[Citazioni] Le frasi più belle

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Hydra »

Visto che le frasi più belle di FFX sono già state scritte, ne riporto due di FFIX.
Gidan a Vivi: «l valore di un uomo non si misura dall’altezza, ma dalla purezza del suo cuore».
Kuja: «La felicità di domani dorme per dimenticare l’infelicità di ieri».
biagio2a3
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 26 dic 2009, 22:49
Sesso: M

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da biagio2a3 »

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!" Yuna

Andando a memoria (cosa in cui non eccello :D ) questa è sicuramente una delle mie preferite!
There Is Nothing Either Good Or Bad, Thinking Makes It So
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Lord Remiem »

ne ho scritte tre nella mia firma, sotto le adozioni =3
erboso
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 feb 2010, 22:32
Sesso: M
Località: Balabam *-*

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da erboso »

per me le migliori sono :

"La vita è così difficile perché per risolvere i problemi si possono fare solo due scelte! agire o non agire!" (Gidan)
"Una vita di sacrifici e devozione non è forse una vita di schiavitù?" (Steiner)
Immagine
Magik_Rinoa
User
Messaggi: 164
Iscritto il: 06 gen 2010, 00:48
Sesso: F
Località: Garden di Balamb

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Magik_Rinoa »

"Embrace your dreams.And whatever happens,protect your honor...as Soldier!!!" Angeal
"pensi che sia diventato un eroe ora?" Zack
"Quando mi guardava i suoi occhi brillavano" Squall
"You're the one who gives me the most comfort...and happiness..." Rinoa
Immagine

Embrace your dreams...And whatever happens protect your honor...as SOLDIER!!


I LOVE FINAL FANTASY!!!Immagine
"I don't want the future, I only want the present to stand still...So, I can stay here with you..." Rinoa
Thundershine
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 feb 2010, 15:16
Sesso: M
Località: Terminus

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Thundershine »

Penso che questa sia una frase molto profonda e significativa.

"Tu crei teorie su teorie, rifiutando la semplice verità. Sin non ha mandato Chappu da nessuna parte. Sin lo ha schiacciato e l'ha lasciato sulla spiaggia di Djose. Tuo fratello non potrà tornare indietro. Non ci sono possibilità che avvenga ciò che tu desideri. Nessuno potrà prendere il posto di Chappu. Nessuno potrà prendere il posto di Jecht, per questo motivo. E nessuno può rimpiazzare Braska. È inutile pensarci, è anche triste."

Viene rivolta in Final Fantasy X da Lulu a Wakka, dopo che questi le ha detto che forse le vittime di Sin non muoiono e prima o poi fanno ritorno alla propria terra natia. Con questa sentenza Lulu esprime quello che secondo me è un bel messaggio: non illudiamoci, accettiamo la realtà così com'è, senza arrampicarci sugli specchi, altrimenti il ritorno alla realtà sarà ancora più doloroso. Non condivido appieno questo messaggio, tuttavia mi piace molto.
"Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque, indipendentemente dalla sua qualifica."
Isaac Asimov

"They all deserve to die. | Tell you why, Mrs. Lovett, tell you why. | Because in all of the whole human race, Mrs. Lovett, there are two kinds of men and only two | There's the one staying put in his proper place | And the one with his foot in the other one's face | Look at me, Mrs Lovett, look at you. | No, we all deserve to die | Tell you why, Mrs. Lovett, tell you why. | Because the lives of the wicked should be made brief | For the rest of us death will be a relief | We all deserve to die."
Sweeney Todd
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Emerald »

