[Citazioni] Le frasi più belle

Confronti e accostamenti fra i vari episodi della saga, oppure fra un capitolo Final Fantasy ed altri videogiochi.

Moderatore: Tots

Rispondi
Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

[Citazioni] Le frasi più belle

Messaggio da Evee »

Facciamo una specie di diario con le frasi più profonde,belle o divertenti, insomma quelle che ci sono piaciute di più che hanno detto i personaggi dei vari FF??? :D :D
Inizio io:
(Squall)-Col carattere che ho, non credo d'essere mai stato adottato...stesso discorso vale per Seifer.
(Irvine)-Non siamo qui perchè il destino ci ha spinto fin qui. Siamo qua perchè lo abbiamo voluto noi
(Squall)-Coraggiosi?No, non è così. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
(Irvine)- No problem, io non sbaglio mai!
(Irvine)-Voi non mi capite. Noi tiratori scelti siamo soli per natura...soli nel mondo, affidiamo i nostri istinti e poniamo la nostra essenza in un sol colpo.
(Irvine)-Sai che pensavo!?Se tu fossi meno timido, ma sai quante ragazze avresti!
(Seifer)-Un giorno ti parlerò del mio sogno romantico.
(Seifer)- Pazzesco...in squadra con un gallinaccio e un cerca-ragazzine!
(Seifer)- Pensavate fossi morto? Non morirò senza il mio sogno!
(Seifer)-Aspettare...che parola noiosa!
(Quistis-Seifer)-Quistis: Seifer? Dov'è Seifer?
Tu sei il caposquadra.
Mi raccomando, voglio il massimo da te.
Seifer:Professoressa!!!Detesto le raccomandazioni!
Se le risparmi per i buoni a nulla!
Quistis:Oh sì, certo Seifer!....mi raccomando!!
(Squall-Seifer)Squall:Grazie a te neanche l'avversario più spregevole riuscirà a battermi.
Seifer: Allora un giorno mi ringrazierai!
(Squall-Rinoa)Squall:.......
Rinoa: Balliamo?
Squall:.......
Rinoa:O balli solo con le ragazze che ti piacciono?
Squall:.........
Rinoa:Guardami negli occhi....Ti PiAcCio...Ti PiAcCio...Ti PiAcCio...
Squall:.......
Rinoa: Non funziona!?!
Squall: Non so ballare
Rinoa: è facile. Sto cercando una persona. E ho bisogno di qualcuno per il ballo. Non posso mica ballare da sola!



Per ora non mene vengono altre, quindi a voi... :D :-D
Postate...Postate...Postate!!!
....
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

Sicuramente tutte quelle di Seifer (di cui penso sia il personaggio più riuscito degli FF) ma anche una di Artemisia:
"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."


Per ora mi vengono solo queste...Magari ne posterò altre man mano !!

Bel topic, Giulietta !! :smt023
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Ne ho a palate, soprattuto di FF X.

"Per quanto buia sia la notte, prima o poi, arriva sempre il mattino" Lulu
"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!" Yuna
" Fidarmi degli altri...ho paura di pentirmene!" Squall!

Poi ce ne sono mille altre!
Armageddon Nemesis
User
Messaggi: 188
Iscritto il: 09 lug 2007, 19:10
Località: Nell'oscurità del cuore

^^

Messaggio da Armageddon Nemesis »

Auron:Ora! è il momento di scegliere! vivere fuggendo dal dolore o morire affrontandolo! plasmate la vostra storia con le vostre mani!
Se un nemico è troppo forte x essere battuto...allora bisogna combattere fino alla fine!!!...nn temete la morte o la sconfitta ciò ke conta è essersi battuti cn onore...

Non domandatemi di avere pietà o di provare amore...non so il significato di nessuno dei due...so solo provar dolore e farlo provare...da me potete provare solo codesto sentimento...quindi sono solo,rimarro solo e resterò solo...ma nella solitudine continuerò a combattere,nella solitudine continuerò a vincere!
Immagine

Armageddon Nemesis-Protettore dell'elemento oscurità-

Immagine
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Messaggio da 4LI3N »

Seymour:"La vita è un sogno sfuggevole, ma la morte è eterna..."

