Varie challenges di final fantasy

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Fausto
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 17 lug 2011, 22:09
Sesso: M
Località: Bologna

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Fausto »

Ciao a tutti,nella NLB sono finalmente riuscito a sconfiggere Zeromus
senza Reddas e materiaoscura e mi e' riuscita la stessa cosa
contro Chaos.E' possibile riuscirci anche contro Exodus?
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da FlareStar »

Fausto ha scritto:Ciao a tutti,nella NLB sono finalmente riuscito a sconfiggere Zeromus
senza Reddas e materiaoscura e mi e' riuscita la stessa cosa
contro Chaos.E' possibile riuscirci anche contro Exodus?
Prova a guardare questo video oppure nelle playlist di quell'utente, è una cima di FFXII.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da theblackpec »

Devo dire che mi son messo negli anni a provarle tutte...Ma quella che mi ha dato più soddisfazione è stato battere Ozma con un comando e guardarlo polverizzarsi...oh yeah
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Terra95 »

scusate la challenge 112 di ffx-2 si deve fare con oggetti con incontri 0 o si può trovare un oggetto che ha l'abilità exp 0? spero che qualcuno mi risponda. :byebye:
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Gunblade00 »

Esiste un accessorio (lucciola mi sembra) che annulla l'EXP ottenuta, ma si può ottenere tipo ai Monti Mosfora (droppandola dai mostri, per poterla comprare devi arrivare alla Costa Phon). Fino a quel punto devi semplicemente evitare gli scontri casuali (quelli obbligatori per via di trama rilasciano solo LP), per ottenere abbastanza LP da equipaggiare l'oggetto suddetto poi esistono trucchi per recuperarli facilmente (come quello nel primo scontro con Bha'Gaman).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Terra95 »

intendevo di final fantasy 10-2,non ff 12.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Gunblade00 »

Allora per quella basta recuperare l'accessorio Body (che annulla l'EXP) e metterlo dopo le battaglie di inizio gioco quando non puoi modificare l'equipaggiamento. Poi per far fronte a tutti i boss sono consigliate molte quantità di oggetti a volte ottenibili un'unità a partita. Per vedere quali siano prova a consultare gamefaqs.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Terra95 »

vorrei provare a fare una sottospecie di NSG di ffX,facendo potenziare ad ogni pg un singolo parametro,io avevo pensato di fare così:
Tidus:velocità (per velocità intendo rapidità,destrezza e mira)
Yuna:MP
Lulu:potenza magica
Wakka:difesa fisica
Rikku:forza fisica
Kimahri:HP
Auron:difesa magica

voi che consigli mi date? credete che debba fare modifiche in questa lista? :smt100
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Gunblade00 »

Non vedo il senso di questa suddivisione, ma se vuoi un consiglio per facilitarti le cosa abbina Rikku a velocità dal momento che dovrai sempre utilizzare i coktail e non ti conviene averla lenta.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Terra95 »

la suddivisione serve per rendere più difficile il gioco,comunque potrebbe diventare anche una challenge a tutti gli effetti dato che dovrebbe essere particolarmente difficile finire il gioco con un solo parametro migliorato (anche se si possono usare gli eoni che comunque risulterebbero molto deboli per i parametri di yuna che rimangono bassi),anche se rispetto alla normale NSG credo risulti più facile.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Bè non dico che sia impossibile.... ma come si fa a finire il gioco senza salire di livello? :smt102
Perchè penso che sia impossibile battere i boss senza salire mai di livello.... Mi potresti spiegare coe può essere possibile? :mmh:
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Terra95 »

usando tanti oggetti e usando spesso il cocktail di rikku,per il resto fidati,si può fare e con questa che ho fatto ora è anche semplificato (conta che apprendo anche le abilità),però se tieni sempre in squadra un pg a cui fai salire solo l'attacco risulta molto semplice,soprattutto se quel pg è wakka o tidus.
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Ah ok capito grazie Terra95 ;)
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da FlareStar »

Terra95 ha scritto:vorrei provare a fare una sottospecie di NSG di ffX,facendo potenziare ad ogni pg un singolo parametro,io avevo pensato di fare così:
Tidus:velocità (per velocità intendo rapidità,destrezza e mira)
Yuna:MP
Lulu:potenza magica
Wakka:difesa fisica
Rikku:forza fisica
Kimahri:HP
Auron:difesa magica

voi che consigli mi date? credete che debba fare modifiche in questa lista? :smt100
Io ti consiglio di evitare le suddivisioni e di giocare alla vera e propria No Sphere Grid, molto più soddisfacente e divertente. E' comunque molto semplice finire il gioco:

Si usano principalmente gli eoni perché i loro parametri salgono automaticamente dopo un certo numero di battaglie (indipendentemente da vittoria o fuga) e sono in grado di infliggere migliaia di danni ai boss che si trovano lungo la storia. Lungo la strada, oltre ad aprire i forzieri, si ruba qualche decina di oggetti o poco più per Rikku come ad esempio: Razzo elettrico, Squame di pesce, Vento antartico, Zanna velenosa, Idromagilite, Anima di Piros, Granata fossile, Lacrimogeno e Melatonina e sei più che apposto.

Dalla Piana della Bonaccia in poi si ricorre a Slot Attacchi e As del Blitzball assieme al cocktail Quartetto 99 di Rikku (Ali per l'ignoto x2, ottenibili gareggiando con il Chocobo al Tempio di Remiem) che permette di infliggere 9999 HP di danno ad ogni colpo, decretando la morte certa di ogni boss lungo la storyline.

Per completare lo Zoolab devi affidarti alle abilità ATT Morte e ATT Pietra (o le versioni più potenti, ATT Morte+ e ATT Pietra+) delle armi, che devi aggiungere nello slot vuoto delle armi con Cattura. Eliminando o pietrificando un mostro con un colpo riuscirai anche a catturarlo. Questo non funziona con i nemici immuni, contro i quali dovrai ricorrere a diverse strategie per indebolirli, come gli eoni di Yuna o Quartetto 99.

Infine, se decidi di intraprendere una crociata contro i Dark Eoni ti si presentano due possibilità: Zanmato di Yojimbo oppure passare diverse centinaia di ore ad ottenere Energosfere, Magicosfere e Velocisfere per potenziare gli eoni con il comando Alleva. Queste sfere si ottengono velocemente dal campione di zona Kolossos, lanciandogli delle Protosfere (Protoenergia, Protomagia, Protorapidità) e facendo Ultracidio. Per velocizzare ulteriormente il processo devi riuscire a sconfiggere Kolossos in breve tempo, ma arriva in tuo aiuto l'eone Anima, che con un'elevata POT fisica è in grado di spazzarlo via con Ultracidio con un solo Chaos D. Per ottenere le sfere necessarie a raggiungere tale livello di potenza fisica devi sfidare continuamente gli eoni di Belgemine al Tempio di Remiem, per questo è consigliabile non trapassarla subito in una No Sphere Grid challenge.

Se invece vuoi provare a fare questa sfida senza usare gli eoni e Quartetto 99 allora bisogna rubare molti più oggetti e pianificare più attentamente le strategie per ogni boss, ma non è impossibile nemmeno questa versione.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Varie challenges di final fantasy

Messaggio da Terra95 »

devo dire che mi hai veramente aperto gli occhi,anche perchè pensavo che gli eoni salissero con i parametri di yuna,quindi aveo deciso di fare la challenge che ho scritto sopra,se però è come dici tu,cosa credo certa,altrimenti non l'avresti scritta proverò a farla.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”