• Fidarmi degli altri… Ho paura di pentirmene…
• Loro… Loro parleranno così di me quando morirò? Squall fu questo e quest’altro. Usando frasi al passato, dicendo qualsiasi cosa vogliono? Allora tutto questo è cosa la morte è… NO, non per me, io non voglio!
• Odio non avere niente da fare. Mi viene da pensare troppo.
• Sembra bello avere amici che credono in te, e adulti su cui affidarsi.
• Dimenticalo. Non voglio amici che non potrebbero essere intorno domani
• Non credevo fosse così lontano. Certo che sono davvero cambiato. Io mi preoccupo di quello che la gente pensa di me, per questo non voglio far conoscere troppo di me agli altri. Odio questa parte di me, voglio nasconderla. Mi sento al sicuro quando la gente pensa che son freddo e che il mio pensiero imperscrutabile
• Non importa quello che succederà, anche se diventerai la nemica del mondo, io sarà il tuo cavaliere.
• Come sempre ci sono state diverse strade nella mia vita. Io ho scelto quelle che ritenevo più giuste. Il tuo sorriso mi ha guidato verso una di queste strade… Avrò scelto bene?…Ormai sono arrivato fin qui, non ti voglio perdere!
• …perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo… I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino… È una bugia, non capisco niente! Sono così confuso… Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo… … Ditemelo! Vuol dire che forse anch’io ho bisogno di qualcuno?
• Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
• Io non sono più solo. So che se li chiamo i miei amici accorreranno per aiutarmi…
• Rinoa… sei così fredda. Resterai così per sempre? …..Non c’è niente che posso fare? Rinoa, eri così piena di vita e adesso non parli neppure… Voglio sentire la tua voce! (è come parlare al muro) Rinoa… di il mio nome ti prego!…
• Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero io sarò il tuo cavaliere.
Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
Finalfantastico
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 ago 2010, 17:22
Sesso: M
Località: Rabanastre

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Finalfantastico »

A me son piaciute molto
Zack Fair: "Abbraccia i tuoi sogni...e qualunque cosa accada difendi il tuo onore"
e la solita di Tidus: "Listen my Story..."
Immagine
Embrace your dreams...and wahatever happens defend your honor
ImmagineImmagine
My Curriculum:
Final Fantasy VI Finito, Final Fantasy VII: Crisis Core Finito,Final Fantasy Dissidia Finito, Final Fantasy X Finito, Final Fantasy XII Finito, Final Fantasy XII: Revenant Wings Finito
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Roxand »

da tanti anni questa frase mi commuove:

:<Aeris is gone.
Aeris will no longer talk, no longer laugh, cry... or get angry...
What about us...
What are WE supposed to do?
What about my pain?
My fingers are tingling.
My mouth is dry.
My eyes are burning!>

molto belle sono anche due frasi di FF X, una è di Wakka che dice :< a volte mi chiedo, se quel giorno non fossi arrivato dal mare, cosa sarebbe successo?>
le altre sono di kimhari, che dice :< Problema di kimhari è problema di kimhari> ed una frase che mi ha davvero commosso :< non c'è motivo d'aver paura, kimhari ti protegge>. anche se non le ricordo letteralmente in inglese il senso è questo.


inoltre Sephirot che dice :< I'll never be a nightmare> in advent children mi fa venire i brividi.
per quanto anche Loveless...
Ultima modifica di Roxand il 11 ago 2010, 08:34, modificato 1 volta in totale.
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
ciba93
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 ago 2010, 20:18
Sesso: M
Località: Lindblum

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da ciba93 »

Cito anch'io:
-Il valore di un uomo non si misura dall’altezza, ma dalla purezza del suo cuore
(Detta da Gidan a Vivi in ff9 nel secondo cd)

e aggiungo:

-Non hai bisogno di ragioni per aiutare le persone
(Detta da Gidan a Kuja, mi sembra, o comunque riferita a lui)

-Dopo il giorno, vien la sera, dopo l'inverno, la primavera, e la vita in fondo in fondo é un allegro girotondo!
(Filastrocca di Gidan insegnata a Vivi a Madain Sari)

