Varie challenges di final fantasy

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da FlareStar »

Chiedo in questo topic una domanda inerente al perfect game di ff9: bisogna avere 99 unità di ogni oggetto o solo 8?
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Lord Remiem »

io invece ne propongo una per FFXII: finire il gioco a mani nude e senza nessun equipaggiamento!

regola: vietato usare armi o equip. potrei chiamarla NWOE: No Weapons Or Equipment
annapelera
User Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: 07 set 2009, 10:20
Sesso: F
Località: Milano

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da annapelera »

Bhè, se ti basi solo sulla magia e sulle tecniche puoi farcela.
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Ukawa »

Lord Remiem ha scritto:io invece ne propongo una per FFXII: finire il gioco a mani nude e senza nessun equipaggiamento!

regola: vietato usare armi o equip. potrei chiamarla NWOE: No Weapons Or Equipment
Le apoteosi bastano e avanzano :asd:
Ultima modifica di Ukawa il 16 set 2009, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Teoskaven »

Lord Remiem ha scritto:io invece ne propongo una per FFXII: finire il gioco a mani nude e senza nessun equipaggiamento!

regola: vietato usare armi o equip. potrei chiamarla NWOE: No Weapons Or Equipment

Interessante, ma se la combinassi con la 122333?
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Ukawa »

Teoskaven ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:io invece ne propongo una per FFXII: finire il gioco a mani nude e senza nessun equipaggiamento!

regola: vietato usare armi o equip. potrei chiamarla NWOE: No Weapons Or Equipment

Interessante, ma se la combinassi con la 122333?
Questa sarebbe una sfida... niente fucili= danni scarsi, niente equippi= difesa ancor più scarsa; tuttavia non credo sia impossibile :hihi:
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Cloud91 »

Notizia terribile. Per parecchio tempo non ho cercato video su youtube riguardanti le varie challenge, i walkthrough scritti mi sono sempre bastati. Ebbene, 10 minuti fa decido di riprendere il salvataggio NLB di FFXII e, di conseguenza, torno sulla playlist di Ashe10 al riguardo.
L'account di Ashe10 è stato sospeso, non si sa bene perchè, pare per faccende di copyright. Non so quanto tempo fa è successo, ci sono rimasto davvero di merda.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da FlareStar »

Questo è il suo nuovo profilo: http://www.youtube.com/user/xAshe10x
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da AxelX3 »

Ehm...questa challenge è su Kh 1 e 2 e praticamente non bisogna attivare abilità, ne equip ne oggetti ne invocazioni ne fusioni (nel 2) e inoltre scegliere sempre il keyblade più scarso..ah già anche no comandi di reazione...sembra una challenge facile ma affrontare sephiroth senza usare blocca o iperguardia non è una passeggiata.. :asd:
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Emerald »

AxelX3 ha scritto:Ehm...questa challenge è su Kh 1 e 2 e praticamente non bisogna attivare abilità, ne equip ne oggetti ne invocazioni ne fusioni (nel 2) e inoltre scegliere sempre il keyblade più scarso..ah già anche no comandi di reazione...sembra una challenge facile ma affrontare sephiroth senza usare blocca o iperguardia non è una passeggiata.. :asd:
A me sembra personalmente, vedendola così impossibile. nell1 battere ansem senza volare premendo il quadrato (non mi ricordo quale fosse l' abilità) sembra difficilisssimo. se non impossibile appunto.
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da AxelX3 »

Intendi il Super-Glide? No...penso che quella non sia un abilità attivata, cioè si ma nei boss finali (Ansem nell 1 e Xemnas nel 2) anche se la disattivi ce l hai attivata comunque, perchè è indispensabile...
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da ekkepizza »

ho delle domande per cloudstrife

la regola "no game over" che andrebbe applicata a tutte le challenges consiste nel non poter fare game over? e se per caso succede cosa fai ricominci da capo?!?! in certi scontri per sopravvivere devi per forza avere fortuna (nelle challenges)

