasy

Final Fantasy VI
31
3%
Final Fantasy VII
232
25%
Final Fantasy VIII
315
35%
Final Fantasy IX
101
11%
Final Fantasy X
215
24%
Final Fantasy X-2
18
2%
 
Voti totali: 912

Tiffany
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 ago 2008, 15:33
Sesso: F
Località: Da qualche parte °°
Contatta:

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Tiffany »

Il VII ovviamente *-* E' stato il mio primo videogioco ed è quello che mi è rimasto nel cuore, quindi voto quello :smt007
Squall.91
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ago 2009, 18:53

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Squall.91 »

Ma sicuramente l'8, seguito dal 10 e poi dal 9 :)
Immagine
Zack.J
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 set 2009, 19:11

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Zack.J »

Anche se il mio Pg preferito è di FF7 ho votato l'8 perchè nell'insieme (dalla trama passando alla colonna sonora e ad ogni singolo Pg) lo ritengo il migliore di sempre.
Portu-The RPGamer
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 dic 2009, 13:59
Sesso: M
Località: Brescia

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Portu-The RPGamer »

E' stata una votazione assai difficile quando mi si mettono nello stesso sondaggio due capolavori perfetti come FFVI e il VII, alla fine ho dato il voto al VII anche se il VI è a pari merito
"Now, This is it, now it's the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is tome to shape your stories, your fate is in your hands!" - Auron (FFX)

Immagine
"è da quasi 10 anni che aspetto un Final Fantasy di nuovo degno del suo nome, Final Fantasy XIII, non tradirmi, credo in te!"
Cloud_Strife

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Cloud_Strife »

voto il 7, è quello che mi ha entusiasmato di più
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Hydra »

Vincet92 ha scritto:...12 avrei votato quello...per come la Square-Enix ha affrontato il problema degli incontri in tempo realein modo eccelentee poi altre cose... nn capisco perchè molte persone votono il 10 che a me a deluso enormemente perchè come primo FF che approdava per playstation 2 nn mi è piaciuto affato nn ci sono quelle sfide che ti appasiono allo schermo...
Direi che la risposta più scontata sia: «E' questione di gusti». Per quanto mi riguarda, fra tutti gli FF che ho giocato (dall'8 al 12), a parte il X-2 che ancora mi vede indecisa sul giudizio, l'FF che mi è piaciuto meno è l'8.
Il bello della saga è che i capitoli sono talmente differenti tra loro da accontentare un po' tutti. Ad esempio, tu parli di FFX: per me, tra tutti i giochi che ho, vale da solo l'acquisto della PS2 perché di giochi belli ne ho tanti ma FFX è quello che più mi ha colpito per tante cose, soprattutto per la trama. Parli di FFXII e del sistema di battaglia. Lord Remien può confermare che per chi abbia giocato a Summoner 2, il sistema di battaglia di FFXII non è per nulla nuovo; sarà nuovo per la SE, ma non per il mondo videoludico.
Alla fine, vale il concetto dell'inizio: è una questione di gusti.
Poi ognuno trova bello ciò che gli ha regalato le emozioni più belle. Vale per i giochi, per i film, per i libri... per tutto ciò che “gioca” sul coinvolgimento personale... e questo è soggettivo al massimo.
fabry90
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 16 dic 2009, 17:01
Sesso: M
Località: Genova... ahimè...!

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da fabry90 »

Votato il X :sisi:
Praticamente ho dovuto fare una cosa alla matrix del tipo sedermi, infilarmi un jack nella nuca e rivivere tutte le esperienze di tutti i FF nella lista e compararle tra loro! :asd:
Alla fine il X ha vinto ma con poco distacco dal IX, mio primissimo FF! :smt007 Comunque è stata davvero una scelta difficile ma scartare il X-2 e il XII è stato facile come sempre... Mi hanno davvero deluso gli ultimi due... :smt009
Listen to my story... This may be our last chance...
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Magik_Rinoa »

Io ho votato l' 8!! è stato il mio primo final fantasy e devo dire che mi ha colpito davvero tanto!

Hip hip urrà per final fantasy VIII è FANTASTICO! :smt007 :smt007 :smt007
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Sirius »

Ho dato il mio voto a Final Fantasy VIII perché è stato il primo Final Fantasy che ho giocato anche se lo considero pari a Final Fantasy VI.
erboso
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2010, 22:32
Sesso: M
Località: Balabam *-*

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da erboso »

anche io voto per FFVIII ma più per una questione affettiva che per altro! ci sono altri capitoli che secondo me lo superano per questo o per quel motivo!
Immagine
sora roxas
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 03 apr 2010, 22:21
Sesso: M

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da sora roxas »

:asd: ho votato il 9 e ne vado fiero!!! :-D :-D :D
xXxZEROxXx
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 19 giu 2010, 17:23
Sesso: M

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da xXxZEROxXx »

Ero indeciso tra il VI e il VII ... ma alla fine ho optato per il VII, ovvero il mio primo ff :smt007
ImmagineImmagine
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da DarkSoul »

Senza dubbio Final Fantasy VII, anche perchè è stato il mio primo ff :smt007, anche se però, secondo la mia hit parade dei vidogiochi :asd: l'8 e il 9 gli sono subito dietro
Xavin
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 ott 2010, 21:11
Sesso: M

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da Xavin »

Final Fantasy VIII *_*

Oltre a essere per me perfetto, ha anche un grande valore affettivo per me u_u
Immagine
Immagine
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Il Miglior Final Fantasy [VI - X-2]

Messaggio da anonimoSHADOW »

il 10 e il VI sono i migliori ma dall'indecisione ho scelto il 10
Bloccato

Torna a “Final Fantasy General”