-Steiner: "Beatrix, forse questa è l'ultima volta che incrocio
il vostro nobile sguardo.."
Beatrix: "Ma.."
Steiner: "Forse è l'ultima volta che posso sincerarvi. è per questo che vorrei dirvi..
Beatrix: "No Steiner! non dite di più!"
Steiner: "Permettetemi di dirvi solo una cosa, Beatrix"
Beatrix: "No! Riservatevi queste parole per quando ci incontreremo vivi!"
Spoiler
(Durante l'attacco di Alexandria)
-Se segui solo la via della forza, perderai un sacco di altre cose importanti
(Amarant pentito,
Spoiler
prima della battaglia di Tera con Kuja
)

E altre di ff9 che non mi vengono in mente...
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da anonimoSHADOW »

yuna:just one more thing,the people and the friends of we have lost,and the dreams dessapear"(credo si scriva così)"never fogett'em".

zack:embreace your dreams and wherever happens protect your honor AS AOLDIER! COME AND GET IT!

kefka:perchè gli uomini costruiscono se sanno che verrà distrutto? perchè vivono se sanno che devono morire?

kefka:la vita,i sogni,le speranze, dove vengono? e dove vanno?

seymour:la vita è un sogno sfuggente ma la morte è eterna

zack:no you are not, you are not the sephiroth of i once knew.
sephiroth:i am the chosen one i have been chosen to rule this planet.

shadow:la morte è sempre un passo indietro a me

per il momento mi ricordo solo queste
Ultima modifica di anonimoSHADOW il 10 gen 2011, 19:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da pieroware91 »

Ora ricordo queste frasi:
-il valore di un uomo non si misura dall’ altezza, ma dalla purezza del suo cuore (gidan a vivi ff9),

-quando la luna, medaglia preziosa nel cielo in alto sta, il mio cuore innamorato qui al porto ti aspetterà (epistola del dottor dotto da parte di eiko per gidan anche se poi viene letta da beatrix e steiner in ff9),

-fidarmi degli altri… Ho paura di pentirmene… (squall in ff8),

-dicono che nella vita ci sono migliaia di strade, io non ci credo. Ne ho sempre avuta solo una a disposizione e l'ho percorsa fino a qui,
Avatar utente
Paul Leonheart
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 20 mag 2011, 16:50
Sesso: M
Località: Italia- Sarzana in provincia di LaSpezia

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Paul Leonheart »