cos'è il FFVII hard mode mod
in base a cosa dici che nel no materia la squadra miglore per affrontare le weapon è composta da cloud yuffie cid/red XIII? sono i personaggi con le limit che infliggono più colpi? omnislash e higwind sono ovvie, per red XIII ci potrebbe essere la limit che fa cadere le stelline blu dal cielo, ma per yuffie?? e poi c'è anche ungarmax di barret che infligge molti colpi? non è una critica era solo per capire

in FFVIII no junction devi potenziare i personaggi con gli oggetti tipo forza up. questi oggetti li puoi trovare, anche se con bassa probabilità, uccidendo dei mostri (in questo caso ne puoi ottenere parecchi) oppure devi farti bastare quelli che raccogli in giro (che sono così pochi da non contare molto)

nella FFXII 122333 puoi compensare il lvl basso sviluppando la scacchiera, ma gli LP li puoi fare solo sconfiggendo i boss o c'è un altro modo?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Lord Remiem »

Per quella di FFXII provo a dare una risposta io...beh, mi sa che affrontare Boss e Ricercati è l'unico modo di ottenere LP senza guadagnare EXP, perchè inevitabilmente un mostro non-boss che muore lascia entrambi...o perlomeno fino ad attivare la licenza dell'accessorio Lucciola (o qualcosa del genere), che impedisce l'ottenimento di EXP. Con quell'accessorio puoi quindi andare sciallo XD
ekkepizza
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 25 ott 2008, 11:44

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da ekkepizza »

intanto grazie a lord remiem per la risposta
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da FlareStar »

ekkepizza ha scritto:ho delle domande per cloudstrife

la regola "no game over" che andrebbe applicata a tutte le challenges consiste nel non poter fare game over? e se per caso succede cosa fai ricominci da capo?!?! in certi scontri per sopravvivere devi per forza avere fortuna (nelle challenges)

cos'è il FFVII hard mode mod
in base a cosa dici che nel no materia la squadra miglore per affrontare le weapon è composta da cloud yuffie cid/red XIII? sono i personaggi con le limit che infliggono più colpi? omnislash e higwind sono ovvie, per red XIII ci potrebbe essere la limit che fa cadere le stelline blu dal cielo, ma per yuffie?? e poi c'è anche ungarmax di barret che infligge molti colpi? non è una critica era solo per capire

in FFVIII no junction devi potenziare i personaggi con gli oggetti tipo forza up. questi oggetti li puoi trovare, anche se con bassa probabilità, uccidendo dei mostri (in questo caso ne puoi ottenere parecchi) oppure devi farti bastare quelli che raccogli in giro (che sono così pochi da non contare molto)

nella FFXII 122333 puoi compensare il lvl basso sviluppando la scacchiera, ma gli LP li puoi fare solo sconfiggendo i boss o c'è un altro modo?
Provo a rispondere per quel che mi ricordo:
1. La regola No Game Over si riferisce agli Slot di Cait Sith di FF7, o il Joker di Setzer di FF6, praticamente non puoi utilizzare tutte quelle tecniche considerate sleali ma che sono in grado di eliminare ogni nemico (vedi Zanmato);
2. FFVII Hard Mod è una patch per FFVII versione PC che altera i parametri di gioco rendendo tutto più difficile (mostri comuni e boss decisamente più potenti, materie che richiedono più AP, aggiunta di nuovi boss e aggiunta dei danni apeiron mi sembra, modifica dei parametri dei personaggi e alcune materie sono state indebolite).
3. Per Yuffie c'è Doom of the Living con il Conformer, io le ho battute con Cloud - Cid - Yuffie.
4. Gli oggetti FRZ UP, VEL UP, SPR UP, RES UP, etc. li puoi trovare nel corso del gioco, ma sono estremamente pochi e non vengono fatti cadere dai comuni mostri, ma devi elaborarli con gli Elbmed, cosa che non puoi fare non avendo i GF in Junction;
5. Come ha detto Lord Remiem, mi pare che devi ottenere l'accessorio Lucciola (riduce a 0 gli EXP) così puoi ottenere tutti gli LP che vuoi. La prima Lucciola la ottieni al Tempio di Miriam e le altre sui Monti Mosfora, quindi dovresti sopravvivere fino a quel punto del gioco. Di quest'ultima risposta non sono certo, non avendo mai provato la 122333 challenge.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”