Poi anche quella della spirale di morte, ma purtroppo non la rammento...
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

I thought I knew who I was, or was I just that ashamed? For long I didn't really know who I was, just that I had to keep going. My past didn't make sense was this my life or someone else’s? Was that me that was in SOLDIER or was it...I couldn't remember who I was...Why couldn't I. Probably cause of her...and that promise. I told her I'd come to her rescue if she was ever in trouble, that is if I got into SOLDIER, but I didn't did I? It was someone else...I couldn't do it. I failed her I couldn't keep our promise; I was too ashamed to tell her. So I took his story his life after he died...I took his place, I thought it was me.... Why though? I knew my name, I knew my childhood , but all I knew after that was not me at all. I hardly even recognized her when I saw her. That is Tifa my childhood friend that I promised too. I told her about things I thought had happened, and she nodded and agreed. Not once did she even bother to tell me she knew it wasn't true, to correct me or ask me about it. So I really did lead myself to believe I was that man that died on the hill outside of Midgar, so much that I was in the brink of insanity. Then the worst happened, I lost it. I forgot everything...Who I was...My name...myself. I don't remember much in that time period...I was so lost, confused...I had nothing. Not the ability to speak, or to even recognize where I was. I woke up suddenly, saved by the one who had helped condemn me. She helped me piece by piece put myself back together. In the end the story of Cloud Strife turned out to be far better than the one of Zack the one that had died a long time ago. Zack couldn't have kept his promise to Tifa because he never made one to her. Cloud had kept his promise. I had. Myself. Cloud Strife.


Le mitiche parole di Cloud...

Steiner a Gidan: "ora non fai più lo spavaldo?"
Gidan: "no, ora che capisco quando si supera il limite della rabbia e della tristezza...non riesco neanche a piangere"
Steiner: Gidan...


Botta e risposta tra Gidan e Steiner dopo aver salvato Garnet dalla morte ad Alexandria

Garnet: i modi di questo mi ricordano qualcuno. Però quello che dice non mi imbarazza per niente. Invece con lui...


Garnet pensando a un uomo di Dali e a Gidan.

Kuja mi hai molto deluso. Ma tu, Gidan, mi hai deluso più di tutti...
Garland prima di distruggere Alexandria.

Queste sono quelle che mi sono venute sul momento e che non sono già state dette.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
ChocoboMan
Membro del Garden Club
Messaggi: 1781
Iscritto il: 03 mar 2007, 21:22
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa - Base dell'ACROSS
Contatta:

Messaggio da ChocoboMan »

Ma non c'era già un topic così ?
"Non si parlerà mai di me al passato !"
(Squall)
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

ChocoboMan ha scritto:Ma non c'era già un topic così ?
forse in qualche altra cartella.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
4LI3N
Aspirante Guerriero
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 giu 2007, 19:30
Località: Pianeta X

Messaggio da 4LI3N »

Ce n'è uno simile in Final Fantasy X.
Bellissime quelle che hai citato, Cloud.
"Chi vede la propria morte può evitarne il cammino, chi vede la morte altrui può rendersene il fautore."
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

E come dimenticare il discorso più famoso di ff7:

Cloud:Everyone, listen to me. I'm Cloud, ex-SOLDIER, born in Nibelheim. I came to settle up with Sephiroth.I came here by my own free will... Or so I thought. However......To tell the truth, I'm afraid of myself. ...There is a part of me that I don't understand. That part that made me give the Black Materia to Sephiroth. If you hadn't stopped me, Aeris might have been......There's something inside of me.A who is not really me. That's why I should quit this journey. Before I do something terrible. But I am going. He destroyed my hometown five years ago, killed Aeris, and is now trying to destroy the Planet. I'll never forgive... Sephiroth. I... I must go on. ... I have a favor to ask of you. Will you all come with me? ...to save me from doing something terrible.I don't know how Aeris tried to save the planet from the Meteor. And I guess now, we'll never know. But! We still have a chance. We must get that Black Materia back before Sephiroth uses it. Let's go.