Di questo grande, vasto, articolato, quanto multiforme universo videoludico.. Tante sono le frasi dette o anche solo trasparite col pensiero sottinteso, che mi hanno colpito, che mi sono rimaste impresse nella mente..di diversi personaggi di diversi capitoli nei quali (se si fosse trattato di realtà e persone vere) posso immedesimarmi o ricordarmi di me stesso per via di esperienze reali vissute...
"Le cose non vanno mica sempre come uno crede.." Squall Leonhart
"E' inutile.. Non serve a niente farsi stupide illusioni" Squall Leonhart"
"Non é un mio problema.." Cloud Strife
"Non sono interessato.." Cloud Strife
"Credo..che vorrei essere perdonato..mh! Più di ogni altra cosa" Cloud Strife
"Capisco cosa stai cercando di dirmi Sephiroth...Io in realtà quel giorno non ero li..Non in quel momento! Non i quei panni e non in quella persona.." - "Vedo che finalmente capisci Cloud" Cloud e Sephiroth
"Per quanto la gente mi parli della loro tristezza ke posso farci io..?...Non voglio portarmi il fardello degli altri.." Squall Leonhart
"E perché mai dovremmo darci tanta pena? Non é questo l'incarico che ci hanno dato... Non vedo perché preoccuparsene anche solo minimante..Tanto per quanto si faccia per le persone..anche quelle che credi ti siano più vicine, alla fine quando hai finito o non sei riuscito ad essere stato d'aiuto, ti criticano..si, tutti si mettono a contare su di te quando neanche gliel'hai chiesto e poi quando riesci o no ad accontentarli e non gli servi più ti criticano..." Squall Leonhart
"Credo fu da quel giorno che venni lasciato solo, che iniziai ad essere cosi..Per questo motivo ho iniziato a temere il calore e l'affetto delle persone..Non ne ho più voluto sapere perché..beh credo avrei avuto paura di essere poi lasciato solo di nuovo" Squall Leonhart
"Squall é un persona fredda e distaccata.. Non si capisce mai cosa pensa..Lui sembra sempre indifferente e privo di cuore..Mi sento al sicuro quando la gente dice così, quando non riesce a capirmi, quando non sa niente o troppo poco di me, quando non so cosa provo, come mi sento, a cosa penso, quali sono le mie debolezze.. Questo però rimane un nostro segreto Rinoa, eh..? ok?" Squall Leonhart
"(Rinoa! Ti prego...io non voglio restare solo di nuovo.. Non lasciarmi da solo cosi.. Svegliati! Io davvero non so che devo fare se non ti ho accanto!..Da quando ci sei tu..da quando sei entrata nella mia vita e nei miei pensieri..é cambiato tutto per me..Tu hai completamente sconvolto il mio universo! All'inizio, certo non facevamo che litigare.. Ma piano piano tu mi facevi uscire dal mio stesso rifugio che mi ero costruito per proteggermi da chiunque per paura di essere ferito dalla gente! Hai abbattuto con una facilità inaudita I miei muri e mi hai aperto il cuore..Mi hai dato motivo di credere, di avere fiducia.. Mi hai presentato tutto un altra aspetto del mondo che io non vedevo assolutamente! Quindi ora non puoi lasciarmi cosi..Io ho bisogno di te! Ho paura a stare senza di te! Senza avere te affianco! Quindi ora svegliati! Ti stiamo aspettando tutti! Torna da tutti noi! Torna da me! Ti prego!) Squall Leonhart
"Non voglio scappare" Squall Leonhart
"Meglio che tu lo sappia ora...altrimenti poi chissà, al momento cruciale..." Auron - "Cosa..? Potrei piangere?!" Tidus "Perché dipendere dagli altri? Possiamo risolverli da soli i nostri problemi. Ho vissuto fino ad ora senza aiuto. Ho mandato giù tutte le cose brutte e ho tirato avanti fino ad oggi da solo. Quando ero bambino non potevo fare niente da solo. Mi sono dovuto fidare della gente. Esisto perché altre persone sono esistite prima di me. Ma io vivo bene da solo… I mezzi per cavarmela ce li ho e non sono più un bambino… È una bugia, non capisco niente! Sono così confuso… Vorrei non aver bisogno di nessuno. Ma come potrei mai riuscirci? Ditemelo… … Ditemelo! Vuol dire che forse anch’io ho bisogno di qualcuno?" Squall Leonhart
"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti." Squall Leonhart
"Col carattere che ho, non credo d'essere mai stato adottato...stesso discorso vale per Seifer." Squall Leonhart"
"Fidarmi degli altri...ho paura di pentirmene!" Squall Leonhart
Avatar utente
Pupparino
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 10 lug 2011, 22:54
Sesso: M

Re:

Messaggio da Pupparino »

yuna67 ha scritto:Garnet "Dimmi perchè lo hai salvato..."
Gidan "Non l'ho salvato...ho preferito vivere."
A chi si riferiva?
Evee ha scritto:Fante
Una strega invulnerabile e noi miseri umani... mi viene da piangere al solo pensiero, ma credo che voi ragazzi ce la farete!
Chi era Fante?
Rinny ha scritto: Aeris:I tuoi amici ti attendono...e poi, io non ho bisogno di un bambino grande come te ! Il tuo posto non è qui, torna da loro...
Questa quando la diceva?
Selerian Alastre ha scritto:poi il discorso finale di FF9 che vivi dedica al grandioso Kuja(uno dei miei personaggi preferiti in assoluto)
Com'era il discorso?
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: [Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Cristian »

"Dopo il giorno vien la sera dopo l'inverno la primavera, e la vita in fondo in fondo è un allegro girotondo" Gidan

"Adesso basta combattiamo da uomini... e donne ... e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”