Se viene letto ad alta voce con pathos, l'effetto è assicurato...(basta capire l'inglese).
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
yuna67
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 03 giu 2007, 09:26
Località: Ultima stella a sinistra.

Messaggio da yuna67 »

Garnet "Dimmi perchè lo hai salvato..."
Gidan "Non l'ho salvato...ho preferito vivere."
"Distruggere un Impero per vincere una battaglia non è una vittoria..."
"... e ritirarsi per salvare un Impero non è una sconfitta."

My Friends: loli91, kairi_26, Cloud_92, Vinncent V, lelle, rikku_88 e
figlio_yuna67 che è la mia sotto unità XD

MEMBRO DELLA LEGA ANTI-HENTAI

Scrivi sulla sabbia ciò che dai;
Incidi sul marmo ciò che ricevi.

La mia carta. Grazie ChocoboMan
http://img120.imageshack.us/img120/8742/yuna67fh3.jpg
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Messaggio da Mog »

la frase di Kimahri quando si combatte contro Seymur sul Gagazet mi piace un sacco...

"spiriti Ronso guideranno lancia di Kimahri!"
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
requiem
User
Messaggi: 88
Iscritto il: 23 apr 2007, 17:11
Località: funerali o a dare fastidio a lavindor(se si fa vedere)

Re: ^^

Messaggio da requiem »

Armageddon Nemesis ha scritto:Auron:Ora! è il momento di scegliere! vivere fuggendo dal dolore o morire affrontandolo! plasmate la vostra storia con le vostre mani!


anche a me piace questa,ma mi piace di più se in inglese,comunque non mi ricordo tutte le frasi che ho da dire,quindi se mi viene in mente riscrivo...
Immagine

Would you believe in a night like this?
A night like this, when visions come true
Would you believe in a tale like this
A lay of bliss, we're praising the old lore
Come to the blazing fire and

See me in the shadows
See me in the shadows
Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

Messaggio da Evee »

Eccone altre :D :D , e scusate se sono tutte di FFVIII, ma essendo il mio videogioco preferito, anche le frasi dei suoi pg mi piacciono tanto...
Squall Leonhart
La vidi per la prima volta il giorno che diventai SeeD, poi... a Timber. All’inizio litigavamo soltanto, ma le cose poco alla volta erano cambiate. Mi guardava sempre e se la guardavo anche io, i suoi occhi splendevano. Mi faceva sentire bene. Rinoa, dammi un’altra possibilità!

Squall e Selphie dopo il primo sogno di Laguna
SELPHIE: Ho fatto un sogno strano...
SQUALL: Anch' io, ma non era bello.(Ho sognato di essere un cretino!)

Squall, Rinoa e la dottoressa Kadowaki
DR.sa KADOWAKI: Squall, non ti si vede molto in giro con una ragazza. E' la tua fidanzata?
SQUALL: Si!
RINOA: Davvero?Guarda che la prendo sul serio!
SQUALL: Certo, sto seriamente scherzando!!!

Squall e Rinoa
SQUALL: Perché mi stai sempre così appiccicata?
RINOA: Ti da fastidio?
SQUALL: Non ci sono abituato…

Quistis Trepe
Nessuno può vivere da solo

Fante
Una strega invulnerabile e noi miseri umani... mi viene da piangere al solo pensiero, ma credo che voi ragazzi ce la farete!

:D :D Ciaoooo...
....
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

Ce ne sono troppe ma quelle che di più mi hanno colpito sono le frasi pronunciate nel quarto Cd di FF9 nel cimitero del villaggio dei maghi neri: Veramente bellissime, un tema come la morte trattato un quel modo è qualcosa di unico.
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy General”